1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Eventi

Vieni alla scoperta del manga Pokémon: La Grande Avventura al Cartoomics 2019

Il Cartoomics 2019, la più grande fiera italiana dedicata al mondo dei fumetti è alle porte. Vieni a scoprire il manga Pokémon: La Grande Avventura!

di 
   · 4 min lettura Eventi
Metti mi piace!
0

La più grande fiera italiana dedicata al mondo dei fumetti è alle porte, dall’8 al 10 marzo il famoso polo di Rho Fiera ospiterà il Cartoomics 2019. In un’area di oltre 45 000 MQ di puro divertimento ogni ospite potrà godersi tutte le più attese novità riguardo al mondo dei fumetti e, perché no, sfoggiare i propri cosplay più riusciti ed esplorare il mondo dei giochi, del cinema e della TV.

Dunque quale occasione migliore per approcciarsi all’ormai amatissimo manga Pokémon: La Grande Avventura? La casa editrice J-POP Manga sarà ospite alla fiera ed esporrà tutti i volumi finora pubblicati in Italia della serie a fumetti dedicata ai nostri mostriciattoli tascabili.

I primi tre volumi sono dedicati alle vicissitudini degli originali videogiochi Pokémon Rosso, Verde e Blu. La regione di Kanto, ambientazione dei più recenti titoli per Nintendo Switch Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Eevee!, è la protagonista indiscussa. Quali avventure dovranno affrontare i nostri amati protagonisti di prima generazione? Scopritelo in Pokémon: La Grande Avventura Volumi 1-3! E se volete un’opinione no spoiler sui primi tre capitoli non perdetevi il video dedicato del nostro Cydonia.

Nella regione di Kanto il giovane (ma già alquanto sicuro di sé) Allenatore Rosso lascia la sua casa per completare il Pokédex, battere gli otto capipalestra, vincere le loro medaglie e conquistarsi il diritto di sfidare la Lega Pokémon. Sulla sua strada troverà però un acerrimo rivale Blu e il terribile Team Rocket, l’organizzazione malvagia che non si fa scrupoli a usare i mostriciattoli tascabili per raggiungere i suoi obbiettivi criminali. Più avanti faremo anche la conoscenza di una agguerrita ragazza chiamata Giallo.

Alla localizzazione italiana di questo manga hanno collaborato il nostro amministratore Manuel Urrai, insieme a un team composto da Francesco Giallatini, Francesco Di Sarno, Antonio Colucci e Marco Sauta.

I successivi tre volumi sono ambientati nella poetica regione di Johto, introdotta con Pokémon Oro, Argento e Cristallo, ripubblicati di recente su Virtual Console per Nintendo 3DS. Anche in questo caso si tratta della trasposizione italiana del famoso Pokémon Adventures.

Preparati ad esplorare la regione di Johto, un mondo tutto nuovo con 100 Pokémon da scoprire! Segui le avventure di Oro, un giovane Allenatore Pokémon sicuro di sé, Argento, un misterioso ladro di Pokémon e Cristallo, una Allenatrice che sta cercando di completare il Pokédex per conto del Professor Oak. Tutti con l’obiettivo di diventare campioni, lungo il loro viaggio vivranno entusiasmanti avventure, affronteranno temibili avversari, stringeranno nuove amicizie e incontreranno vecchie conoscenze!

Ai volumi 4-6 hanno collaborato sempre Manuel Urrai, insieme a Marco Sauta e Antonio Colucci. Siete indecisi sull’acquisto? Forse Cydonia può aiutarvi anche qui.

La raccolta degli ultimi tre capitoli è stata pubblicata pochi mesi fa e racconta delle avventure dei protagonisti di Pokémon Rubino, Zaffiro e Smeraldo, i leggendari titoli di terza generazione pubblicati nei primi anni duemila su Game Boy Advance.

In questa inedita storia Pokémon ambientata nella misteriosa regione di Hoenn, due giovani Allenatori chiamati Rubino e Zaffiro sono determinati a conquistare la vetta della Lega Pokémon! Ma sulla loro strada si scontreranno con due malvagie organizzazioni, il Team Magma e il Team Acqua, che intendono risvegliare le antiche creature leggendarie per cancellare l’umanità dalla faccia della terra.

A Pokémon: La Grande Avventura Volume 7-9 hanno nuovamente collaborato Manuel UrraiMarco Sauta e Antonio Colucci. E, anche questa volta, potete godervi la nostra videorecensione.

Se volete uno guardo al futuro (o al passato?) non dimenticate i venti minivolumi dedicati a Pokémon Nero e Bianco, distribuiti originariamente tramite uscite mensili tra il 2014 e 2015 e poi ripubblicati in due raccolte da dieci volumi ciascuno.

Potrete scoprire tutto questo e molto altro allo stand di J-POP al Cartoomics 2019.

J-POP, l’etichetta di Edizioni BD leader del manga in Italia e pioniere del genere light novel, porterà tutte le novità e le hit del proprio catalogo, da Tokyo Ghoul a The Promised Neverland senza dimenticarci di Made in Abyss (che fece il suo esordio proprio al Cartoomics nel 2018), Goblin Slayer, Pokemon, your name, Il Poema del Vento e degli Alberi, The Rising of the Shield hero, Girl form the Other Side e la Osamushi Collection dedicata a Osamu Tezuka, per citarne solo alcuni.
Non mancheranno le anteprime per i visitatori della fiera, tra cui ricordiamo il box da collezione de Alle Montagne della Follia, adattamento di Gou Tanabe del racconto di H.P. Lovecraft, il primo volume de Il Convento dei Dannati, l’attesissimo numero 8 di The Promised Neverland, la conclusione di Wonderland, e molto altro!
Non mancheranno ovviamente i gadget J-POP Manga in stand!

Quindi non mancate! Se ancora non avete comprato il biglietto o non sapete come raggiungere la fiera visitate il sito ufficiale.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti