1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Manga

Il manga di Pokémon Rubino e Zaffiro arriva in Italia il 25 ottobre!

Dopo l’inarrestabile successo delle avventure più storiche della serie Pokémon, che hanno conquistato migliaia di lettori ristampa dopo ristampa, la casa editrice J-POP Manga e Pokémon Millennium sono lieti di annunciare il rilascio in Italia del manga Pokémon basato sui rivoluzionari videogiochi Pokémon Rubino e Zaffiro, in una fantastica edizione speciale chiamata Pokémon – La […]

di 
   · 2 min lettura Manga
Metti mi piace!
2

Dopo l’inarrestabile successo delle avventure più storiche della serie Pokémon, che hanno conquistato migliaia di lettori ristampa dopo ristampa, la casa editrice J-POP Manga e Pokémon Millennium sono lieti di annunciare il rilascio in Italia del manga Pokémon basato sui rivoluzionari videogiochi Pokémon Rubino e Zaffiro, in una fantastica edizione speciale chiamata Pokémon – La Grande Avventura: Box 3!

L’opera sarà composta da 3 volumi da 450 pagine ciascuno, per un totale di 87 capitoli di avventure Pokémon, corrispondenti ai volumi dal 15 al 22 del popolarissimo manga Pokémon Adventures (chiamato Pokémon Special in Giappone), che include l’arco narrativo della terza generazione Pokémon.

Tutti i volumi saranno disponibili in un elegante cofanetto da collezione al prezzo di 29,90 € oppure i tre volumi potranno essere acquistati singolarmente al prezzo di 9,90 €.

Pokémon – La Grande Avventura: Box 3, pubblicato in esclusiva dalla casa editrice Edizioni BD sotto l’etichetta J-POP Manga, sarà disponibile dal 25 ottobre 2018 nelle librerie, fumetterie, nelle catene MondadoriGameStop e online su popstore.itj-pop.it e Amazon.it nella pagina dedicata.

Il manga sarà acquistabile in occasione della manifestazione Lucca Comics & Games 2018 che si terrà dal 30 ottobre al 4 novembre, dove sarà presente stand dedicato al manga Pokémon presso l’area Family Palace.

Nello stand manga Pokémon venerdì 2 e domenica 4 novembre dalle 11.00 alle 14.00 avrai inoltre la possibilità di incontrare i volti del canale Youtube di Pokémon Millennium Cydonia e Chiara, che saranno disponibili per fare foto e autografi con i fan!

In questa inedita storia Pokémon ambientata nella misteriosa regione di Hoenn, due giovani Allenatori chiamati Rubino e Zaffiro sono determinati a conquistare la vetta della Lega Pokémon! Ma sulla loro strada si scontreranno con due malvagie organizzazioni, il Team Magma e il Team Aqua, che intendono risvegliare le antiche creature leggendarie per cancellare l’umanità dalla faccia della terra. 

L’edizione di riferimento per i testi e le immagini contenute è quella originale dell’edizione originale giapponese, sotto la supervisione di The Pokémon Company International, mentre per la rilegatura l’edizione di riferimento è quella della casa editrice francese Kurokawa.

L’editing del fumetto, così come per i precedenti capitoli, è stato affidato a Manuel Urrai, amministratore del portale Pokémon Millennium, che si è assicurato insieme al team composto da Antonio Colucci e Marco Sauta del corretto adattamento e localizzazione.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti