1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Un fan ricrea su Minecraft un GBA funzionante con Pokémon Rosso Fuoco!

Un fan è riuscito a creare una versione funzionante di Pokémon Rosso Fuoco da far girare su Minecraft.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Un fan ricrea su Minecraft un Game Boy Advance sul quale è possibile utilizzare una versione funzionante di Pokémon Rosso Fuoco.

gba_minecraft2

L’immaginazione degli appassionati del mondo Pokémon non conosce limiti.

L’utente di Reddit Reqaug ha postato un video su Youtube in cui mostra l’incredibile risultato a cui è arrivato dopo tante ore di duro lavoro su Minecraft: una versione più o meno funzionante di Pokémon Rosso Fuoco da far girare su una riproduzione del Game Boy Advance.

gba_minecraft1

A differenza di quanto possa sembrare, l’utente di Reddit non ha utilizzato un emulatore all’interno di Minecraft ma attraverso l’utilizzo dei blocchi di comando è riuscito a simulare completamente la schermata di gioco dell’originale titolo di terza generazione.
Per chi non lo sapesse, i blocchi di comando sono dei particolari blocchi che permettono di espandere l’interazione con il giocatore all’interno del mondo virtuale di Minecraft attraverso i comandi del server.
Oltre all’esplorazione degli ambienti, Reqaug è riuscito inoltre a realizzare un editor grazie al quale è possibile creare dei livelli personalizzati all’interno del gioco.

gba_minecraft

Non è certo la prima volta che la community di Reddit utilizza Minecraft per giocare a Pokémon. Già qualche mese fa un utente era riuscito a far girare su un Game Boy fittizio una versione giocabile di Pokémon Rosso, utilizzando migliaia e migliaia di blocchi di comando.

pkrosso-minecraft1

Allo stato attuale dei lavori, non è possibile ancora catturare Pokémon selvatici, sfidare Allenatori o usare strumenti ma considerando che la mappa è ancora in una fase embrionale, possiamo aspettarci dei sicuri miglioramenti nei prossimi mesi.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti