1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO arriva in Cina?

In virtù degli accordi presi con una compagnia videoludica cinese, sembra che Pokémon GO si stia preparando ad approdare anche in Cina.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Dopo una lunga attesa, sembra che Pokémon GO si stia preparando ad approdare anche in Cina, alla luce delle ultime mosse di Niantic, la casa produttrice dell’applicazione gratuita per Android e iOS.

Niantic ha stretto un accordo con NetEase, un’azienda che si occupa dello sviluppo di videogiochi proprio in Cina, Paese noto per la stringente regolamentazione del settore videoludico, per cercare di facilitare l’introduzione dell’applicazione dedicata ai mostriciattoli tascabili nel mercato cinese.

La reazione di NetEase appare atipica, data la volontà dell’impresa di non rilasciare alcun commento aggiuntivo. Questo potrebbe indicare il carattere riservatissimo degli accordi, che la compagnia videoludica sarebbe intenzionata a proteggere da eventuali fughe di notizie.

I patti, tuttavia, non hanno prodotto nessun risultato finora, ma quel che si potrebbe teorizzare è l’imminente lancio di Pokémon GO nei confini cinesi, a distanza di alcuni mesi dalla registrazione del marchio del gioco.

La data di rilascio di Pokémon GO in Cina non è ancora trapelata, ma ci si aspetta l’uscita nel corso del 2018, per la gioia di tutti gli Allenatori cinesi e di Niantic stessa, che riuscirebbe al contempo a incrementare notevolmente i download del gioco e a soppiantare le copie e i cloni dell’applicazione.

Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Cina Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti