1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Una grafica realistica non si sposava con la natura amichevole di Pokémon: Let’s Go

Pokémon: Let’s Go, Pikachu! & Eevee! saranno rivolti a un pubblico il più vasto possibile. Grafica e musiche sono state studiate per questo.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Junichi Masuda, game director di Game Freak, ha affermato di recente che il post-game di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! & Eevee! sarà ricco di contenuti inseriti per i veterani della serie. Per esempio, sarà possibile affrontare Allenatori fortissimi, e batterli sarà davvero un’impresa!

I titoli in arrivo su Nintendo Switch il prossimo 16 novembre sono stati, però, principalmente pensati come un’esperienza rilassante e alla portata di tutti, anche di coloro che non hanno mai sperimentato l’emozione di avventurarsi in una regione Pokémon. Il gameplay e tutti i lati audio e video sono stati studiati a tavolino per rendere i videogiochi divertenti e invitanti. Per ottenere un’esperienza di gioco piacevole, il team di Game Freak si è spinto fino a rimuovere stili musicali ritenuti troppo aggressivi, in favore di melodie più dolci. Masuda ha affermato:

Volevamo davvero, per questo primo videogioco [su Nintendo Switch], rendere le immagini e l’audio rilassanti e invitanti, senza intimidire. Anche per quanto riguarda la musica, nei titoli precedenti abbiamo usato stili rock e techno più aggressivi. In questo caso li abbiamo evitati, per rendere l’esperienza calda e invitante.

Kensaku Nabana, capo progettista dei titoli, ha approfondito l’argomento spiegando come, in origine, il team tecnico aveva lavorato su immagini visive fotorealistiche che sono state, in seguito, scartate in favore di un’estetica più amichevole.

L’approccio più fotorealistico viene naturale con una console dalle prestazione di Nintendo Switch e con la possibilità dell’alta definizione. Ma uno stile più realistico non funzionava molto con quello che stavamo cercando di fare [in Pokémon: Let’s Go]. L’esperienza doveva essere gentile, rilassante e invitante.

Pokémon: Let’s Go, Pikachu! & Eevee! saranno quindi alla portata di tutti, ma non mancheranno gli inserimenti pensati per coloro che si avventurano da anni nel mondo Pokémon, e per i giocatori più nostalgici.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti