1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

[GUIDA] Come affrontare al meglio Giratina in Pokémon GO

Come annunciato Giratina sarà disponibile nei Raid Leggendari di Pokémon GO. Ecco la guida per affrontare il Pokémon della community di Noi Insieme Milano.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
14

Come annunciato qualche giorno fa il Pokémon Ribelle Giratina è ora disponibile nei Raid Leggendari di Pokémon GO. Ecco dunque la guida completa per affrontare il Pokémon Buio/Spettro di Sinnoh a cura della community di Noi Insieme Milano.

Siete pronti a conoscere il figlio rinnegato dal Pokémon creatore Arceus e signore del Mondo Distorto? Allora preparatevi ad affrontare Giratina, il leggendario Pokémon Ribelle. Sarà possibile affrontarlo nei raid di livello 5 per un periodo di tempo limitato, dalle 6:00 del 24 ottobre fino alle 22:00 del 20 novembre compreso.

Il 100% corrisponde a 1931 PL mentre quello peggiore che potrete trovare, il 66%, avrà 1848 PL. Lo potete trovare potenziato solo nel caso di meteo Ventoso oppure Nebbioso: gli estremi corrispondono a 2414 PL e 2310 PL.

Diamo un’occhiata alle strategie individuate dagli amici di Noi Insieme Milano per affrontare il temibile Giratina.

ATTACCANTI

Giratina è un Pokémon di tipo Drago/Spettro, quindi le sue debolezze sono alle mosse di tipo: Drago, Buio, Spettro, Folletto e Ghiaccio.

I migliori attaccanti, in termini di maggior danno nel minor tempo, sono:

  • Rayquaza (Codadrago/Oltraggio)
  • Salamance (Codadrago/Dragobolide)
  • Dragonite (Codadrago/Oltraggio)
  • Gengar (Ombrartigli/Palla Ombra)*
  • Mewtwo (Confusione/Palla Ombra)
  • Latios (Dragospiro/Dragartigli)

*Ombrartigli è una mossa non più disponibile: nel caso il vostro Gengar non la conosca è comunque un valido attaccante anche con la mossa Sciagura, preferibile rispetto a Sbigoattacco perché ha un DPS (danno per secondo) leggermente superiore.

 

In caso di meteo Ventoso nel gioco i migliori attaccanti diventano i Pokémon con mosse Drago (+ 20% di danno):

  • Rayquaza
  • Salamance
  • Dragonite
  • Latios 
  • Latias

In caso di meteo Nebbioso nel gioco gli attaccanti migliori sono Gengar e Mewtwo, mentre Tyranitar, con mosse entrambe di tipo Buio, rimane comunque inferiore ai Draghi consigliati in precedenza nonostante il potenziamento del meteo.
In tutti gli altri casi la lista non cambia.

NUMERO DI GIOCATORI

Per stimare correttamente il numero minimo di giocatori necessario per sconfiggerlo è fondamentale tenere conto delle seguenti variabili:

  1. Livello degli attaccanti di ciascuno;
  2. Meteo nel gioco;
  3. Livello di amicizia dei giocatori.

Ecco alcune situazioni interessanti:

2 Giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo solo in determinate circostanzeSenza il potenziamento del meteo e con 4 cuori amicizia l’unico modo è avere una squadra completa di Rayquaza con Codadrago/Oltraggio al livello 40 per poterlo abbattere (sarà necessario revitalizzare una volta la squadra). Con il potenziamento del meteo Ventoso e 4 cuori amicizia si potranno utilizzare anche squadre di Dragonite, Salamence e Latios (sempre al livello 40 e revitalizzando la squadra una volta sola). Con il potenziamento del meteo Nebbioso e 4 cuori amicizia si potranno utilizzare squadre di Gengar e Mewtwo (sempre al livello 40 e revitalizzando la squadra una o due volte in base al set di mosse che avrà Giratina).

3 Giocatori

Senza considerare il meteo e il livello di amicizia dei giocatori, diventa battibile utilizzando tutti i Pokémon consigliati nella sezione attaccanti (con Pokémon in squadra di livello 25 o superiore usando gli attaccanti consigliati o di livello 35 o superiore per gli altri attaccanti; in qualsiasi caso sarà necessario revitalizzare almeno una volta la squadra).
Con il potenziamento del meteo o livello amicizia di 3/4 cuori è fattibile affrontarlo con squadre di almeno livello 30 o superiore con tutti i attaccanti consigliati precedentemente.

4 Giocatori

Per batterlo non è necessario il potenziamento del meteo e nemmeno i bonus danno degli amici. Oltre agli attaccanti consigliati è possibile utilizzare anche Tyranitar con mosse buio, Banette (mosse spettro), Absol (mosse buio), Jynx (mosse ghiaccio), Houndoom (mosse buio) e Gardevoir con Magibrillio. In tutti i casi bastano Pokémon dal livello 20 in su.

CONCLUSIONI

Giratina si presenta come un Pokémon non troppo ostico, pertanto basteranno tre giocatori per poterlo sconfiggere senza troppi problemi. In due l’impresa risulta molto difficile ma non impossibile, a patto che ci siano le condizioni descritte precedentemente. Il consiglio è quello di potenziare i Rayquaza, i Salamence e gli altri attaccanti almeno a livello 35 e di affrontarlo con tre giocatori. Infine il consiglio è sempre quello di utilizzare Pokémon con mosse superefficaci perché garantiscono un maggior danno del 40%.

Riferimenti utilizzati: Pokebattler e Poké Assistant

Guida a cura della community Noi Insieme Milano

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Giratina Guide Pokémon GO Raid Boss

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti