1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! rispettano le proporzioni dei Pokémon

Jacopo Mazzocchi, un utente del nostro gruppo ufficiale su Facebook, ha scritto un post riguardo le proporzioni dei Pokémon nei nuovi titoli in uscita a ottobre, ispirando questo articolo. Vediamo insieme quanto fedelmente sono stati rappresentati i mostri tascabili!

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

In questi ultimissimi giorni, tutti gli appassionati di Pokémon hanno invaso il web, presi dall’emozione per via dell’annuncio dei due nuovi titoli in arrivo su Nintendo Switch, Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!.

I trailer che hanno presentato i due nuovi giochi al mondo sono pregni di informazioni e novità, una più clamorosa dell’altra! Una delle novità più apprezzate da tutti è sicuramente la funzione che permette a qualsiasi Pokémon presente nella squadra dell’Allenatore di seguire quest’ultimo (sottolineiamo che questo non preclude l’essere accompagnati da Pikachu o Eevee, che continueranno a essere al fianco del proprio Allenatore in ogni caso).

Tutti hanno reagito in maniera diversa, riempendosi di contentezza per alcune caratteristiche dei nuovi titoli o sudando freddo dopo averne viste altre. Non tutti, però, si sono lasciati prendere dall’emozione! Parliamo nello specifico di Jacopo Mazzocchi, un membro del Gruppo Ufficiale di Pokémon Millennium su Facebook. È proprio nel nostro gruppo che è stato scritto un post interessante che ha ispirato questo articolo! Affidandosi a calcoli e stime decisamente ben studiati, l’Allenatore in erba è giunto a una conclusione: le proporzioni dei Pokémon che seguono l’Allenatore sono estremamente fedeli a quelle effettive. Partendo dall’altezza ufficiale di Electrode e Gengar, Jacopo ha stimato l’altezza dei due Allenatori che li guidano.

Una volta compreso che questo ragionamento è applicabile anche agli altri mostriciattoli che sarà possibile ottenere nel gioco, è possibile notare che le proporzioni sono decisamente più corrette rispetto a quelle presentate in passato! La funzione del compagno che ci segue è stata introdotta per la prima volta nel 1998 con Pokémon Giallo, il gioco a cui Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! si ispirano. Tuttavia la cosa era limitata a un singolo Pokémon (Pikachu per l’appunto) e scomparve subito dopo questo titolo.

I mostri tascabili che seguono il loro Allenatore fecero il loro grande ritorno nella serie principale nel 2009 con Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver, giochi in cui era possibile essere seguiti da qualsiasi mostro tascabile appartenente alle prime quattro generazione, purché questo occupasse il primo slot nella squadra. La cosa fece impazzire i giocatori, che amavano poter scorrazzare per le regioni di Johto e Kanto seguiti dai loro amici più fedeli. Le dimensioni di questi ultimi, tuttavia, non erano esattamente realistiche e dovevano soddisfare esigenze di puro gameplay (pensiamo ai Wailord poco più grandi del protagonista!). C’è da dire che i due titoli di quarta generazione fecero il loro meglio per essere il più vicini possibile alla realtà e resero quindi i Pokémon di grandi dimensioni incapaci di entrare negli edifici, costringendo i loro Allenatori a farli rientrare nelle proprie Poké Ball prima di mettere piede in un luogo chiuso.Tornando ai nuovi titoli in uscita il 16 novembre di quest’anno, i miglioramenti sono veramente incredibili! Tenendo conto del fatto che il Pokédex sarà limitato ai primi 151 Pokémon di Kanto (più qualche forma di Alola, ma niente è ancora stato confermato) non è difficile immaginare che un lavoro eccellente come quello svolto nella clip analizzata da Jacopo sia stato fatto per ogni singolo mostro tascabile. Dopotutto nei trailer si vede un Allenatore cavalcare un Onix, che di fatto è una delle creature più massicce appartenenti alla prima generazione. Il risultato con il Pokémon Serpesasso è fenomenale, confidiamo che tutti gli altri sappiano essere all’altezza!

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti