1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Annunciata l’intera struttura del circuito VGC 2023-2024

Come partecipare ai Campionati Mondiali del VGC Pokémon 2023-2024: ecco svelata la struttura delle prossime competizioni.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

Allenatori di tutto il mondo a raccolta: sono state annunciate tante utili informazioni sui prossimi tornei del VGC Pokémon 2023-2024. Le prossime competizioni del VGC Pokémon del circuito Play! Pokémon si svolgeranno sia dal vivo che comodamente da casa su Nintendo Switch con la serie di giochi Scarlatto e Violetto. Vediamo insieme come giocare nel Pokémon Video Game Championship.

Campionati regionali Vancouver

Per partecipare ai tornei a livello regionale o superiore occorre registrarsi in anticipo e in alcuni casi sarà necessario pagare una quota di iscrizione. Il formato dei tornei cambia di anno in anno per cercare di intrattenere in maniera sempre diversa i partecipanti: per maggiori dettagli vi rimandiamo al regolamento ufficiale. Per partecipare ai tornei occorrerà ovviamente un account del Club Allenatori Pokémon, un Player ID e accettare i Termini e condizioni d’uso. Per sapere dove si svolgeranno gli eventi più vicini, è possibile consultare la mappa degli eventi sul sito ufficiale.

Un ottimo modo per cominciare a provare ed entrare nel mondo del competitivo è partecipare agli eventi più piccoli come le Premier Challenge. Gli eventi Midseason Showdowns sono invece un passo avanti rispetto ai precedenti, dove è possibile cominciare a racimolare un bel po’ di Championship Point. Anche le competizioni online possono assegnare un po’ di CP, come le Sfide Globali, che allo stesso modo valgono l’invito ai Campionati Mondiali.

I Campionati Regionali si svolgono in tutte le regioni del mondo e sono tra gli eventi più importanti per racimolare Championship Point. Per guadagnare un montepremi ancora più alto, lo scatto successivo è rappresentato dai Campionati Internazionali. Oltre a questo tipo di eventi, in alcune regioni saranno disponibili alcuni eventi speciali che daranno la possibilità di guadagnare altri Championship Point.

Soltanto i migliori giocatori di tutta la stagione che arriveranno a ottenere un certo numero di CP riceveranno gli inviti ai Campionati Mondiali Pokémon, l’evento più prestigioso. I giocatori migliori potranno guadagnarsi il viaggio per i Campionati Mondiali e un bye Round 1 al day 1.

Inoltre, si assicureranno la partecipazione ai Campionati Mondiali, indipendentemente dal numero di CP racimolati, i seguenti migliori classificati:

  • 1° classificato ai Campionati regionali;
  • 1° classificato agli eventi speciali in Europa;
  • 1° e 2° classificato ai Campionati internazionali.

Se vi starete chiedendo quanti Championship Point dover guadagnare per arrivare ai Campionati Mondiali, vi rimandiamo al sito ufficiale dove sono riportati tutti i punteggi per ogni tipo di competizione del VGC Pokémon. Intanto attendiamo con ansia di scoprire chi sarà il miglior allenatore dei Campionati Mondiali 2023, che si svolgeranno dall’11 al 13 agosto a Yokohama.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Pokémon
Campionati Mondiali Pokémon Play! Pokémon VGC

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti