1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

[RUMOR] Svelata la data di rilascio di Pokémon Spada e Scudo?

Nuovi rumor su Pokémon Spada e Pokémon Scudo compaiono sul web a poche ore di distanza dal Pokémon Direct del 5 giugno 2019. Cosa ci sarà di vero?

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

A pochissime ore dall’attesissimo Pokémon Direct, che verrà trasmesso alle 15:00 di oggi, mercoledì 5 giugno, in Italia e avrà una durata di ben 15 minuti, sul web è stato pubblicato un nuovo rumor di Pokémon Spada e Scudo. A postarlo è stato l’utente di Reddit u/PracticalBrush12, già conosciuto per aver leakato con successo la Pianta Piranha falò su Mario Tennis Aces e la compatibilità del kit VR con Super Smash Bros. Ultimate.

Secondo il rumor pubblicato poche ore fa, i Pokémon leggendari dei due titoli di ottava generazioni saranno effettivamente dei lupi, come parrebbe dall’osservazione dei loghi, e ci sarà un ritorno delle mosse Z o di una meccanica simile che coinvolge gli attacchi. Inoltre, nella discussione viene fatto cenno, in modo poco chiaro, alla presenza di Pokémon selvatici nella vasta area tra la città e il punto di consegna dello starter al giocatore, e viene nominata una nuova meccanica in grado di rendere giganti i Pokémon, utilizzabile anche negli stadi visibili nel primo trailer rilasciato. Queste creature giganti, secondo il rumor, potranno essere incontrate, sfidate e catturate. Infine viene fornita la data di rilascio dei due titoli, il 15 novembre 2019.

Una parte dei punti discussi da u/PracticalBrush12 vede d’accordo anche l’utente Twitter e giornalista New_WabiSabi (noto, tra le altre cose, per avere leakato l’inserimento nelle liste di GameStop di ben 21 giochi per Nintendo Switch non ancora annunciati).

https://twitter.com/New_WabiSabi/status/1136166478506414080?fbclid=IwAR0JG0gGRQC1Ok-Bu86M4P5j4X5X79G5fSSEOfBrxuj1_a8Qn2aiNgLFVNc

Secondo quanto affermato da Sabi, e riportato in un video su Youtube da PapaGenos, la data di rilascio di Pokémon Spada e Scudo sarebbe effettivamente il 15 novembre. In questo presunto leak vengono anche nominati percorsi di Galar in cui sarebbe possibile giocare seguendo le regole dell’open world, e un metodo di incontro dei Pokémon selvatici simile a quello di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! & Eevee!. Infine, viene fatto cenno alle battaglie raid di Pokémon GO. Questi ultimi punti sono quasi sicuramente falsi, poiché è possibile osservare, dall’unico trailer ufficiale finora rilasciato, che i titoli non seguiranno la meccanica dell’open world e che l’incontro con le creature selvatiche seguirà le regole dei videogiochi che hanno preceduto il progetto Let’s Go.

Cosa c’è di vero in questi rumor? Forse qualcosa, o forse niente. Possiamo solo attendere le fatidiche ore 15:00 per scoprirlo!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti