1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

I Pokémon purificati e altre novità trapelano dall’aggiornamento di Pokémon GO

È iniziato il rilascio di un nuovo aggiornamento di Pokémon GO che nasconde una serie di novità nel codice come i Pokémon purificati e tanto altro.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

È iniziato il rilascio di un nuovo aggiornamento di Pokémon GO che nasconde una serie di novità nel codice come i Pokémon purificati e tanto altro.

La nuova versione 0.147.0 (1.115.0 su iOS), che sarà presto disponibile su Google Play e App Store, a primo impatto non presenta tante differenze visibili. Sotto al cofano sono però in preparazione una serie di aggiunte molto interessanti!

Le uniche novità a livello grafico sono la nuova schermata di caricamento e nuove immagini che accompagnano i messaggi di avvertimento del gioco.

Analizziamo ora tutte le novità presenti all’interno del codice di programmazione!

Pokémon purificati

Dopo aver visto l’implementazione dei Pokémon cromatici due anni fa e i Pokémon fortunati la scorsa estate, ora è comparsa nel codice quella che sembra essere una nuova meccanica di gioco: i Pokémon purificati! Viene fatta menzione di questo tipo di Pokémon come nuovo contatore che sarà presente nelle schede del Pokédex, come visibile nelle stringhe di testo qui sotto:

.get_EncounteredShiny
.set_EncounteredShiny
.get_TimesLuckyReceived
.set_TimesLuckyReceived
.get_TimesPurified
.set_TimesPurified

Come funzionerà questa meccanica? Un suggerimento potrebbe arrivarci dal passato e in particolare dai giochi per GameCube, Pokémon Colosseum e Pokémon XD: Tempesta Oscura. In questi titoli esistono i Pokémon Ombra, Pokémon trasformati con un particolare processo dal Team Cripto. Questi Pokémon sono malvagi e conoscono delle mosse speciali. L’obiettivo principale di questi giochi è liberare i Pokémon Ombra e purificarli.

Non sappiamo se si tratti di un’omonimia o di un preciso riferimento ai Pokémon Ombra. Siamo curiosi di vedere cosa ne uscirà fuori e come verrà implementata questa meccanica.

Nuove forme che non si evolvono

All’interno del codice sono comparse nuove forme per Pikachu, Wurmple, Wobbuffet, Bulbasaur, Charmander, Charizard, Squirtle, Blastoise e Raticate. Queste sono distinte da quelle normali dalla dicitura “NOEVOLVE” (“che non si evolvono”). Ci troviamo di fronte a qualcosa di molto particolare!

È interessante notare come siano stati scelti solo alcuni Pokémon, di cui alcuni allo stadio finale di evoluzione, che per definizione non possono evolversi ulteriormente (Wobbuffet, Charizard, Blastoise e Raticate). Cosa avrà in serbo per noi Niantic?

.PIKACHU_NORMAL
.PIKACHU_NOEVOLVE
.WURMPLE_NORMAL
.WURMPLE_NOEVOLVE
.WOBBUFFET_NORMAL
.WOBBUFFET_NOEVOLVE
.BULBASAUR_NORMAL
.BULBASAUR_NOEVOLVE
.CHARMANDER_NORMAL
.CHARMANDER_NOEVOLVE
.CHARIZARD_NORMAL
.CHARIZARD_NOEVOLVE
.SQUIRTLE_NORMAL
.SQUIRTLE_NOEVOLVE
.BLASTOISE_NORMAL
.BLASTOISE_NOEVOLVE
.RATICATE_NORMAL
.RATICATE_NOEVOLVE

La mossa Fascino

La mossa Fascino fa la sua comparsa nel gioco come attacco veloce di tipo Folletto. Al momento non è conosciuta da nessun Pokémon. Infligge 20 danni nelle lotte in palestra e nei Raid e 16 danni nelle Sfide Allenatore.

Nuove medaglie per il GO Fest di Dortmund

Similmente al Pokémon GO Fest di Chicago da poco trascorso, anche i giocatori che saranno a Dortmund riceveranno una medaglia dedicata, che mostrerà il giorno di partecipazione e se si è entrati con l’accesso anticipato o con quello normale.

Nome in codice “Kangaroo”

Dopo “Beluga”, nome in codice di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! & Let’s Go, Eevee! e il misterioso nome “Koala”, probabilmente riferibile a Pokémon Spada e Scudo, appare anche “Kangaroo”. Potrebbe trattarsi di un nome in codice per il collegamento con Pokémon HOME? O qualcosa di totalmente diverso? Il tempo ce lo dirà.

.KoalaSettings
.KangarooSettings
.get_KoalaSettings
.set_KoalaSettings
.get_KangarooSettings
.set_KangarooSettings
.KangarooSettingsProto
.get_EnableKangarooV2
.set_EnableKangarooV2
.EnableKangarooV2FieldNumber
.enableKangarooV2_
.EnableKangarooV2

Animazione di “Mewtwo A”

Per concludere il data mining, è apparsa una nuova animazione della forma Mewtwo A, ritenuta essere la Forma Corazzata (Armored) di Mewtwo. Ricordiamo che questo Pokémon apparirà sugli schermi giapponesi il prossimo 12 luglio nel film Mewtwo Strikes Back EVOLUTION.

.get_IsMewtwoA
.newMode
.ChangeAnimationMode

Che ne pensate di tutte queste novità nascoste nell’aggiornamento?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon GO Pokémon Ombra Pokémon purificati

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti