1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Ecco il Pokémon iniziale di Spada e Scudo più amato dal Web!

Tra sondaggi, fanart e battaglie campali, il Web è giunto finalmente a decretare il suo Pokémon iniziale preferito tra quelli dei nuovi Spada e Scudo.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
2

Come da rito, all’annuncio di un nuovo gioco Pokémon, i fan di tutto il mondo conducono lotte senza pari per difendere a spada tratta il proprio Pokémon iniziale preferito. Del resto, è anche comprensibile, dato che Grookey, Scorbunny e Sobble sono un tripudio di pucciosità senza pari, ma dopo intere generazioni in cui lo starter di tipo Fuoco l’aveva fatta da padrone, Pokémon Spada e Scudo sono riusciti a ribaltare la situazione, spegnendo gli incendi divampati nella community.

L’account Twitter ufficiale del brand Pokémon ha postato un sondaggio, chiedendo ai propri follower quale dei tre compagni avrebbero scelto per cominciare la loro avventura nella regione di Galar. Dopo un serratissimo testa a testa tra Scorbunny e Sobble quest’ultimo ha avuto la meglio, e ha sottratto la corona di prima scelta al Pokémon iniziale di tipo Fuoco.

I risultati sono stati confermati anche dai sondaggi indetti sui canali social di Pokémon Millennium: su Telegram hanno votato 1710 persone, il 49% delle quali ha decretato Sobble come sovrano assoluto dell’ottava generazione.

pokemon spada e scudo

Stesso risultato per il sondaggio su Twitter, a cui hanno preso parte 282 persone; stavolta le preferenze per Sobble sono arrivate al 45%.

Su Facebook, invece, le preferenze per Sobble scendono al 43% su un totale di 3290 votanti.

pokemon spada e scudo sondaggio fb

Con risultati del genere sparsi ovunque nel Web, Sobble si conferma ufficialmente re dell’ottava generazione Pokémon! E voi che ne dite, dichiarate il vostro amore sconfinato per il Pokémon Acquacertola o ne scegliereste un altro? Fatecelo sapere nei commenti!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti