1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

GCC Pokémon: rivelate le carte ex dei beniamici e di Pecharunt dal set Night Wanderer

Rivelate le prime carte di Night Wanderer, la nuova espansione giapponese del GCC Pokémon in uscita il 7 giugno 2024.

di 
   · 4 min lettura Carte
Metti mi piace!
1

In un articolo di qualche mese fa vi abbiamo segnalato l’annuncio di una nuova espansione del GCC Pokémon per il mercato giapponese. Stiamo parlando di Night Wanderer, il set in uscita il 7 giugno 2024 in Giappone, che sarà dedicato alle leggende di Nordivia e alla storia del Pokémon misterioso Pecharunt.

beniamici Night Wanderer

Nelle ultime ore sono state mostrate le prime carte dell’espansione che, con molta probabilità, arriveranno in Occidente nel mese di agosto con un set speciale (di cui vi abbiamo parlato in questo articolo).

okidogi ex

Iniziamo col mostrarvi Okidogi ex, la carta dedicata a uno dei Pokémon Servo introdotti nella prima parte del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto. Con un buon numero di Punti Salute (250), Okidogi ex è capace di infliggere ingenti quantità di danno, grazie alla combinazione delle sue due mosse. Con Poison Muscle (traducibile come Muscolo Velenoso), al costo di una Energia Incolore, è possibile assegnare a questo Pokémon due Energia base Oscurità, con la penalità dell’avvelenamento. Attraverso il secondo attacco, Crazy Chain (Catena Pazza), Okidogi ex può, senza effetto della mossa stessa, infierire sui PS avversari con 130 danni, che potrebbero raddoppiare qualora Okidogi fosse sotto la condizione speciale dell’avvelenamento, arrivando fino a 260.

munkidori ex night wanderer

La seconda carta mostrata è quella di Munkidori ex, il primate dalle tonalità del nero e del blu, membro del gruppo dei tre beniamici. Con 40 Punti Salute in meno rispetto al compagno Okidogi, Munkidori ex (210 PS) è dotato di una sola mossa, Dirty Headbutt (traducibile in italiano come Colpo di Testa Sporco), che con due Energie Oscurità e una Energia Incolore attacca il Pokémon avversario con una potenza di 190 danni, sicuramente un’ingente quantità, che tuttavia impedisce a Munkidori di attaccare nel turno successivo. Intrigante è anche la sua abilità Skip A Beat (Salta un Battito), che annulla la Regola del Pokémon ex quando un Pecharunt ex (che vedremo tra poco) è in gioco: con questa abilità, quando Munkidori viene messo fuori combattimento da un attacco avversario, se Pecharunt ex è in gioco, l’avversario prenderà una carta Premio in meno. Un effetto sicuramente interessante, che potrebbe far guadagnare un turno, magari utile a muovere una mossa decisiva contro il proprio sfidante.

Fezandipiti ex

Chiudiamo il trio dei Pokémon Servo con Fezandipiti ex, pronto a spargere i suoi feromoni con questa carta. Come Munkidori ex, anche questa carta dispone di 210 Punti Salute, un’abilità e una mossa. Riguardo l’abilità, Take Advantage (Trarre Vantaggio) permette di pescare tre carte se un proprio Pokémon è stato messo fuori gioco durante l’ultimo turno avversario. Sicuramente importante dal punto di vista strategico e competitivo è la mossa posseduta da Fezandipiti ex, Cruel Arrow (traducibile come Freccia Crudele), che può infliggere, con tre Energie Incolore, 100 danni a un Pokémon avversario, anche tra quelli in panchina (ai quali non vengono applicati debolezze e resistenze).

pecharunt ex night wanderer

Tra le leggende di Nordivia di Night Wanderer non può di certo mancare il misterioso Pokémon Dominio Pecharunt, introdotto nell’epilogo de “Il tesoro dell’Area Zero”, che arriva nel Gioco di Carte Collezionabili con questa carta ex. Pecharunt ex (190 PS) risulta nel complesso una carta valida, da utilizzare in sinergia, come abbiamo già visto, con Munkidori, annullando di fatto la Regola ex di quest’ultimo. Di Pecharunt colpisce anche la sua mossa Irritanting Burst (Raffica Irritante), che con sole due Energie Oscurità può infliggere al Pokémon nemico 60 danni per ogni carta Premio presa dall’avversario. Riprendendo in toto la lore del Pokémon raccontata nella serie dei videogiochi, Pecharunt possiede l’abilità Chain of Command (Catena di Comando), che permette di scambiare un Pokémon di tipo Oscurità (fatta eccezione per Pecharunt ex) con il proprio Pokémon attivo.

Oltre a Okidogi ex, Munkidori ex, Fezandipiti ex e Pecharunt ex, sono state mostrate altre carte del set Night Wanderer, tra cui una carta dedicata al leggendario Kyurem e la carta Asso Tattico Neutral Center (Centro Neutro).

Tra queste, particolarmente interessante risulta la carta del Mochi, che consente di aggiungere 40 danni in più agli attacchi sferrati dai propri Pokémon avvelenati. Applicando quindi il Mochi a Okidogi ex, per esempio, il suo attacco Crazy Chain (Catena Pazza) può arrivare a 300 danni, una volta attivata l’abilità. Sicuramente un’ottima carta da abbinare anche a Pecharunt ex, che applica lo stato dell’avvelenamento a un proprio Pokémon, spostandolo dalla Panchina alla posizione attiva.

Queste sono tutte le novità relative a Night Wanderer, l’espansione che uscirà in Giappone il prossimo 7 giugno. Continuate a seguire le pagine del nostro sito dedicate al mondo del GCC Pokémon per non perdervi nessuna novità!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte pokébeach
espansione giapponese GCC Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti