1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Giocare a Pokémon Rosso su Minecraft? Un sogno che è diventato realtà!

Il modding a tema Pokémon su Minecraft è sempre stato un progetto vincente, e con questo articolo ne avrete un’ulteriore conferma!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
2

La passione e la creatività dei “Pokéfan” non hanno limiti, e noi lo sappiamo bene, vero? Questa volta ad attirare la nostra attenzione è stato un appassionato videogiocatore che ha deciso di ricreare su Minecraft l’intero gioco di Pokémon Rosso, completamente giocabile ed esplorabile. Un’impresa che non merita di passare inosservata, ed infatti ecco un articolo dedicato.

Pokémon Rosso per Minecraft

Sulla scia di quanto pubblicato in un post ormai più di un anno fa, in cui vi raccontavamo di un utente di Reddit alle prese con un grandioso e dispendioso progetto inerente alla versione rossa del titolo di prima generazione dedicato a Pokémon, oggi vi presentiamo un fan che davvero è riuscito nel suo intento, seppur in maniera un pochino diversa: creare una vera e propria versione giocabile di Pokémon Rosso su Minecraft.

Il genio in questione è Mr. Squishy che, dopo aver a lungo faticato e sudato sul progetto per ben 21 mesi di fila, ha completato il lavoro e condiviso i frutti di questo grande successo personale anch’egli su Reddit, poco più di una settimana fa. Secondo quanto afferma l’utente, sono stati impiegati circa 357.000 Blocchi di Comando, una quantità decisamente notevole, ma che ha permesso al fan di riprodurre fedelmente, in ogni singolo dettaglio, una versione giocabile del noto titolo di prima generazione, con tanto di relativi e iconici bug.

Pokémon Rosso per Minecraft 2

Mr. Squishy ha reso disponibile il link al download del suo grandissimo progetto, così da permettere ai giocatori più curiosi di poter giocare a quanto da lui creato. È possibile provare questa stravagante esperienza di gioco attraverso un Game Boy realistico usabile in game, al quale si può anche cambiare il colore della scocca a proprio piacimento.

Per rifarvi gli occhi, e per farvi capire meglio di cosa si tratta questo già ben collaudato modding tutto “Pokémonoso” su Minecraft (se ricordate avevamo già pubblicato qualcosa di simile, ma su Pokémon Rosso Fuoco, qualche mese fa), vi lasciamo il video “ufficiale” qui sotto. Buona visione!

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Game Boy Minecraft mod Pokémon Pokémon Rosso Blu e Verde

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti