Il manga di Pokémon Oro, Argento e Cristallo arriva in Italia a novembre!

I fan potranno acquistare il manga in anteprima assoluta al Lucca Comics & Games 2017!

2472

Dopo l’incredibile successo delle avventure ispirate ai videogiochi Pokémon Rosso, Blu e Giallo, che hanno conquistato migliaia di lettori ristampa dopo ristampa, la casa editrice J-POP e Pokémon Millennium sono lieti di annunciare il rilascio in Italia del manga Pokémon basato sugli storici videogiochi Pokémon Oro, Argento e Cristallo, in una fantastica edizione speciale chiamata Pokémon – La Grande Avventura: Box 2!

Pokémon – La Grande Avventura: Box 2 è composto da 3 volumi di 500 pagine ciascuno, per un totale di 90 capitoli di avventure Pokémon, corrispondenti ai volumi dall’8 al 15 del popolarissimo manga Pokémon Adventures (chiamato Pokémon Special in Giappone), includendo tutto l’arco narrativo della seconda generazione Pokémon. Una avventura inedita nella misteriosa regione di Johto.

Tutti i volumi dell’opera saranno disponibili in un elegante cofanetto da collezione al prezzo di 29,70 € oppure possono essere acquistati singolarmente al prezzo di 9,90 €.

Pokémon – La Grande Avventura: Box 2, pubblicato in esclusiva dalla casa editrice Edizioni BD sotto l’etichetta J-POP, sarà acquistabile in anteprima assoluta in occasione della manifestazione Lucca Comics & Games 2017 che si terrà dall’1 al 5 novembre, dove sarà presente stand dedicato al manga Pokémon presso l’area Family Palace.

Nello stand manga Pokémon venerdì 3 e domenica 5 novembre dalle 11.00 alle 13.00 avrai inoltre la possibilità di incontrare gli youtuber Cydonia e Chiara, che saranno disponibili per fare foto e autografi con i fan!

Il manga sarà disponibile a fine novembre nelle librerie, fumetterie, nelle catene MondadoriGameStop e online su popstore.it, j-pop.it e Amazon.it nella pagina dedicata.

Preparati ad esplorare la regione di Johto, un mondo tutto nuovo con 100 Pokémon da scoprire! Segui le avventure di Oro, un giovane Allenatore Pokémon sicuro di sé, Argento, un misterioso ladro di Pokémon e Cristallo, una Allenatrice che sta cercando di completare il Pokédex per conto del Professor Oak. Tutti con l’obiettivo di diventare campioni, lungo il loro viaggio vivranno entusiasmanti avventure, affronteranno temibili avversari, stringeranno nuove amicizie e incontreranno vecchie conoscenze!

L’edizione di riferimento per i testi e le immagini contenute è l’originale giapponese, sotto la supervisione di The Pokémon Company International, mentre per la rilegatura l’edizione di riferimento è quella della casa editrice francese Kurokawa.

L’editing del fumetto è stato affidato a Manuel Urrai, amministratore di Pokémon Millennium, che si è assicurato insieme al team composto da Marco Sauta e Antonio Colucci del corretto adattamento e localizzazione.

Cresciuto a Pane e Pokémon, si è avvicinato per la prima volta al mondo dei mostri tascabili quando aveva solo 6 anni. Dopo aver provato Pokémon Blu, è stato amore a prima vista. Un po' come Il Fanciullino di Pascoli, guarda il mondo con gli occhi di chi ama emozionarsi ed emozionare. Adora la vita e le sue tante sfumature.

Commenti dal forum

Discutine sul forum