1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

I 3 prodotti da avere per iniziare a giocare al GCC Pokémon

Oggi vi presentiamo 3 diversi prodotti del GCC Pokémon da acquistare per iniziare a giocare dal vivo o potenziare la vostra collezione.

di 
   · 4 min lettura eSports
Metti mi piace!
12

Il giorno in cui potremo finalmente riprendere in mano i nostri mazzi di carte Pokémon e mettere piede nelle Leghe Pokémon ufficiali si avvicina. Oggi vi presentiamo 3 diversi prodotti del GCC Pokémon da acquistare per iniziare a giocare dal vivo o potenziare la vostra collezione di carte competitive.

Nonostante la struttura dei tornei ufficiali sia ancora ufficialmente in pausa, con il rilascio dell’espansione Fiamme Oscure, The Pokémon Company International ha espresso parere positivo nella ripresa di incontri e riunioni, sempre nel rispetto delle diverse norme di sicurezza.

In uno strano paradosso TPCi proprio in questo periodo ha messo a disposizione dei giocatori, alle prime armi e non, dei prodotti su misura per partire in quarta nel mondo competitivo del GCC Pokémon.

League Battle Decks

Conosciuti in lingua italiana come Mazzi Lotte di Lega, questi due precostruiti sono gli eredi spirituali dei Battle Arena Decks. Al loro interno un mazzo da 60 carte pronto all’uso con ben 3 Pokémon GX ALLEATI, un porta mazzo, segnalini veleno e bruciatura, un segnalino GX e 6 dadi segna danni.

Scendendo nel dettaglio tecnico, questi due mazzi si presentano come versioni, competitivamente meno spinte, delle liste che rispondono agli archetipi di Green’s Zard e PikaRom.

Il primo, dedicato al tipo Fuoco, non perderà praticamente nulla dalla prossima rotazione del formato Standard. Al suo interno la combinazione tra Esplorazione di Verde e Saldatrice permette turno dopo turno di pianificare quando e quali KO ricercare per vincere la partita. Di contro paga la regola entrata in vigore nella serie Spada e Scudo che vieta al giocatore che inizia per primo di usare una carta Aiuto nel suo primo turno, che rallenta notevolemente le potenzialità offensive del mazzo.

Il secondo, dedicato al tipo Lampo, non ha ceduto di molto la sua posizione nelle diverse top dei tornei online non ufficiali, mostrandosi una scelta ancora molto valida. Resta il dubbio sulla permanenza in formato di Pikachu e Zekrom GX ALLEATI con 240 Punti Salute e 3 carte premio se KO che pesano sul piatto della bilancia nel formato dei Pokémon VMAX. Ciò nonostante sembra che un aiuto canino, da leggere Boltund V, sia già in arrivo e potrebbe sostituire Pikachu e Zekrom come carta centrale del mazzo.

Trainer’s Toolkit

GCC

Arrivato in Italia con il nome di Inventario dell’Allenatore il suo contenuto ha mandato in estasi sia chi era desideroso di affacciarsi al competitivo del GCC Pokémon sia i giocatori già più navigati. Al suo interno:

  • 2 Dedenne GX
  • 50 carte Allenatore
  • 4 buste d’espansione del GCC Pokemon
  • 65 proteggi carte
  • 1 regolamento del GCC Pokemon
  • 1 guida su come costruire un mazzo del GCC Pokemon
  • 6 dadi segna danni

Se scorrendo la lista dei Mazzi Lotte di Lega avete iniziato a fantasticare su eventuali modifiche e potenziamenti, l’Inventario dell’Allenatore è la risposta alle vostre domande, perlomeno alla maggior parte.

La presenza di 2 Dedenne GX, in versione promozionale, basta a giustificare l’acquisto. A queste due carte si aggiungono in doppia copia Ordini del Capo, carta fondamentale in quasi ogni mazzo, e altre carte Aiuto di estremo interesse come Ricerca Accademica e Mary. Strumenti classici come Scambio e Caramella Rara insieme ad altre meno storicamente note come Evoaroma e Spinner Energetico che potrebbero dire la loro in diversi archetipi.

Leggende di Galar – Zacian V

GCC

Dei tre prodotti visti oggi, con le sue 4 bustine assortite e una carta promozionale, la scatola da collezione Leggende di Galar – Zacian V sembrerebbe quella con meno da offrire. Per i non addetti ai lavori, fin dalla sua uscita in Spada e Scudo, Zacian V ha letteralmente definito il formato Standard del GCC.

Illustr. di Spada e Scudo

Sperimentato in monocopia in diversi mazzi per via della sua abilità o con un archetipo su misura come l’ADP-Z, che lo vede in combinazione con la carta di Arceus, Palkia e Dialga GX ALLEATI, il leggendario di Galar ha riscosso sempre un grande successo. Ogni Allenatore farà bene a munirsi di diverse copie di questa carta o almeno a preparsi ad affrontarlo da avversario.

Ora tocca a voi. Conoscevate già questi prodotti? li avete già acquistati o li recupererete in futuro? Una cosa è certa: giocare al GCC Pokémon in modo competitivo non è mai stato così semplice e la speranza è che TPCi continui a proporre di questi prodotti ad hoc per i suoi giocatori.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

eSport GCC Pokémon League Battle Decks

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti