Game Freak svela come è nata l’idea di Dialga e Palkia

0
6137

Il 2018 si apre con una distribuzione dedicata ai due Leggendari di copertina di Pokémon Diamante e Perla Dialga e Palkia, consentendo agli Allenatori di poter ottenere le bestie leggendarie in questione sulla propria cartuccia di gioco. E quale occasione migliore per scoprire qualcosa di più sulla genesi di Dialga e Palkia? Ce lo spiegano gli sviluppatori di Game Freak Shigeki Morimoto, Kazumasa Iwao e Shigeru Ohmori:

Ohmori svela che è stato difficile per il team di character designer definire l’aspetto dei due Leggendari, dal momento si trattava di dare forma e colore a spazio e tempo, due dimensioni intangibili.

La mitologia ha fortemente influenzato il processo creativo, culminante con la nascita di leggende scritte appositamente per Dialga e Palkia. Quando si è trattato di raccontare le proprie idee a Junichi Masuda, il team ha dato il meglio di sé:

Ohmori: “Hanno spento le luci e fatto sedere tutti sotto le scrivanie, come se stessero raccontando la leggenda dentro una caverna.

In più, Morimoto, Ohmori e Iwao si definiscono soddisfatti del nome delle mosse esclusive di Dialga e Palkia, rispettivamente Fragortempo e Fendispazio, e terminano il loro intervento ricordando a tutti gli Allenatori che dovranno ottenere entrambi i Pokémon Leggendari se vorranno controllare lo spazio e il tempo, imitando Cyrus del Team Galassia!

[amazon_link asins=’B072MMXJFH,B0742LX9C3,B071WRTFWL,B0742LYPB7′ template=’ProductCarousel’ store=’pokemomillen-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3824174a-09b5-11e8-9b32-8fbd5bb2ddc0′]

Commenti dal forum

Discutine sul forum