1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Dalla Cina arrivano applicazioni cloni di Pokémon GO!

Come sicuramente è noto a tutti la Cina è la patria dei prodotti contraffatti. Ecco cosa è successo con i cloni cinesi di Pokémon GO!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Come sicuramente è noto a tutti la Cina è la patria dei prodotti contraffatti, ma cosa succede quando l’applicazione attualmente più popolare del mondo non arriva ma il bacino di possibili Allenatori è molto ampio?

Pokémon GO

Molti giocatori cinesi, nonostante Pokémon GO non sia stato ancora rilasciato nella loro patria, grazie a stratagemmi a noi ben noti sono riusciti a mettere le mani sull’attesissimo gioco Pokémon. Niantic avrebbe però bloccato i GPS con posizioni cinesi, trasformando l’intero paese in un luogo sterile da Pokémon, Palestre e Pokéstop. Ma questo non ha fermato i giocatori cinesi, che in queste ore stanno effettivamente giocando in tutto il mondo grazie a posizioni fittizie, ottenute manomettendo il GPS. Questa pratica però, come annunciato dalla stessa Niantic, sarà punita con il ban temporaneo dal gioco per chi ne farà utilizzo.

City_Elves_Go

 

È così che decine e decine di sviluppatori cinesi hanno preso la palla al balzo, creando altrettante applicazioni con meccaniche e gameplay copiati da Pokémon GO. Tra tutti spicca un certo City Elves Goche sta scalando le classifiche asiatiche dei principali store. Le funzioni del gioco sono abbastanza familiari: il giocatore dovrà girare per le città in cerca di fantomatici mostri che dovrà poi catturare e con i quali potrà lottare, il tutto grazie alla realtà aumentata. Nonostante sia evidente il fatto che City Elves Go, dal titolo alle meccaniche, sia copiato dall’originale Pokémon GO gli sviluppatori sostengono di non conoscere neanche il brand Pokémon. Non è da escludere che nei prossimi giorni The Pokémon Company e Niantic avviino una causa legale per plagio contro l’applicazione, che pur l’impeccabile realizzazione rimane un clone di Pokémon GO.

Geomon

C’è da segnalare il probabile ritorno in voga di applicazioni precursori di Pokémon GO, come Geomon, applicazione sviluppata dalla EsperCorp molti anni fa ma sparita dagli store principali nel corso del 2013, dopo essere caduta nel dimenticatoio generale. L’applicazione ricorda sotto molti aspetti l’odierna Pokémon GO, ma c’è da dire che in campi, come quello della lotta, le due applicazioni sono su due strade completamente diverse. Questa chiusura di Pokémon GO alla Cina potrebbe essere una chance fondamentale per far tornare Geomon direttamente in voga, staremo sicuramente a vedere. E voi, cosa ne pensate?

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

applicazione mobile Cina Clone Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti