1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO interromperà il supporto all’Apple Watch

Giocate a Pokémon GO sfruttando anche le funzionalità di Apple Watch? Niantic ha annunciato che presto non sarà più possibile!

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Giocate a Pokémon GO sfruttando anche le funzionalità di Apple Watch? Niantic ha annunciato che presto non sarà più possibile!

Come scritto in una nuova pagina del supporto ufficiale di Pokémon GO, a partire dal 1° luglio 2019 terminerà il supporto ai dispositivi Apple Watch e i giocatori che lo utilizzano non potranno più connetterlo al gioco.

Il team di sviluppo del gioco sta puntando tutti i suoi sforzi sulla Sincroavventura che permette agli Allenatori di tenere traccia dei passi, guadagnare caramelle da compagno e far schiudere le Uova anche quando non si sta giocando, senza la necessità di accessori esterni. Ricordiamo che la Sincroavventura sfrutta i dati raccolti dalle app per il fitness, Google Fit nel caso di Android e l’app Salute nel caso di iOS, e li sincronizza con Pokémon GO.

Tramite l’Apple Watch era possibile visualizzare anche altre informazioni come lo stato di schiusa delle Uova e i Pokémon nei dintorni, oltre a poter girare i Pokéstop direttamente dall’orologio. Tuttavia è chiaro che Niantic voglia che i giocatori sfruttino principalmente la Sincroavventura, che presto notificherà anche la presenza dei Pokémon non catturati nel Pokédex, o gli accessori ufficiali come la Poké Ball Plus e il Pokémon GO Plus.

Tra le possibili spiegazioni per l’interruzione del supporto c’è anche la possibilità che non siano stati rinnovati gli accordi con Apple o che Nintendo voglia spingere all’acquisto del futuro accessorio Pokémon GO Plus +, che si arricchirà della funzione di monitoraggio del sonno utilizzabile con Pokémon Sleep in arrivo nel 2020.

Caricamento..

Che ne pensate di questa mossa? Utilizzavate Pokémon GO su Apple Watch?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

apple watch Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti