1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

[GUIDA] Tutti i Pokémon cavalcabili in Pokémon Let’s Go

In questa guida scopriremo quali specie Pokémon saranno cavalcabili tra terra, mare e cielo alla riscoperta della regione di Kanto.

di 
   · 4 min lettura Giochi
Metti mi piace!
2

Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! fin dal loro primo annuncio avevano promesso di essere un forte omaggio all’indimenticabile Pokémon Giallo. Se molte sono state le innovazioni e sperimentazioni su questi due nuovi titoli, una scommessa che Game Freak sapeva di vincere a colpo sicuro era l’introduzione, o per meglio dire la reintroduzione, della meccanica dei Pokémon accompagnatori.

Quando il 16 giugno 2000 venne rilasciato Pokémon Giallo, prima edizione speciale dei mostriciattoli tascabili, l’amore dei fan per la serie animata era già oltre i cieli dell’avventura e l’idea di un Pikachu che ci seguisse nelle nostre avventure a Kanto fuori dalla sua Poké Ball entusiasmò tantissimo i giocatori dell’epoca.

La meccanica venne ripresa in Pokémon versione Oro HeartGoldPokémon versione Argento SoulSilver nell’intero gameplay, mentre nei giochi Pokémon Diamante, Perla e Platino fu relegata a determinate zone come il Parco Concordia.

Con lo sbarco su Nintendo Switch e la rivoluzione operata sugli incontri con i Pokémon selvatici, sarebbe stata un’occasione sprecata non rispolverare questa meccanica tanto amata e spingersi oltre.

In questa guida scopriremo quali specie Pokémon sarà possibile cavalcare alla riscoperta della regione di Kanto. Tra terra, mare e cielo vedremo quali saranno i mostriciattoli tascabili più veloci e divertenti da cavalcare in compagnia dei nostri sempre fedeli Pikachu o Eevee.

Pokémon cavalcabili sulla terra

Sulla terra ferma e nell’erba alta sarà possibile cavalcare ben 13 diverse specie. A differenza dei Pokémon che ti seguono, quelli su cui si può salire in groppa non troveranno strumenti nascosti, quindi si dovrà scegliere tra un passaggio e la possibilità di trovare strumenti preziosi.

Le quattro specie Pokémon più veloci saranno il Pokémon Cavalfuoco Rapidash, catturabile nel Percorso 17, il Pokémon Torobrado Tauros e infine Arcanine e Persian che oltre a essere catturabili selvaticamente, a seconda della versione di gioco, ci verranno regalati da un personaggio seduto sulla panchina vicino il Pokémon Fan Club nella città di Aranciopoli. In Pokémon: Let’s Go, Pikachu! ci verrà affidato un Persian dopo aver catturato 5 esemplari di Growlithe, mentre in Pokémon: Let’s Go, Eevee! riceveremo un Arcanine dopo aver catturato 5 Meowth.

Seguono cinque specie Pokémon la cui velocità media garantirà un viaggio abbastanza spedito, ma anche in totale comfort. MachampDodrio, StarmieRhyhorn e Rhydon ci accompagneranno lungo i percorsi di Kanto con soluzioni decisamente interessanti che vi invitiamo a scoprire.

Ma è con i Pokémon più lenti che Game Freak ha dato sfogo all’inventiva e la fantasia. Queste specie saranno le ideali per delle passeggiate all’insegna del relax e per godere della natura che ci circonda. Rimarremo sorpresi dal poter cavalcare il Pokémon Gas Haunter, vedere il mondo salendo sulla testa di un gigantesco Onix, accomodarci sulla spalla di un Kangaskhan, mentre il nostro Pikachu o Eevee terrà compagnia al cucciolo nella sacca marsupiale, e per i più sportivi sarà possibile tenersi aggrappati alla pancia di un irrequieto Snorlax appena svegliatosi da un sonnellino.

Pokémon cavalcabili sull’acqua

Per poter cavalcare un Pokémon lungo un corso d’acqua o in mare aperto i nostri Pokémon compagni d’avventura Pikachu o Eevee dovranno aver appreso la Tecnica Segreta Scivolacqua nella città di Fucsiapoli.

Con il Pokémon Trasporto Lapras e il Pokémon Atroce Gyarados abbandoneremo la tavola da surf per cavalcare uno di questi due fantastici Pokémon. Ma attenzione cavalcarli renderà molto difficile evitare qualche incontro selvatico indesiderato, viste le loro dimensioni.

Pokémon cavalcabili in volo

 

Charizard, Dragonite e Aerodactyl saranno i Pokémon che ci accompagneranno nei cieli di Kanto. Nelle prime ore di gioco sarà possibile cavalcare questi Pokémon e sollevarsi a pochi metri da terra, ma sarà solo dopo aver affrontato i Superquattro che avremo una vera esperienza di volo. Affrontata la Lega Pokémon e con il titolo di Campione in tasca i nostri Pokémon spiccheranno il volo diventando in grado di superare abitazioni, rocce e altri ostacoli non normalmente superabili. Non solo, lanciati a tutta velocità ci sarà la possibilità di incontrare dei Pokémon rari e anche leggendari, che non saranno incontrabili in altro modo.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti