...
Campionati Internazionali Oceaniani di Pokémon 2020: segui il liveblog del Giorno 2 a partire dalle 23:30

Campionati Internazionali Oceaniani di Pokémon 2020: segui il liveblog del Giorno 2 a partire dalle 23:30

Metti mi piace!
14 2

Il Day 1 dei Campionati Internazionali Oceaniani di Pokémon 2020 si è concluso questa mattina e i giocatori sono provati dall’estenuante girone svizzero composto da ben 9 round. Non è ancora finita: nella giornata di oggi 21 febbraio, fino al mattino seguente, si giocheranno i match clou, quelli del Day 2, che decreteranno quali giocatori si giocheranno le Finali di questo grande torneo continentale.

Per l’occasione, Pokémon Millennium seguirà in diretta tutte le fasi del torneo con un liveblog, ovvero una diretta testuale su questa pagina in tempo reale di tutto quello che succederà durante le partite.

Risultati dei giocatori italiani

Master

  • Marco Hemantha Kaladura Silva 12-2
  • Giovanni Piscitelli 9-5

Senior

  • Federico Camporesi 4-1

Junior

  • Pietro Nihal Kaladura Silva 3-2
  • Federico C. 2-3

Top 8 (Master)

  • Marco Hemantha Kaladura Silva [ITA]Eric Rios [SPA]m
  • Yuya Tada [AUS] Nihal Noor [AUS]
  • Eduardo Cunha [PRT]Brady Smith [USA]
  • James Katsaros [AUS]Raghav Malaviya [USA]

Semifinali (Master)

  • Marco Hemantha Kaladura SilvaRaghav Malaviya
  • Eduardo CunhaNihal Noor

Finale (Master)

  • Marco Hemantha Kaladura Silva – Eduardo Cunha

Top 8 (Senior)

  • Federico CamporesiYuying C. [TWN]
  • Jack G. [AUS]Nicholas K. [AUS]
  • Connor W. [USA] Dylan S. [AUS]
  • Aurelien S. [FRA]Teddy F. [GBR]

Semifinali (Senior)

  • Federico Camporesi – Aurelien S.
  • Jack G. – Connor W.

Finale (Senior)

  • Federico Camporesi – Jack G.

NON SARÀ NECESSARIO AGGIORNARE LA PAGINA PER RICEVERE GLI ULTIMI POST

Segui con noi il Giorno 2

Ultimo aggiornamento Live:: 21:44:10

In Categoria Senior l'italiano Federico Camporesi ha avuto la meglio su Yuying C. [TW] e si qualifica per la TOP 4!

Arcanine di Cunha usa Lanciafiamme sull'ultimo Pokémon rimasto di Smith: Conkeldurr. Smith prova a pescare il congelamento con un Ice Punch ma fallisce, e il Geoforza di Gastrodon manda KO Conkeldurr. 2 a 1 per Cunha, che si qualifica nella TOP 4.

Cuna reinserisce Arcanine al posto del defunto Tyranitar. Arcanine di Smith prova la doppia protect ma fallisce, mentre l'Arcanine avversario risponde con Snarl. Drain Punch di Conkeldurr colpisce Gastrodon ma subisce lievi danni, e Cunha riesce a buttare giù l'Arcanine di Smith

Torna Arcanine in campo per Smith. Arcanine di Cunha viene ritirato per Gastrodon, mentre Smith risponde con una Protect di Arcanine e un Mach Punch che mette KO su Tyranitar

Smith ritira Arcanine e inserisce Togekiss, Cunha inserisce Arcanine al posto di Gastrodon per intimidire gli avversari. Conkeldurr prende a pugni Tyranitar che però risponde con una Frana che butta giù Togekiss avversario!

Entrambi i giocatori ritirano i propri Togekiss. Cunha inserisce Gastrodon e fa usare Frana a Tyranitar. Smith inserisce Conkeldurr e fa usare Protezione ad Arcanine.

Cunha ritira il suo Togekiss e inserisce in campo Tyranitar, e fa usare Snarl al suo Arcanine. Smith risponde con Snarl anche lui, e con uno scialbo Dazzling Gleam che attiva la Vulneropolizza di Tyranitar.

Smith schiera il suo Togekiss, mentre il Togekiss avversario termina i suoi turni di dynamax.

Cunha fa usare Snarl al suo Arcanine, mentre il suo Togekiss distrugge il Rotom avversario con un Max Starfall. Arcanine di Smith risponde bruciando Togekiss con Will-o-Wisp!

Arriva la dynamax di Rotom nel campo di Smith. Di nuovo Snarl per entrambi gli Arcanine, mentre Rotom spara il suo Max Lightning su Togekiss che non viene tirato giù e risponde con un Max Airstream critico su Arcanine avversario.

Cunha dynamaxa Togekiss e fa usare Snarl al suo Arcanine. Altro Snarl dell'Arcanine di Smith, ed ennesimo Nasty Plot di Rotom. Prevedibile Max Starfall su Rotom che si riprende un po' di PS con la bacca, restando però comunque a poco meno di metà vita

Cunha toglie Tyranitar per Togekiss, e il suo Arcanine usa Snarl. Smith risponde con Nasty Plot di Rotom e Snarl del suo Arcanine.

Terzo e ultimo round per questa prima partita di TOP 8. Entrambi i giocatori dalla Team Preview sembrano tesissimi. Cunha mette in campo di nuovo Arcanine e Tyranitar, e anche Smith schiera la stessa lead di prima: Arcanine e Rotom.

Arcanine insiste con Ondacalda, mentre il Togekiss di Smith finisce il suo omonimo avversario con un Dazzling Gleam. Gran belle giocate di Brady Smith che recupera la partita e porta il risultato sull'1 a 1.

Arcanine usa Ondacalda, mentre Togekiss risponde con Dazzling Gleam che fa danno critico e ammazza Conkeldurr! Entra Togekiss anche in campo di Smith.

Entra Togekiss in campo per Cunha. Mach Punch di Conkeldurr butta giù Tyranitar! Arcanine continua con Snarl, mentre Togekiss usa Air Slash su Conkeldurr che va a poco più di metà vita. Cunha resta con un Pokémon.

Smith sostituisce Rotom con Conkeldurr. Tyranitar si protegge dallo Snarl di Arcanine avversario, che però butta giù Gastrodon.

Finisce la dynamax di Rotom. Gastrodon si protegge dagli attacchi di entrambi gli avversari, mentre Tyranitar usa Max Rockfall su Rotom che va a PS rossi. Finisce anche il dynamax di Tyranitar.

Gastrodon si protegge da una seconda Max Darkness e resiste a 4 PS. Tyranitar viene bruciato dalla Will-o-Wisp di Arcanine, e risponde con una sua Max Darkness sul cagnolone di Smith.

In poche parole Smith ha predictato la predict di Cunha!

Max Darkness su Gastrodon, e Max Rockfall su Rotom che si riprende con la bacca.

Entra Togekiss nel campo di Cunha, mentre Smith ritira il suo per Arcanine. Attenzione perché Cunha ritira Togekiss appena entrato e mette Gastrodon... è una predict? Nel frattempo Tyranitar di Cunha dynamaxa

Cunha sostituisce Gastrodon con Tyranitar. È il momento di capitalizzare i Nasty Plot di Rotom con un Dynamax! Arcanine tenta di mitigare la situazione con un altro Snarl che fa calare l'Attacco Speciale, ma Rotom risponde con un KO da Max Lightning proprio sul cagnolone di Cunha. Togekiss usa Air Slash su Tyranitar per terminare il turno.

Smith ritira Arcanine per Togekiss, mentre Arcanine di Cunha usa un altro Snarl. Secondo Nasty Plot di Rotom! Cunha cerca di bruciarlo con un'Idrovampata ma non ci riesce.

Cunha ritira Tyranitar e prende il suo posto Gastrodon, mentre i due Arcanine usano Snarl. Rotom usa Nasty Plot!

Comincia il secondo round tra Cunha e Smith. Il portoghese schiera Arcanine e Tyranitar, mentre Smith parte con Arcanine e Rotom

Arcanine si protegge da Dazzling Gleam, che però causa un danno critico su Conkeldurr che va KO. Troppoforte di Tyranitar si impatta sulla Protect. Smith resta solo con un Pokémon in campo e dichiara il forfeit. 1 a 0 per Cunha.

Cunha schiera Togekiss al posto del defunto Arcanine. Arriva il Dazzling Gleam che fa tanti danni sui Pokémon avversari. Attenzione all'Ice Punch di Conkeldurr che fa bei danni a Togekiss ma non lo butta giù. Stesso discorso per la Frana di Arcanine che non butta giù Arcanine di Smith.

Arriva lo Snarl dell'Arcanine di Cunha, mentre l'Arcanine avversario colpisce Tyranitar con una Will-o-Wisp. Assorbipugno di Conkeldurr tira giù Arcanine di Cunha, che risponde con una Frana di Tyranitar: Arcanine di Smith a metà vita.

Smith mette in campo Arcanine in sostituzione di Togekiss, mentre Tyranitar di Cunha torna nella sua forma normale.

Conkeldurr arriva in campo a sostituire lo sconfitto Rotom. Gastrodon viene sostituito in favore di Arcanine nel campo di Cunha. Max Airstream di Togekiss colpisce Arcanine, che recupera vita con la Sitrus Berry. Drain Punch di Conkeldurr fa un grosso danno a Tyranitar che però resiste e con la Vulneropolizza aumenta i danni di Max Rockfall: Togekiss di Smith sconfitto.

Gastrodon si protegge da Max Airstream di Togekiss, mentre un Thunderbolt scheggia appena Tyranitar, che a sua volta risponde con un Max Darkness che butta KO Rotom.

Cunha toglie subito Togekiss per Gastrodon per proteggersi da Rotom. Smith dynamaxa Togekiss, Cunha risponde col dynamax di Tyranitar. Arriva il Max Airstream di Togekiss che fa un bel danno su Gastrodon, mentre il Max Rockfall colpisce Rotom, che però resiste a metà vita con una bacca

Primo match partito! Entrano in campo Togekiss e Rotom Lavatrice per Smith, Tyranitar e Togekiss dal lato di Cunha

Pronti a partire con il primo match di TOP 8: Eduardo Cunha contro Brady Smith. Siamo in fase di Team Preview e i due avversari si stanno studiando.

Nel frattempo sono arrivati i risultati delle categorie Junior e Senior:

Solo Federico Camporesi è arrivato nella TOP 4 Senior con un risultato di 4-1. Il suo avversario è Yuying C. [TW].

Gli altri italiani in categoria Junior, Pietro Silva e Federico C. rispettivamente con un risultato di 3-2 e 2-3.

In streaming per il primo match di TOP 8 abbiamo Eduardo Cunha [PT] contro Brady Smith [US]

Ecco gli abbinamenti della TOP 8:

Marco Silva - Eric Rios [ES]

Raghav Malaviya [US] - James Katsaros [AU]

Eduardo Cunha [PT] - Brady Smith [US]

Nihal Noor [AU] - Yuya Tada [AU]

Abbiamo il tabellone della Top 8!

Marco Silva sfiderà lo spagnolo Eric Rios!

 

Ecco i migliori 8 giocatori dei Campionati Internazionali di Melbourne:

Marco Silva [12-2], Yuya Tada [12-2], James Katsaros [11-3], Raghav Malaviya [11-3], Brady Smith [11-3], Eduardo Cunha [11-3], Eric Rios [10-4] e Nihal Noor [10-4].

Iniziano le fasi finali: attenzione perché tutta la TOP 8 andrà in streaming!

Abbiamo i risultati finali dei nostri beniamini italiani in Master:

Sconfitta indolore per Marco Silva che conclude la swiss con un risultato complessivo di 12-2. Lo rivedremo in Top 8.

Giovanni Piscitelli invece non ce la fa, perde quest'ultima partita e conclude la sua avventura con un 9-5.

Parte il Terremoto di Excadrill! Arcanine di Rios va giù mentre Tyranitar regge a vita rossa e si boosta con Vulneropolizza. Nonostante questo Eric Rios è costretto al forfait! James Katsaros vince questo ultimo round e si porta sull'11-3

Arcanine va giù con Frana e Katsaros inserisce Excadrill che potrebbe mandare KO entrambi i Pokémon avversari con Terremoto

Tyranitar-Arcanine per entrambi i giocatori in questi ultimi turni

Frana di Excadrill e Neropulsar di Tyranitar: il Corviknight è KO!

Fuocofatuo di Arcanine che colpisce Tyranitar di Katsaros, la Frana è dimezzata di potenza ma manda comunque KO il Togekiss in virtù di un brutto colpo

Ancora Dynajet di Togekiss che continua ad aumentare la Velocità. Arcanine va di Dynafiammata, ma che fa pochissimo danno a Tyranitar

La Dynamax per questo secondo game per Katsaros è Arcanine che manda a soli 42 PS il Corviknight di Rios con Dynafiammata boostata da Altruismo

Rios sceglie ancora Togekiss per la sua Dynamax che subisce l'Urlorabbia di Arcanine. Dynajet a -1 fa meno danno, ma aumenta la Velocità del team.

Parte il secondo game! Questa volta i due giocatori scelgono entrambi Arcanine, Rios opta per Togekiss mentre Katsaros manda in campo Excadrill

Siamo 2 vs 2: Arcanine manda KO l'Excadrill di Rios con Ondacalda. Il solo Gastrodon non basta e James Katsaros vince il primo game.

Ondacalda dell'Arcanine di Katsaros che non riesce a mandare KO nessuno dei Pokémon di Rios che risponde con Metaltestata di Excadrill che pesca la kill su Togekiss

Terremoto di Excadrill e Magibrillio di Togekiss che mandano a vita gialla il Gastrodon di Rios che risponde con Idrovampata mandando KO l'Excadrill di Katsaros

Terzo turno di Dynamax di Excadrill che manda KO il Tyranitar di Rios con Dynasisma!

Ancora Dynametallo di Excadrill sul Togekiss che va giù in virtù dell'Altruismo! L'Excadrill di Rios risponde con Terremoto a +1 però non pesca il KO su Excadrill di Katsaros

Danzaspada dell'Excadrill di Rios. L'Excadrill di Katsaros va di Dynametallo su Togekiss che resiste con Baccababiri e risponde con un sorprendente Dynafiammata

Dynamax per l'Excadrill di Katsaros! Risponde anche Rios con Togekiss

Inizia il match fra Rios e Katsaros: Excadrill per entrambi i giocatori, lo spagnolo sceglie Togekiss mentre James opta per Arcanine

Con un match ancora da giocare, Marco Silva e Yuya Tada, che si sfideranno proprio nel round 14, sono già qualificati in Top 8. Resta ancora da decretare i nomi degli altri sei giocatori che si giocheranno le Finali! 

Il match che andremo a vedere in streaming in questo ultimo round sarà quello fra lo spagnolo Eric Rios e l'australiano James Katsaros!

Ci siamo con gli abbinamenti del quattordicesimo e ultimo round di Svizzera:

Marco Silva - Yuya Tada [AU]

Giovanni Piscitelli - Daiki Sudo [JP]

Aggiornamenti sugli italiani:

In categoria Master il già qualificato Marco Silva vince ancora e si porta sul 12-1. Giovanni Piscitelli invece perde, e il suo risultato di 9-4 purtroppo lascia la sua qualificazione in Top 8 nell'incertezza: dipenderà dal suo punteggio, sarà difficile entrare nella prossima fase, ammesso che Giovanni vinca anche l'ultimo round di Svizzera.

NIght Shade e Frana di nuovo, ma stavolta le rocce colpiscono entrambi gli avversari. L'Iper Raggio di Sylveon parte davvero stavolta e tira giù Tyranitar. Gastrodon tira giù Sylveon, e la sabbia fa quel dannetto necessario a far cadere anche Dusclops! Cunha vince!

Gastrodon si protegge dalla Night Shade di Dusclops. Iper-raggio di Sylveon missa, mentre Tyranitar colpisce solo Dusclops con Frana.

Entrano Sylveon dal lato di Sudo, e Gastrodon nel campo di Cunha. Tyranitar di Cunha torna anche normale.

Entra Tyranitar anche nel campo di Sudo. Cunha ritira Gastrodon per Gourgeist. Arriva il Bulldoze di Dusclops che attiva la Vulneropolizza di entrambi i Tyranitar! Arriva lo Sgranocchio del Tyranitar di Sudo che manda KO Gourgeist. Max Knuckle del Tyranitar di Cunha ammazza il Tyranitar avversario!

Dusclops usa Night Shade su Gastrodon, che risponde con un'Idrovampata su Rotom, mandato poi KO dal Max Rockfall di Tyrnaitar dynamax.

Sudo parte subito con la dynamax di Rotom, mentre Cunha risponde con la dynamax di Tyranitar. Arcanine usa Salvaguardia e si sacrifica con il Max Geyser di Rotom. Max Darkness di Tyranitar arriva su Rotom, mentre Dusclops usa Distortozona. Gastrodon arriva in campo al posto del defunto Arcanine.

Game finale tra Sudo e Cunha. Il giapponese schiera ancora una volta Rotom e Dusclops, mentre il portoghese manda in campo Tyranitar e Arcanine.

Aggiornamento sugli italiani:

Nel quinto round della categoria Senior Federico Camporese sfiderà Jack G. [AU]

Cunha resta solo con Durant, che fallisce la doppia Protect. Hyper Voice butta giù la formica d'acciaio. Risultato di 1-1, si va al game 3.

Protezione di Durant sull'Hyper Voice di Sylveon, che però fa cadere Togekiss. Anche il Fulmine di Rotom non va a segno sugli scudi avversari.

Togekiss è comunque più lento di tutti e usa Max Starfall su Dusclops, che muore. Iron Head di Durant fa un danno lievissimo su Rotom, ma almeno Cunha guadagna tempo. Togekiss torna normale e da parte di Sudo entra Sylveon.

Cunha fa entrare Durant, ultimo Pokémon rimasto con Togekiss. Terminano i turni di dynamax di Rotom nel frattempo.

Max Darkness di Rotom finisce definitivamente Gourgeist, e fa calare la Difesa Speciale di Togekiss, che però risponde con Max Starfall che fa danno critico! Arriva infine la Trick Room di Dusclops.

Entra in campo Togekiss al posto dello sconfitto Arcanine. Cunha decide di dynamaxare proprio il Pokémon Folletto, che usa Max Guard per proteggersi da Max Lightning. Seed Bomb di Gourgeist colpisce e fa un buon danno a Rotom, ma Dusclops fa la stessa cosa con la zucca fantasma!

Sudo parte subito con una dynamax: Rotom, che evita anche l'attacco di Arcanine! Arriva il Max Geyser che one-shotta Arcanine! La fortuna lo aiuta ancora: anche il Will-o-Wisp di Gourgeist missa.

Comincia il secondo round. Sudo schiera di nuovo Rotom Lavatrice e Dusclops mentre Cunha parte con Gourgeist e Arcanine

Forfeit di Sudo che non ha più mosse a disposizione per ribaltare la situazione. 1-0 per Eduardo Cunha.

Ally Switch di Sudo, ma Cunha ha predictato e colpisce Dusclops con Max Steelstrike: KO per il Pokémon spettro. Gastrodon si riprende, mentre Sylveon usa Mistycal Fire su Gastrodon. Mossa strana di Sudo, che è messo alle strette.

Durant riusa Max Steelstrike su Tyranitar, che va KO. Gastrodon si riprende e il burn di Rotom lo finisce definitivamente. Sylveon e Dusclops entrano in campo nel lato di Sudo.

Tyranitar protegge, e fa bene perché il Max Steelstrike di Durant colpisce proprio lui. Entra in gioco anche la sua weakness policy, mentre il Dark Pulse di Rotom colpisce Gastrodon: entrambi i due Pokémon restano a pochissimi PS, solo che Rotom è bruciato.

Gastrodon torna in campo al posto di Arcanine, ed ecco il dynamax di Cunha: DURANT LA FORMICA GIGANTE.

Aggiornamento sugli italiani: Federico Camporese si porta sul 4-0 nella Categoria Master

Cunha ritira Gastrodon per Arcanine, che intimidisce gli avversari. Durant usa Protezione, mentre Tyranitar usa Sgranocchio facendo quasi metà danni su Arcanine. Rotom infligge altri danni al cagnolone, che però mangia una bacca e torna a metà vita.

Arriva Durant a sostituire il defunto Togekiss. Ricordiamo che Cunha ancora non ha dynamaxato, mentre Tyranitar è appena tornato normale.

Cunha ritira Arcanine per mettere in campo Togekiss, mentre Gastrodon usa Protezione. La Frana di Tyranitar colpisce solo Togekiss, e il Max Strike di Rotom finisce il lavoro distruggendo il Pokémon folletto.

Sudo ritira Dusclops per mettere in campo Tyranitar con la sua tempesta di sabbia. Rotom viene bruciato dal Will-o-Wisp di Arcanine, e risponde con un Max Darkness su Gastrodon. Cunha risponde con uno Snarl di Arcanine.

Togekiss viene ritirato per Gastrodon, che assorbe il Max Geyser del Rotom di Sudo appena dynamaxato! L'attacco di Dusclops invece va a segno su Gastrodon facendo lievi danni.

Durant viene ritirato in favore di Togekiss. Arcanine usa Snarl che colpisce entrambi gli avversari. Nasty Plot di rotom e Distortozona di Dusclops sono la risposta di Sudo.

Sudo parte con Rotom Lavatrice e Dusclops, mentre Cunha schiera Arcanine e Durant.

Siamo pronti con il tredicesimo e penultimo round di Svizzera.
In streaming adesso abbiamo Daiki Sudo [JP] e Eduardo Cunha [PT].

Il quarto turno della categoria Junior si è concluso!

Pietro Silva e Federico C. vincono entrambi: il primo si porta sul 3-1 mentre il secondo va sul 2-2.

Abbinamenti del tredicesimo round della categoria Master!

Marco Silva, già qualificato in Top 8, se la vedrà contro James Katsaros [AU].

Giovanni Piscitelli invece si scontrerà con Shohei Kimura [AU]

Giovanni Piscitelli vince il suo match e si porta sul 9-3 restando ancora in corsa per la qualificazione in Top 8!

Ecco gli abbinamenti del quarto round della categoria Junior e Senior:

Pietro Silva - Riley C. [AU]

Federico C. - Jocelyn C. [US]

Federico Camporesi - Nicholas K. [AU]

 

Federico Camporesi vince ancora nella Categoria Senior! 3-0 per lui!

Ancora Vampata di Rotom su Gastrodon che manda a 10 PS il Pokémon di Zaninovich che si riprende con Baccacedro. Ormai non c'è nulla da fare, Yusuke Ikeda vince anche questo game e si porta a casa la partita per 2-0.

Ikeda si porta sul 9-3 mentre Zaninovich cade sull'8-4 rischiando l'eliminazione.

Grandi giocate da parte di Ikeda. Vampata di Rotom che manda KO l'Excadrill di Zaninovich! Gastrodon rimane da solo contro tre Pokémon di Ikeda!

Torna ancora in campo Hitmontop che manda a +1 l'Attacco di Excadrill, che va via per lasciar posto a Gastrodon

Gioca ancora di switch-in Ikeda anche in questa partita: Rotom al posto di Togekiss. Terromoto di Excadrill a +1 che manda KO il Gastrodon di Ikeda

Intanto abbiamo già i risultati di alcuni degli italiani!

Marco Silva non si ferma più! Vince ancora e si porta sull'11-1 battendo anche Noor.

Nella categoria Junior Pietro Silva ribalta la situazione vincendo e andando sul 2-1, perde ancora invece Federico C. che ora è sull'1-2

Intanto inizia il secondo game fra Ikeda e Zaninovich!

Il primo sceglie Hitmontop-Togekiss, mentre il secondo sceglie Rotom al fianco sempre di Togekiss

Il game finisce qui! Yusuke Ikeda vince e si porta in vantaggio!

Yusuke Ikeda sceglie Togekiss per la Dynamax! Dynajet su Gastrodon che va giù, +1 in Velocità per entrambi i giocatori di Ikeda

Ancora Frana! Hitmontop evita e Togekiss potenzia le sue statistiche offensive con una Vulneropolizza.

Frana di Excadrill che fa tanto danno nonostante l'Attacco a -3. Non pesca il tentennamento e il Gastrodon di Ikeda recupera vita con Ripresa

Yusuke Ikeda gioca ancora di switch-in: Rotom va a sostituire Hitmontop che entrerà magari dopo per intimidire. Excadrill va di Dynasisma sul Rotom entrante mandandolo a vita rossa.

Ancora Sbadiglio di Gastrodon che questa volta va su Hitmontop, che andrà a letto il prossimo turno.

Zaninovich prova la predict facendo Sbadiglio su Gastrodon pensando andasse via. Così non succede e la mossa fallisce. Prima di addormentarsi il Gastrdon comunque va di Geoforza su Excadrill

Dynamax di Excadrill per Zaninovich che va di Dynametallo su Hitmontop aumentando anche la sua Difesa. Hitmontop va via con Pulsantefuga.

Ancora switch per Ikeda che inserisce Gastrodon per Hitmontop. Fulmine di Rotom sul Togekiss di Zaninovich che va KO.

Inizia il match: Ikeda sceglie Togekiss-Rotom Heat in lead, Excadrill-Togekiss per Zaninovich. Doppio switch per entrambi i giocatori che inseriscono Hitmontop e Gastrodon in campo

La partita che vedremo in streaming in questo dodicesimo round di swiss sarà quello tra il giapponese Yusuke Ikeda e lo statunitense Yuki Zaninovich

Pronti al dodicesimo round di Svizzera, ecco chi sfideranno i nostri giocatori italiani:

Marco Silva - Nihal Noor [AU]

Giovanni Piscitelli - Damon Murdoch [AU]

 

Ecco gli abbinamenti delle categorie JuniorSenior:

Pietro Silva - Stanley C. [AU]

Federico C. - Riley C. [AU]

Federico Camporese - Dylan S. [AU]

 

Aggiornamento sugli italiani:

Marco Silva vince, e diventa l'unico giocatore col risultato migliore: 10-1.
Federico Camporese in categoria Senior vince, e si porta sul 2-0.
Nei Junior vince Pietro Silva e perde Federico C.: entrambi sono sull'1-1.

Ricordiamo che Giovanni Piscitelli ha perso mentre commentavamo lo streaming: il suo risultato è quindi di 8-3

 

Tyranitar fa danno critico con uno Sgranocchio, Kelly perde! Malaviya vince 2 a 0.

Non è ancora detta l'ultima per Kelly! Ora in campo ci sono solo il suo Gastrodon contro un Tyranitar bruciato. Partita apertissima.

Kelly è spacciato di nuovo: gli resta solo Gastrodon in campo. Malaviya va di Crunch e Snarl, mentre Gastrodon risponde con un Earth Power che manda giù Arcanine avversario.

Helping Hand di Gothitelle su Gastrodon, mentre Arcanine si protegge. Tyranitar butta giù Gothitelle con Sgranocchio, ma l'attacco di Gastrodon è arrivato su Arcanine e quindi non ha effetto per la protezione!

Gothitelle usa Fake Out su Arcanine, Tyranitar usa Max Darkness su Gothitelle ma non riesce a mandarla KO! Gastrodon si sveglia e usa Earth Power su Arcanine, che però resiste grazie anche alla bacca. Tyranitar termina la sua dynamax.

Arcanine di Kelly usa Will-o-Wisp su Tyranitar, che risponde con un Max Rockfall che lo distrugge. Gastrodon si addormenta per uno sbadiglio subito nei primi round di questo match! Gothitelle prende il posto del defunto Arcanine.

Tyranitar prende il posto del defunto Milotic ed evoca una tempesta di sabbia. Gothitelle lascia il posto all'Arcanine di Kelly, che intimidisce entrambi i Pokémon avversari. Malaviya dynamaxa il suo Tyranitar mentre Corviknight continua adormire e muore con un lanciafiamme avversario. Arriva un Max Knuckle di Tyranitar sull'Arcanine avversario, mentre Gastrodon entra in campo dal lato di Kelly.

Lanciafiamme di Arcanine colpisce l'addormentato Corviknight, mentre Milotic viene sconfitto da Gothitelle.

Aggiornamento sugli italiani: Giovanni piscitelli perde, e si porta sull 8-3

Entra Arcanine al posto del defunto Togekiss. Gothitelle usa Helping Hand su Corviknight, mentre Arcanine si protegge. Max Airstream arriva su Milotic, che risponde con un'Ipnosi andata a segno sul gigante Corviknight!

Follow Me di Togekiss! Corviknight lo ammazza con Max Airstrike. Gothitelle colpisce Milotic con Psichico, che fallisce l'Ipnosi.

Dynamax di Corviknight e Fake Out di Gothitelle su Togekiss. Corviknight usa Max Airstrike su Togekiss, si riprende dallo Sbadiglio con la bacca e Milotic con Muddy Water colpisce entrambi gli avversari.

Entra Gothitelle al posto di Gastrodon, Togekiss sbadiglia su Corviknight che va di Granfisico. Milotic spara un'altra Ipnosi ma fallisce.

Entra Corviknight al posto di Gothitelle. Togekiss si protegge dall'Idrovampata di Gastrodon, che si becca una Ipnosi di Milotic

Gastrodon si protegge, mentre Gothitelle va di Psichico su Togekiss, che risponde con un sonoro Sbadiglio. L'Ipnosi di Milotic non ha effetto sulla Protezione di Gastrodon.

Gastrodon prende il posto di Arcanine, Togekiss usa Follow Me. Milotic si arrotola ma Gothitelle usa Distortozona!

Inizia il secondo match. Kelly parte con la lead Gothitelle - Arcanine, mentre Malaviya fa scendere in campo Milotic e Togekiss.

Malaviya mette Arcanine al posto di Tyranitar, Excadrill però butta giù Corviknight. Malaviya vince il primo incontro e si porta sull'1 a 0 contro Kelly.

Corviknight prova a resistere a colpi di Granfisico e Trespolo, mentre Malaviya cerca in tutti i modi di farlo flinchare con Frane e Morsi

Malaviya toglie Arcanine per Tyranitar, che evoca una tempesta di sabbia. Metaltestata di Excadrill butta giù Dragapult! La partita ormai è segnata, a Kelly resta solo Corviknight che non riesce a far molto danno a Excadrill.

Brave Bird di Corviknight fa grandi danni ad Arcanine che però resiste con la bacca e usa Will-o-Wisp su Corviknight. Excadrill butta giù Gastrodon, che lascia il posto a Dragapult.

Arcanine usa Protezione, e Corviknight ci si scontra contro. Il Terremoto di Excadrill fa grandi danni su Gastrodon, ma resiste. Peccato che il lumacone abbia attaccato anche lui Arcanine.

Arcanine arriva a sostituire Togekiss, ma la sua Intimidate viene ributtata indietro da Blindospecchio di Corviknight. Le dynamax terminano per entrambi i giocatori.

Togekiss prova al doppia protect e fallisce. Max Steelstrike di Corviknight distrugge Togekiss. Max Quake di Excadrill non riesce a tirare giù Gastrodon che usa Ripresa e arriva a metà vita.

Gastrodon prende il posto di Gothitelle e protegge con Togekiss. Arriva un lieve danno di Max Steelstrike di Corviknight su Togekiss, che resiste anche con la bacca. Max Quake di Excadrill dannegga lievemente Gastrodon e Corviknight si rirpende subito dal sonno dello sbadiglio con una bacca!

Excadrill e Corviknight dynamaxano. Gothitelle va di Helping Hand su Corviknight, ma la Max Steelspike a +2 di Excadrill la butta giù. Corviknight risponde con Max Airstream su Togekiss, che risponde con uno Sbdiglio!

Excadrill e Corviknight si sono potenziati, mentre il Fake Out di Gothitelle fa perdere il turno a Togekiss

Kelly entra in campo con Gothitelle e Corviknight, mentre Malaviya schiera Togekiss e Excadrill.

Pronti per l'undicesimo round di Swiss. In streaming abbiamo Zachary Kelly [SG] contro Raghav Malaviya [US]

Abbinamenti dell'undicesimo round della categoria Master!

Marco Silva - Chaiyawat Traiwichcha [TH]

Giovanni Piscitelli - Yuya Tada [AU]

Abbinamenti Round 2 Junior/Senior

Federico C. - Morgan Lola Y. [SG]

Pietro Silva - Charlie W. [AU]

Federico Camporesi - Javier V. [CL]

 

 

Aggiornamento ITALIANI!

Marco Silva continua la striscia di vittorie portandosi sul 9-1.

Federico Camporesi, nella categoria Senior, vince portandosi sull'1-0.

Nella categoria Junior invece Pietro Silva (0-1) perde il suo primo match, mentre Federico C. conquista la vittoria (1-0)

 

 

Il solo Conkeldurr non basta per Agati! Yuya Tada vince questo match e va sull'8-2, rischia invece Agati essendo sul risultato di 7-3.

Dragobolide di Duraludon su Dragapult che però evita! Neropulsar di Rotom che manda già Duraludon. Tada sembra essere in vantaggio

Entra Dragapult che prende un bel danno dal Cannonflash di Duraludon

Dynametallo di Duraludon su Sylveon che regge avendo protetto. Rotom risponde di Dynasatta su Togekiss.

Agati risponde mandando KO Togekiss con Fuococarica di Arcanine, che poi va giù dopo Dynaflusso di Rotom che mette anche la pioggia.

Ancora Dynasaetta di Duraludon che però stavolta non manda KO Togekiss. Rotom risponde di Dynatenebre su Duraludon per calare la Difesa Speciale e Magibrillio

Agati va di Dynamax di Duraludon, Tada risponde con la Dynamax di Rotom

Inizia il game 3 tra Agati e Tada: stesse lead del game 2!

Giovanni Piscitelli vince contro Maeghan Rattle. 8-2 il risultato complessivo per lui.

Palla Ombra di Dragapult e Fulmine di Rotom, Conkeldurr è KO! Tada vince, 1-1, si va a game 3.

Dragapult manda KO anche Duraludon con Dynadragone e poi Idropompa di Rotom su Conkeldurr. La partita sembra nelle mani di Tada.

Il Dragapult di Tada rivela Dynaflusso! Bel danno su Conkeldurr evocando anche la pioggia che permette a Rotom di mandare KO Arcanine con Idropompa

Duraludon risponde di Dynametallo mandando KO Sylveon

Dynamax del Dragapult di Tada! Dynadragone su Duraludon che resta a pochi PS

Anche il Togekiss di Agati va subito KO grazie a una predict incredibile di Tada che va di Fulmine e Granvoce!

Dynamax di Duraludon che manda KO in un sol colpo il Togekiss di Tada con Dynasaetta, potenziata da Altruismo.

Inizia il game 2: Agati opta per Arcanine-Duraludon, mentre Tada sceglie Togekiss e Rotom-Wash, che subito lascia il posto a Sylveon.

Magibrillio di Togekiss e anche il Dragapult va giù! Gabriel Agati vince il primo game!

Dragapult è l'ultimo Pokémon di Tada.

Terremoto di Excadrill che manda KO Arcanine di Agati, ma anche il proprio Tyranitar

I giocatori si stanno studiando in questo momento con un gioco di switch

Ancora Dynasisma! Conkeldurr però resiste ancora. Anche la Dynamax di Tada termina in questo momento

Agati rinuncia alla sua Dynamax e inserisce Duraludon. Tada fa una bella predict con Magibrillio e poi Dynasisma su Conkeldurr.

Dynafiammata di Arcanine su Togekiss mettendo il sole, risponde Tyranitar con Dynamacigno che fa molto male ad Arcanine.

Pronti-via e subito Dynamax dell'Arcanine di Agati, risponde Tada con la Dynamax di Tyranitar

Inizia il primo match del Day 2!

Agati sceglie Togekiss-Arcanine mentre Tada sceglie una sand-lead con Tyranitar ed Excadrill

In attesa del match diamo gli abbinamenti degli italiani impegnati nelle categorie Junior e Senior

JUNIOR

Pietro Silva - Kiara N. [AUS]

Federico C. - Stanley C. [AUS]

SENIOR

Federico Camporesi - Tristan H. [AUS]

Il primo match che vedremo in streaming sarà quello tra Yuya Tada e Gabriel Agati!

Ecco gli abbinamenti del primo round del girone svizzero, nonché primo round di questo Day 2:

Marco Silva - Raghav Malaviya [USA]

Giovanni Piscitelli - Meaghan Rattle [AUS]

Buonasera a tutti! Benvenuti al liveblog per questo Day 2 dei Campionati Internazionali Oceaniani di Pokémon 2020!

La giornata di oggi prevede due fasi: 5 turni di svizzera e poi la Top 8!

Dei cinque italiani che sono partiti per Melbourne, ben due sono riusciti a spuntarla e passare al Day 2: stiamo parlando di Marco Hemantha Kaladura Silva e Giovanni Piscitelli. Il primo ha concluso una swiss quasi perfetta con il risultato di 8-1, mentre l’altro ha strappato il pass per questa seconda giornata con il risultato di 7-2.

Vi ricordo che il Day 2 sarà composto da due fasi: la prima composta da un altro girone svizzero di 5 turni e invece durante la seconda fase si giocherà la Top, ovvero la fase a eliminazione diretta. Al termine della giornata conosceremo i nomi dei finalisti che nelle prime ore del mattino di domenica 23 febbraio si sfideranno per conquistare il torneo.

Oltre al liveblog, avrete la possibilità di seguire i Campionati Internazionali Oceaniani di Pokémon 2020 anche sul canale Twitch di “Saidogna” in compagnia di Cydonia, Chiara, Francesco Pardini, Arash Ommati e Alessio Vinciguerra con cui seguire insieme le partite di questo primo grande torneo competitivo su Pokémon Spada e Scudo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
Offerte Instant Gaming
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Salvatore Montagnolo
...

la guarderò in differita

Tocca per altri articoli