Giochi

Il Pokémon GO Fest di Chicago è stato un grande successo

Il 14 e il 15 luglio 2018 ha avuto luogo il Pokémon GO Fest, un evento celebrativo per festeggiare il secondo compleanno della nota applicazione di Niantic. Il panorama è stato dato dalla splendida città di Chicago, che ha ospitato migliaia di Allenatori a caccia di Pokémon rari ed emozioni.

A differenza del Pokémon GO Fest 2017, che aveva registrato numerosi problemi di connettività, questa volta Niantic si è impegnata per garantire a tutti i presenti un evento memorabile. Sono stati 21.000 i giocatori che hanno riempito il bellissimo Lincoln Park, sede dell’evento, durante il week end di festa, e oltre 180.000 coloro che hanno partecipato riempiendo la città. Inoltre, in occasione della seconda Sfida Globale del Professor Willow, che prevedeva il completamento delle missioni sul campo, hanno collaborato decine di milioni di persone in tutto il mondo.

Le tende dei Team Coraggio, Istinto e Saggezza al Lincoln Park di Chicago durante il Pokémon GO Fest 2018

Gli Allenatori hanno goduto, durante il week end, di un ampio sentiero escursionistico (circa 3 km) con 4 habitat differenti, nei quali è stato possibile incontrare oltre 50 specie di Pokémon rarissimi come Ludicolo, Metagross e Torkoal, oltre a Plusle e Minun che sono comparsi in tutto il mondo, anche nelle loro versioni cromatiche. Inoltre, i giocatori di Chicago hanno avuto la possibilità di completare importanti ricerche speciali per ottenere il Pokémon misterioso Celebi, precedentemente non ottenibile su Pokémon GO. Attività fotografiche e contest divertenti hanno rallegrato le tende che ospitavano i tre team, Coraggio, Saggezza e Istinto, ed entusiasmanti raid hanno illuminato l’intera città.

Nemmeno la pioggia del tardo pomeriggio ha impedito agli Allenatori di scattare fotografie servendosi della realtà aumentata tra i cactus dell’habitat del deserto e le periodiche tempeste di neve dell’habitat glaciale. Gentilezza, solidarietà, collaborazione e amicizia non hanno mai lasciato il Lincoln Park durante l’intera durata del Pokémon GO Fest. Molti bonus saranno presenti per i giocatori fino al 23 luglio, come i ricevimento di doppie caramelle durante la cattura dei Pokémon e km di schiusa delle uova dimezzati.

Inoltre, grazie al successo della Sfida Globale è stato confermato lo Zapdos Day il 21 luglio. In Italia e in Europa, evento avverrà tra le ore 11:00 e le ore 14:00.

E voi, cosa ne pensate di questo successo e dei bonus resi disponibili su Pokémon GO?

Articolo di Martina Lembo

Offerte Amazon

Commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)