...
Campionati Internazionali Oceaniani di Pokémon 2020: segui il liveblog delle Finali a partire da 00:30

Campionati Internazionali Oceaniani di Pokémon 2020: segui il liveblog delle Finali a partire da 00:30

Metti mi piace!
3 2

Siamo giunti all’atto finale dei Campionati Internazionali Oceaniani di Pokémon 2020! Dopo due giorni estenuanti, composti da 14 turni di girone svizzero e una Top 8, l’hanno spuntata i migliori giocatori che si sfideranno nelle Finali Junior, Senior e Master a partire dalle ore 1:00 di domenica 23 febbraio.

Per l’occasione, Pokémon Millennium seguirà in diretta tutte le fasi del torneo con un liveblog, ovvero una diretta testuale su questa pagina in tempo reale di tutto quello che succederà durante le partite.

NON SARÀ NECESSARIO AGGIORNARE LA PAGINA PER RICEVERE GLI ULTIMI POST

Segui con noi le Finali

Ultimo aggiornamento Live:: 22:19:27

Signore e Signori! La nostra copertura per il liveblog dei Campionati Internazionali Oceaniani 2020 di Pokémon finisce qui! Grandi emozioni in questo torneo con una grande gioia in finale per noi italiani e per Marco Silva che si porta a casa il trofeo! Buonanotte!

ANDIAMO A MELBOURNE BEPPE

Rotom va di Fulmine e finisce il lavoro, Arcanine è esausto! Marco Silva diventa il Campione Internazionale di Melbourne nella Categoria Master per 2-0! GRANDE MARCO!

Fulmine di Rotom che si infrange sulla Protezione di Arcanine, Granvoce di Sylveon e manda KO Gastrodon! Solo Arcanine per Cunha!

Urlorabbia di Arcanine che abbassa l'Attacco Speciale di Rotom e Sylveon che risponde di Granvoce facendo un gran bel danno. Termina la Dynamax di Rotom a fine turno

Siamo alle battute finali: Sylveon entra per Marco mentre per Cunha entra Arcanine al fianco di Gastrodon

Eccola la Dynamax di Durant che va di Dynametallo su Conkeldurr aumentando la sua Difesa e mandando KO Conkeldurr. Rotom risponde di Dynafiammata bruciando letteralmente Durant!

Entra Durant per Cunha che è pronto a Dynamaxare! 

Arriva la prima Dynamax! Marco sceglie di Dynamaxare Rotom che va di Dynasaetta su Togekiss mandandolo KO

Rientra Togekiss per Cunha, Rotom invece rientra dall'altra parte al posto di Sylveon. Tanti switch in questo secondo game per entrambi i giocatori

Granvoce di Sylveon e Assorbipugno di Conkeldurr che si infrange sulla Protezione di Arcanine. Gastrodon va di Ripresa aumentando i suoi PS

Ancora un altro switch per Marco che rimette Conkeldurr. Lanciafiamme di Arcanine proprio su Conkeldurr, Sylveon risponde di Granvoce. Ancora pochi danni

Rotom rientra, Arcanine va di Urlorabbia tagliando l'Attacco Speciale di entrambi i Pokémon. Togekiss va di Magibrillio pescando anche un colpo critico su Sylveon.

Switch di entrambi i giocatori: dentro Conkeldurr al posto di Rotom e Togekiss al posto di Gastrodon. Granvoce di Sylveon che fa un po' di danno a entrambi i Pokémon avversari

Inizia il secondo game di questa finalissima che potrebbe essere decisivo! Marco Silva parte di Rotom e Sylveon mentre Cunha opta per Gastrodon e Arcanine!

Gastrodon è l'ultimo Pokémon rimasto di Cunha e si protegge. Turno a vuoto, Conkeldurr subisce danno da Fiammosfera e tempesta di sabbia. La doppia Protect non entra, Marco Silva vince il primo round della finale! 1 a 0!

Protezione di Conkeldurr di Silva, mentre l'Hyper Voice di Sylveon è un colpo critico: Togekiss va KO, mentre Gastrodon va in range di Assorbipugno di Conkeldurr per il prossimo turno! Sylveon viene messo KO da Gastrodon, e al suo posto entra Whimsicott.

Gastrodon usa Protezione, mentre l'Hyper Voice di Sylveon ammazza il Tyranitar di Cunha. Conkeldurr usa Assorbipugno sul compagno Sylveon per aumentare un po' i suoi PS! Nel frattempo Togekiss prende il posto del defunto Tyranitar.

Silva ritira Whimsicott e inserisce Sylveon. Tyranitar si protegge e il Max Knuckle di Conkeldurr gli leva "solo" metà vita, attivando anche la Vulneropolizza. Gastrodon usa Geoforza su Conkeldurr, che finisce i suoi turni da dynamaxato.

Togekiss viene ritirato per Arcanine, che attiva la sua Intimidate. Whimsicott usa Moonblast su Arcanine, che regge il colpo ma viene mandato KO dal Max Knuckle di Conkeldurr. Ennesimo Max Quake di Gastrodon su Conkeldurr: ora il danno è abbastanza, inoltre in questo turno si è attivata la Fiammosfera. Cunha fa entrare Tyranitar, nel frattempo finisce la dynamax di Gastrodon.

Cunha inserisce Togekiss al posto di Arcanine, mentre Silva dynamaxa Conkeldurr. Whimsicott usa Ventoincoda, e arriva la Max Hailstorm di Conkeldurr su Togekiss! Il danno è ingente ma non abbastanza da mandare giù il Pokémon. Gastrodon usa Max Quake su Conkeldurr ma il danno è solo di un quarto.

Cunha dynamaxa subito Gastrodon, mentre Whimsicott di Silva usa Fake Tears su Arcanine, che risponde con uno Snarl. Duraludon us Draco Meteora su Arcanine, che resta a 10 PS e mangia la Sitrus Berry. Max Quake di Gastrodon manda KO a Duraludon. Al suo posto Silva schiera Conkeldurr.

È iniziata la finalissima tra Marco #FIERISSIMO Silva e Eduardo Cunha. Marco parte con la lead Whimsicott - Duraludon , mentre Cunha schiera Gastrodon e Arcanine.

Tra poco andrà in onda la Finale Master dei Campionati Internazionali Oceaniani di Pokémon 2020 a Melbourne. Vedremo il nostro Marco Silva sfidare il portoghese Eduardo Cunha.

Grande predict di Simone: prevede la Protezione di Rhyperior e manda KO di Sgranocchio il Dusclops entrante. Il turno dopo poi di Troppoforte finisce il lavoro su Rhyperior e si porta a casa il match. Simone Lim è la nuova campionessa internazionale nella categoria Junior!

Glaceon manda giù Gyarados ancora con Geloscheggia e poi viene mandato KO da Tyranitar con Frana. Risponde di Frana anche Rhyperior mandando a vita gialla Tyranitar

Ancora Geloschezza di Glaceon su Gyarados che però regge e va di Vigorcolpo proprio su Glaceon, ma facendo pochissimo danno

Glaceon va di Geloscheggia sul proprio Rhyperior per attivarsi la Vulneropolizza. Tyranitar a +2 va di Dynapugno ma fa poco danno su Rhyperior. Termina la Dynamax per entrambi i giocatori

Entrano Gyarados per Simone e Glaceon per Justin

Butterfree entra e va di Sonnifero su Indeedee che poi viene mandato KO con Dynapugno di Tyranitar. Dynamacigno di Rhyperior che manda KO Butterfree

Tyranitar va di Dybapugno aumentando il suo Attacco, mentre Rhyperior manda a 1 PS Whimsicott con Dynamacigno, che poi va KO con la sabbia

Simone toglie Butterfree mettendo Whimsicott per poi Dynamaxare Tyranitar. Justin risponde con la Dynamax di Rhyperior

Inizia il terzo, ultimo game decisivo: entrambi i giocatori scelgono le stesse lead del game precedente

Rotom entra e va di Cambiaposto, ancora Dynapugno di Tyranitar che manda KO Indeedee portando a +5 il suo Attacco. Rhyperior va di Frana facendo una doppia kill. Ora per Simone c'è solo Gyarados in campo a vita rossa che viene mandato KO da Glaceon. Justin Miranda pareggia i conti, 1-1, si va a game 3.

Dynapugno ancora di Tyranitar che aumenta vistosamente il suo Attacco, resistendo anche a Dynamacigno di Rhyperior

Dynapugno di Tyranitar che fa pochissimo danno a Rhyperior attivandogli anche la Vulneropolizza, quest'ultimo risponde con un pesante Dynamacigno su Gyarados.

Entra Gyarados al fianco di Tyranitar per Lim, che sceglie di Dynamaxare proprio quest'ultimo

Subito Dynamax di Rhyperior! Butterfree manda ancora a letto con Sonnifero Indeedee, andando poi KO con Dynamacigno.

Inizia il game 2: Justin sceglie Rhyperior in lead questa volta con Indeede, stessa lead per Simone.

Cascata di Gyarados e Rhyperior va KO. Frana single target di Tyranitar che finisce il lavoro su Torkoal. Simone Lim vince il primo game, 1-0.

Rhyperior va ancora di Dynamacigno su Gyarados che prende tantissimo danno nonostante la Protezione

Entra Gyarados al posto del Butterfree morto. La Dynamax di Tyranitar finisce mentre Rhyperior ha ancora un turno a disposizione

Entra Torkoal al fianco di Rhyperior, ma Simone ha la partita in pugno. Ancora Sonnifero di Butterfree che manda a letto anche Torkoal. Rhyperior si sveglia subito e manda KO Butterfree con Dynamacigno

Miranda sceglie di Dynamaxare Rhyperior che però viene mandato a letto con un terzo Sonnifero consecutivo di Butterfree. Tyranitar poi manda KO anche Indeedee con Dynamacigno

Ecco la prima Dynamax: è il Tyranitar di Lim. Rhyperior protegge, ma Tyranitar sceglie di tirar giù Dusclops con Dynatenebre

Indeedee addormentato va via lasciando spazio a Rhyperior. Simone va di Sonnifero anche su Dusclops e ancora Frana con Tyranitar

Sonnifero di Butterfree e Frana di Tyranitar che causa il flinch di Dusclops, impedendogli di mettere Distortozona

Inizia la finale Junior! Simone sceglie Tyranitar e Butterfree mentre Miranda opta per Dusclops e Indeedee

Finale Senior archiviata con la vittoria di Gilbert. Tra pochi minuti toccherà agli Junior, ovvero alla sfida fra Justin Miranda e Simone Lim!

Sylveon prova l'Hyper Voice e manda KO Rhyperior, ma Gastrodon risponde con Geoforza. Jack Gilbert è il Campione Internazionale 2020 di Melbourne. Bella partita, peccato per Federico Camporese che se l'è giocata fino all'ultimo.

Hyper Voic e Sgranocchio non bastano per mandare giù Rhyperior. Max Rockfall entra su Dracovish e lo manda KO. Il problema adesso è anche la Tempesta di Sabbia: la Geoforza di Gastrodon leva molti PS a Sylveon.

Gastrodon viene ritirato per Grimmsnarl. Sylveon usa Max Starfall proprio su Grimmsnarl e lo manda KO! Conkeldurr usa Assorbipugno su Rhyperior che però attiva la Vulneropolizza. Il Max Quake di Rhyperior manda giù Conkeldurr. Sono rimasti due Pokémon a testa: Rhyperior e Gastrodon per GIlbert, Dracovish e Sylveon per Fedecampo.

Federico Campo schiera Conkeldurr al posto di Duraludon.

Rhyperior sostituisce Jellycent e Gilbert manda in campo Rhyperior dynamaxato nonostante l'assenza di Trick Room. Grimmsnarl usa Fake Tears su Sylveon, mentre Duraludon usa Flash Cannon su Grimmsnarl che attiva l'Eject Button e manda in campo al suo posto Gastrodon. Max Starfall fa il 50% di danni su Rhyperior, mentre il Max Quake manda KO Duraludon di Camporese, mandandolo KO.

Terzo round: Fedecampo parte con la lead Sylveon dynamaxato e Duraludon, mentre Gilbert schiera Jellycent e Grimmsnarl. fake Out di Grimmsnarl su Duraludon, mentre Jellycent usa Thunderbolt sul folletto facendo lievi danni. Sylveon risponde con Max Starfall proprio su Jellycent che muore.

Falselacrime di Grimmsnarl su Sylveon, ma l'Hyper Voice di Sylveon lo manda KO. Rhyperior usa Heavy Slam su Sylveon, e Camporesi perde questo match. Si va in parità: 1-1. Siamo in attesa del terzo e ultimo round.

Camporese è in difficoltà. Dracovish prova di nuovo lo Sgranocchio, ma viene ammazzato da Grimmsnarl. Assorbipugno di Conkeldurr fa danni a Grimmsnarl, ma viene sconfitto da Forza Equina di Rhyperior. Al suo posto entra Sylveon.

Conkeldurr protegge, mentre Grimmsnarl mette in campo il Riflesso. Lo Sgranocchio di Dracovish fa pochissimi danni a Rhyperior, che risponde con una gran mazzata su Dracovish.

Gastrodon viene sostituito per Grimmsnarl e prende lo Sgranocchio non molto efficace di Dracovish. Tuttavia l'assorbipugno di Conkeldurr fa bei danni. Max Quake di Rhyperior fa grandi danni a Conkeldurr, al quale si attiva anche la Fiammosfera.

Dracovish in campo al posto di Sylveon. Conkeldurr protegge, Gastrodon invece continua a dormire. Max Steelstrike di Rhyperior colpisce Dracovish e fa pochi danni, ma la Difesa Speciale della squadra di Gilbert aumenta.

Gilbert prova il tutto per tutto: Rhyperior dynamaxa mentre Sylveon si protegge. Gastrodon ammazza Duraludon, mentre il Max Steelstrike fa molti danni a Sylveon nonostante la Protezione. Gastrodon si addormenta, c'è ancora un turno di trick room ed è entrato Conkeldurr.

Grimmsnarl riutilizza Falselacrime, ma stavolta su Sylveon. Surf di Jellycent fa danni e attiva l'Eject Button di Grimmsnarl che manda in campo Gastrodon. Sylveon usa di nuovo Sbadiglio! Che predict: l'ha usata sullo slot di Grimmsnarl, in cui ora c'è Gastrodon. Duraludon manda giù Jellycent e al suo posto arriva Rhyperior.

Grimmsnarl usa Falselacrime su Duraludon, Jellycent fallisce Fuocofatuo. Sylveon usa Sbadiglio su Grimmsnarl, mentre Duraludon usa di nuovo Max Steelstrike su Jellycent per boostare ancora la difesa.

Grimmsnarl usa Fake Out su Sylveon, Max Steelstrike arriva su Jellycent e gli fa qualche danno prendendo un boost in difesa. Distortozona viene attivata da Jellycent.

Inizia il secondo round. Fedecampo ripropone la stessa lead di prima: Duraludon dynamax e Sylveon. Gilbert risponde con Jellycent e Grimmsnarl.

Conkeldurr usa di nuovo Assorbipugno e manda KO Gastrodon. Jellycent usa Surf e fa danni a entrambi, mentre il Thunderbolt di Duraludon manda KO Jellycent. Vittoria per Federico Camporesi! 1-0.

Jellicent viene ritirato per Gastrodon da parte di Gilbert. Conkeldurr di Fedecampo è più lento di tutti e usa Assorbipugno su Duraludon, buttandolo giù. Max Wyrmwind non riesce a mandare KO il Gastrodon nemico ma gli fa grandi danni. Gilbert mette in campo di nuovo Jellycent, mentre Duraludon finisce i suoi turni di dynamax.

Sgranocchio di Dracovish manda a metà vita Jellycent, mentre Max Wyrmwind manda KO proprio il fossile. Max Wyrmwind di Federico prova a colpire Duraludon ma non fa grandi danni. Jellycent usa Distortozona, e Conkeldurr entra in campo al posto di Dracovish.

Partono subito le Dynamax: entrambi i Duraludon. Parte Gilbert con Falselacrime su Duraludon avversario e un Max Steelstrike che manda KO Sylveon! Il Max Steelstrike di Federico butta KO Grimmsnarl di Gilbert. In campo entrano Dracovish per Fedecampo e Jellycent per Gilbert.

Si parte! FedeCampo schiera in lead Duraludon e Sylveon, mentre Gilbert risponde con Grimmsnarl e Duraludon.

Tra poco avrà inizio la Finale Senior dei Campionati Internazionali Oceaniani di Pokémon 2020! Federico Camporesi si sfiderà contro l'australiano Jack Gilbert

Duraludon contro Gourgeist: il primo va di Neropulsar ma non pesca il flinch, l'altro risponde con un fatale Spettrotuffo. Arash e Alessio vincono ancora, 2-0.

Dragobolide di Duraludon che manda KO anche il Gastrodon di Arash e Alessio in virtù del -2 in Difesa Speciale. Anche il Gastrodon avversario va giù con Semebomba di Gourgeist

Entra Duraludon che finisce il lavoro su Tyranitar con Cannonflash e riesce a resistere anche alla Geoforza di Gastrodon in virtù di un Corpetto Assalto

Ancora Falselacrime di Grimmsnarl che va su Gastrodon che risponde con Geoforza su Grimmsnarl. Anche il Gastrodon avversario risponde di Geoforza però non mandando KO Tyranitar che risponde con un potente Sgranocchio

Dynatenebre di Tyranitar che manda KO Inteleon e Gastrodon brucia Grimmsnarl con Idrovampata

Finisce la Dynamax di Inteleon che non è stata sfruttata benissimo visto che ha utilizzato due turni su tre per proteggere

Anche Tyranitar va di Dynamax che va anche a +2 con la Vulneropolizza attivata da Semebomba di Gourgeist

Arriva la Dynamax di primo turno: l'avversario sceglie Inteleon che va di Dynagelo che manda KO Togekiss, anche grazie al Falselacrime di Grimmsnarl

Inizia il match: Gourgeist-Togekiss per Alessio e Arash, Grimmsnarl-Inteleon per l'avversario

Secondo match con il team di Cunha portato in battlespot da Arash e Alessio: l'avversario di turno sceglie Inteleon, Vanilluxe, Gastrodon, Sirfetch'd, Duraludon e Grimmsnarl

Durant contro Rotom: il primo va di Metaltestata mandando KO il Rotom e Arash e Alessio vincono il match

Rotom è l'unico Pokémon rimasto per l'avversario, rimasto a poca vita, che riesce a mandare KO anche Gourgeist con Dynatenebre

Arriva anche la Dynamax dell'avversario con Rotom Wash che va inspiegabilmente di Dynaflusso nonostante la presenza di Gastrodon

Arriva la prima Dynamax: Arash e Alessio scelgono Gastrodon. Il Whimsicott avversario va di Ripeti costringendo Gourgeist a togliere la Distortozona

Arcanine sostituisce Gastrodon e manda a -1 Excadrill che manda KO lo stesso Arcanine entrante con Forza Equina boostata da Altruismo. 

Entra Excadrill, che si rivela essere Bendascelta grazie all'abilità di Gourgeist. Ancora nessuna Dynamax per entrambi i giocatori

Eterelama di Togekiss che colpisce ma stavolta non pesca il flinch su Gastrodon che va di Geoforza su Whimsicott. Togekiss alla fine del turno va KO per via della scottatura

Arcanine prova la doppia Protezione, che fallisce. Togekiss colpisce di Magibrillio boostato da Altruismo, ma il -2 in Attacco Speciale si fa sentire e i Pokémon di Arash e Alessio resistono

Partita molto lenta, ancora Gastrodon di Idrovampata e ancora un burn, questa volta su Whimsicott

Ancora Eterelama e secondo flinch di fila su Arcanine!

Doppio hit su Arcanine con Forza Lunare ed Eterelama che pesca anche un flinch. Gastrodon risponde con Idrovampata che fa un po' di danno a Togekiss bruciandolo anche

L'Arcanine del team di Cunha continua a fare Urlorabbia per calare l'output offensivo speciale dei Pokémon avversari

Durant va via perché non ha modo di Dynamaxare, entra Gastrodon. L'avversario risponde con Ventoincoda e Ondacalda.

Inizia il match! Alessio e Arash scelgono Durant e Arcanine, mentre l'avversario opta per Togekiss e Whimsicott

Siamo in fase di Team Preview: il primo avversario ha un team con Whimsicott, Ferrothorn, Togekiss, Rotom-W, Excadrill e Sableye

Tra poco Arash Ommati e Alessio Vinciguerra proveranno il team di Eduardo Cunha su Battlespot.

Forfeit di Kaleb, Cydonia e Pardini vincono e si portano sul 2-1.

Duraludon nemico protegge, e il Branchiomorso di Cydonia manda KO Arcanine. Kaleb è rimasto solo con solo il suo Duraludon in campo e sembra spacciato.

Dracovish usa Branchiomorso su Dragapult e lo porta in range di Dynadragone di Duraludon, che lo butta KO! Arcanine usa Ultimafiamma su Duraludon ma il danno non è significativo. Al posto di Dragapult entra Duraludon nel campo di Kaleb, mentre il Duraludon di Cydonia finisce i suoi turni di dynamax.

Dracovish entra al posto di Whimsicott e usa Branchiomorso su Togekiss: KO! Arcanine usa Fuocofatuo su Dracovish e lo colpisce, mentre Duraludon risponde con Dynadragone su Arcanine. Nel campo di Kaleb entra Dragapult al posto di Togekiss.

I giocatori dynamaxano Togekiss e Duraludon. Whimsicott mette in campo Ventoincoda, mentre Max Steelstrike fa un buon danno su Togekiss, che però attiva la Vulneropolizza e risponde con Dynajetindirizzato contro Whimsicott che va KO! Arcanine usa Snarl.

Arcanine e Togekiss sono la lead di Kaleb, mentre Cydonia schiera il solito Duraludon con Whimsicott. Intimidate di Arcanine manda a -1 l'Attacco dei Pokémon di Cydonia.

Terzo match di prova del team di Silva su Battlespot da parte di Cydonia e Pardini. L'avversario casuale si chiama Kaleb. È quasi un mirror match: entrambi hanno le squadre simili a eccezione di Togekiss, Arcanine e Dragapult invece di Rotom, Sylveon e Dracovish.

Conkeldurr chiude la partita con un Pugnorapido dritto in faccia a Excadrill. Vittoria per Pardini e Cydonia.

Whimsicott rimette in campo il Ventoincoda, mentre Duraludon usa Dracometeora su Excadrill. Il terremoto di Excadrill manda KO Duraludon! Al suo posto entra Conkeldurr.

Whimsicott usa ancora False Lacrime, stavolta sul neo-entrato Sylveon. Duraludon lo manda giù anche da non dynamaxato. Il terremoto di Excadrill fa danni a entrambi i Pokémon di Cydonia, mandando Duraludon a energia arancione. Finisce l'effetto di Ventincoda.

Whimsicott usa False Lacrime su Gyarados, e l'attacco Dynamax elettrico di Duraludon manda KO l'evoluzione di Magikarp. Rocciotomba di Excadrill manda a metà vita Duraludon. Sylveon prende il posto di Gyarados.

L'avversario azzarda Gigamaxando Snorlax, e Duraludon sconfigge Snorlax con Max Dragon. Whimsicott fa un lieve danno a Excadrill, e quest'ultimo lo restituisce a Duraludon. Gyarados entra al posto di Snorlax.

Cydonia dynamaxa subito Duraludon e usa Ventoincoda di Whimsicott. Max Steelstrike colpisce Snorlax che si riprende con una bacca e usa Panciamburo. Snorlax ha i PS rossi ma ha le statistiche pompate.

Altra partita in Battlespot per Cydonia e Pardini col team di Silva. La lead dei nostri caster è Whimsicott con Duraludon, mentre l'avversario schiera in campo Snorlax e Excadrill

Scende in campo Mimikyu, ma Whimsicott avversario sconfigge il Whimsicott di Cydonia con Forza Lunare. Cydonia ha perso.

Doppio target su Conkeldurr che è spacciato e va KO. Whimsicott di Cydonia usa Forza Lunare per buttare giù Charizard, ma è il suo unico Pokémon rimasto ed è intrappolato nelle fiamme.

Dracovish prende il posto di Duraludon. Entrambi i Whimsicott usano Ventincoda, e il Branchiomorso di Cydonia non riesce a mandare giù Charizard, che risponde ammazzando Dracovish. Conkeldurr prende il suo posto.

Cydonia parte con Duraludon e Whimsicott, il suo avversario schiera un Charizard e Whimsicott. Duraludon Dynamaxa mentre Charizard Gigamaxa! Arrivano le Fake Tears di Whimsicott di Cydonia, mentre il Whimsicott avversario usa Giornodisole. Duraludon va subito KO con un l'attacco Gigamax di Charizard.

Cydonia e Pardini stanno per provare il team di Silva in Battlespot

Vi ricordo le finali:

JuniorJustin Miranda contro Simone Lim

Senior: Federico Camporesi contro Jack Gilbert

Master: Marco Silva contro Eduardo Cunha

In questo momento sono in corso le Finali dei Campionati di Gioco di Carte Collezionabili. Al termine di queste ci sarà l'inizio delle Finali VGC: in ordine Junior, Senior e infine Master.

Buonanotte a tutti appassionati di competitivo Pokémon! Siamo al capitolo conclusivo di questa grande avventura australiana e non vediamo l'ora di assistere alle FINALI DEL CAMPIONATO INTERNAZIONALE OCEANIANO 2020!

Tutti in piedi per Marco Silva che dopo aver raggiunto l’incredibile punteggio di 12-2 nel girone svizzero, fa cadere uno a uno i suoi avversari e si qualifica per la finalissima contro un altro campione europeo: Eduardo Cunha, detentore del titolo. Anche la categoria Senior profuma di Italia: il nostro Federico Camporesi guadagna la sua seconda finale internazionale consecutiva e proverà a giocarsela contro l’australiano Jack Gilbert.

Finale Categoria Master

Marco Silva [IT] 2-0 Eduardo Cunha [PT]

Finale Categoria Senior

Federico Camporesi [IT] 1-2 Jack Gilbert [AU]

Finale Categoria Junior

Justin Miranda [CA] 1-2 Simone Lim [SG]

Oltre al liveblog, avrete la possibilità di seguire i Campionati Internazionali Oceaniani di Pokémon 2020 anche sul canale Twitch di “Saidogna” in compagnia di Cydonia, Chiara, Francesco Pardini, Arash Ommati e Alessio Vinciguerra con cui seguire insieme le partite di questo primo grande torneo competitivo su Pokémon Spada e Scudo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
Offerte Instant Gaming
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Salvatore Montagnolo
...

ultimamente son disconnesso un po dappertutto

Tocca per altri articoli