1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Scarlatto e Violetto: un nuovo video svela la storia del misterioso Pecharunt

Pecharunt ha fatto la sua comparse nell’epilogo de “Il tesoro dell’Area Zero” e un video ci racconta la sua storia. Scopriamola insieme.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
2

Lo scorso 11 gennaio 2024 è stato reso disponibile l’epilogo delle avventure vissute nel DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, “Il tesoro dell’Area Zero“. In questa ultima missione ci ritroviamo di nuovo a Nordivia, dove una misteriosa serie di spaventosi eventi preoccupano gli abitanti di Verdegiada. Causa di questo diffuso terrore è il Pokémon Pecharunt, misteriosa creatura finora dormiente e che ora è pronta a seminare il panico con i suoi mochi avvelenati.

Sul canale ufficiale YouTube è stato pubblicato questo nuovo video che fa luce sulla storia di Nordivia, dei tre Beniamici e su Ogerpon.

Prima di parlare del video in questione, facciamo un passo indietro, ripercorrendo la storia e la leggenda di Verdegiada raccontata nella prima parte del DLC. Ispirate alla famosa favola di Momotarō del periodo Edo (1603-1868), le vicende narrate prendono luogo molto tempo fa, quando uno straniero e il suo Pokémon giunsero a Nordivia, dove furono costretti a rifugiarsi tra le grotte del Monte Orco, poiché non accettati dagli abitanti del piccolo centro di Verdegiada. Iniziarono quindi a indossare delle maschere, fabbricate dal più abile mascheraio del paese. Ben presto, queste maschere divennero famose in tutto il mondo, attirando l’attenzione sull’uomo e sul suo Ogerpon

Il video racconta la storia di Pecharunt, creatura accolta e accudita da due anziani. Il Pokémon, sempre più desideroso di amore e attenzione, soggiogò l’anziana coppia con i suoi mochi soggioganti, capaci di risvegliare l’avidità di chi li mangiava. I due, ignari del potere a cui il Pokémon li aveva esposti, tra le tante richieste, chiesero a Pecharunt di procurargli le famose maschere della regione di Nordivia.

pecharunt storia anziani

Il Pokémon, che avrebbe fatto di tutto pur di continuare a essere amato dalla coppia, partì immediatamente alla ricerca di questi inestimabili tesori. Lungo il suo cammino, attraverso il suo potere venefico, Pecharunt soggiogò e assoggettò tre potenti Pokémon, conosciuti oggi come i tre Beniamici: Okidogi, Munkidori e Fezandipiti.

Giunti a Nordivia, il gruppo intercettò le maschere e approfittò dell’assenza dell’uomo e di Ogerpon per rubarle. Furono però scoperti e i Beniamici, dopo aver sconfitto l’uomo, tornarono da Pecharunt con tre maschere. Felice del bottino raccolto, Pecharunt festeggiò, immaginando l’amore che avrebbe ricevuto una volta tornato a casa con le maschere.

La sua festa, però, non durò a lungo, perché Ogerpon li attaccò. In uno scontro numericamente impari, Ogerpon ne uscì vittorioso, recuperando le tre maschere a cui teneva tanto. Pecharunt, temendo di essere messo al tappetto, utilizzò le sue ultime energie per chiudersi nel suo guscio, in attesa di risvegliarsi e di esaudire il desiderio dell’anziana coppia.

ogerpon e pecharunt

Oltre alla storia di Pecharunt, The Pokémon Company ha condiviso un secondo video, dove il Pokémon Dominio viene ufficialmente annunciato e presentato. Nel breve trailer, è possibile scoprire il suo tipo, Veleno/Spettro, e la sua mossa esclusiva Intossicatena, con potenza 100 e dall’effetto molto interessante, poiché capace di iperavvelenare l’avversario con una probabilità del 50%.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti