1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

Segui in diretta l’Evento Speciale VGC di Barcellona con Francesco Pardini

Finalmente è iniziata nuovamente la stagione competitiva di VGC, e il primo evento è quello di Barcellona. Seguilo con Francesco Pardini!

di 
   · 1 min lettura eSports
Metti mi piace!
1

Il 16 settembre è finalmente iniziata di nuovo la stagione competitiva di VGC anche in Europa con il primo Evento Speciale. Questa tipologia di eventi sono al pari dei campionati regionali e vengono svolti in tutti gli Stati nei quali non è possibile dare premi in denaro ai vincitori, i quali invece riceveranno dei Box di carte. Il primo Evento Speciale è quello di Barcellona, che oggi è al suo secondo giorno di svolgimento.

Barcellona Special Event
La sala dell’evento

Questo torneo sta vedendo ben 15 giocatori italiani ancora in gara su 32 totali rimasti. I nomi dei giocatori sono questi:

  1. Simone Sanvito
  2. Matteo Ballini
  3. Marco Marras
  4. Salvatore Rega
  5. Ferdinando Vincenti
  6. Aniello Pio La Pietra
  7. Giuseppe Musicco
  8. Simone Caletti
  9. Joseph Di Vincenti
  10. Christian De Nicolo
  11. Davide Fazio
  12. Nicolò Pollato
  13. Alessio Fuscà
  14. Francesco Rasini
  15. Tommaso Benedetti

Tutti questi giocatori stanno giocando adesso a Barcellona, in ulteriori 5 turni di svizzera, per l’accesso alla Top 8, al fine di vincere sia i Box di carte che i prestigiosi CP, punti necessari per la qualifica al Campionato Mondiale. Grazie a Francesco Pardini, è possibile seguire sul suo canale la competizione, così come molti altri futuri Campionati Regionali e Eventi Speciali. Con un team di commentatori di livello, puoi seguire anche tu l’andamento dei nostri connazionali.

Per la qualifica al Campionato Mondiale sono necessari 400 CP e, per la prima volta nella storia, il vincitore di un Evento Speciale o di un Campionato Regionale la qualifica al Mondiale è automatica, e non è necessario raggiungere i 400 CP.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch VGC

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti