1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Prove, labirinti e sponsor: come funzionano le Palestre di Galar?

Durante l’E3 di Los Angeles è stato possibile testare una versione demo di Pokémon Spada e Scudo e scoprire una nuova Palestra di Galar.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
3

Con Pokémon Spada e Scudo ci troviamo di fronte al ritorno delle fantomatiche Palestre, meccanica di gioco chiave per tutti i titoli della serie dedicata ai mostri tascabili, di cui si era sentita la mancanza ad Alola. Tuttavia, le Palestre di Galar sembrano introdurre non poche novità rispetto alle sorelle sparpagliate nelle altre regioni Pokémon.

Durante l’E3 di Los Angeles, che si sta svolgendo in questi giorni in un emozionante susseguirsi di conferenze in diretta e caldi (a volte ustionanti!) annunci, è stato possibile provare per la prima volta la versione demo di Pokémon Spada e Scudo. I fortunati partecipanti e giocatori che hanno messo le mani sulla preziosa demo hanno potuto esplorare la Palestra di tipo Acqua di Galar e combattere contro la Capopalestra Azzurra, rivelata durante il Nintendo Direct dell’11 giugno.

L’unica Palestra fino ad allora mostrata era stata quella di tipo Erba, capitanata da Yarrow, ma questo nuovo edificio è totalmente differente e presenta un labirinto inedito. In modo simile ai rompicapo che talvolta si dovevano risolvere per riuscire a raggiungere il Capopalestra in alcuni edifici delle passate generazioni, la Palestra di tipo Acqua di Galar presenta un enigma acquatico provvisto di cascate che bloccano il passaggio al giocatore e che devono essere disattivate al momento giusto. Il percorso del labirinto è seminato di Allenatori, impossibili da evitare se si vuole arrivare fino ad Azzurra. Ecco un video girato in diretta durante il test della demo all’E3:

Com’è possibile vedere, nel labirinto si potranno attivare e disattivare le cascate dopo aver battuto alcuni Allenatori, e il puzzle da risolvere in mezzo all’acqua non dovrebbe essere eccessivamente complicato. Inoltre, sono state diffuse alcune immagini che mostrano la medaglia consegnata da Azzurra, posizionata all’interno di quello che sembrerebbe essere a tutti gli effetti il medagliere:

Benché Azzurra non sia la prima Capopalestra di Galar, nel medagliere è presente soltanto la sua medaglia, per non svelare al pubblico le altre. Osservando l’immagine, si potrebbe dedurre che le medaglie si incastreranno all’interno del cerchio dorato come un puzzle.

ATTENZIONE! Nel seguente paragrafo potrebbero essere presenti contenuti spoiler, estrapolati da un leak che si sta rivelando veritiero.

Dopo aver osservato il labirinto acquatico, si potrebbe riflettere sul fatto che la Palestra di tipo Erba non sembrava presentare al suo interno nessun tipo di rompicapo o enigma visibile. La struttura dell’edificio e l’apparente assenza di una “prova” da portare a termine per potersi confrontare con Yarrow può essere, però, spiegata richiamando il famoso leaker anonimo che predisse la maggior parte delle cose mostrate nel Pokémon Direct dello scorso 5 giugno. Secondo il thread miracoloso, la prova di Yarrow consisterebbe nel trovare e raggruppare alcuni esemplari di Wooloo, mentre un Pokémon di tipo Elettro simile a un cagnolino Corgi creerebbe scompiglio aggiungendo un livello di difficoltà all’impresa. Durante le prove della demo è stato effettivamente mostrato Yamper, un cagnolino elettrico che assomiglia molto alla razza Corgi. Questo segnerebbe un ulteriore punto di vittoria per il leaker anonimo, rendendo sempre più probabile la totale veridicità anche dei punti non ancora annunciati da fonti ufficiali.

Supponendo vero al 100% il leak, quindi, prima di poter affrontare i Capipalestra di Galar ci aspetteranno prove e rompicapi da risolvere. Inoltre, secondo quanto detto dallo stesso thread incriminato, per sfidare le Palestre sarà necessario collezionare degli sponsor, che garantiranno al giocatore l’accesso agli edifici.

E voi, siete pronti a scoprire, una per una, le Palestre di Galar e affrontarne le prove?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti