1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

Campionati Internazionali di Pokémon a Melbourne: Marco Silva e Federico Camporesi sono in finale

Marco Silva e Camporesi si sono guadagnati rispettivamente le finali di Categoria Master e Categoria Senior negli Internazionali di Melbourne.

di 
   · 1 min lettura eSports
Metti mi piace!
6

La scena italiana del VGC è protagonista nei Campionati Internazionali Oceanini di Pokémon che si stanno tenendo a Melbourne: sono arrivati in finale i nostri giocatori Marco Silva, per la Categoria Master, e Federico Camporesi, per la Categoria Senior.

I Campionati nella Categoria Master hanno visto giocare 5 italiani nel Day 1, nella notte tra il 20 e il 21 febbraio, dove si sono susseguiti ben 9 round di torneo alla Svizzera. Per qualificarsi alle finali erano necessari ben 14 round, perciò gli ultimi 5 turni sono stati disputati nel Day 2 dai soli 32 giocatori col miglior punteggio: tra questi c’erano Marco Silva e Giovanni Piscitelli.

Marco è risultato il miglior giocatore in queste fasi preliminari, riuscendo a qualificarsi nella TOP 8 con 3 round di anticipo e con un punteggio complessivo di 12-2. Giovanni, purtroppo, non è riuscito a capitalizzare l’ottima prova e non ce l’ha fatta ad entrare in TOP 8 per un soffio: il suo risultato è stato 9-5.

La finale della Categoria Master sarà tra Marco ed Eduardo Cunha, campionissimo portoghese. La Categoria Senior ha preso il via nel Day 2, e Federico Camporesi era l’unico italiano presente. Federico è riuscito a guadagnarsi la TOP 8 con un risultato di 4-1, e in finale sfiderà l’australiano Jack Gilbert.

Vi ricordiamo che tutte le finali dei tornei verranno disputate nella notte tra il 22 e il 23 febbraio. Potete guardare l’evento a partire dalle 00:30 del 23 febbraio attraverso il canale Twitch del nostro Cydonia, oppure, se impossibilitati a guardare il video, potete seguire gli aggiornamenti del nostro liveblog.

Pronti a fare il tifo per Marco e Federico nelle finali dei Campionati Internazionali di Melbourne?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Campionati Mondiali Pokémon finale melbourne VGC VGC2020

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti