1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

GCC Pokémon: in arrivo ad agosto un nuovo set speciale

Il mondo del GCC Pokémon continua a espandersi: in arrivo ad agosto una nuova espansione speciale dell’era Scarlatto e Violetto.

di 
   · 3 min lettura Carte
Metti mi piace!
1

A quanto pare il mondo del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon è sempre pronto a riservarci qualche sorpresa. Stando, infatti, a quanto trapelato sul web, è possibile che un nuovo set speciale sia in arrivo questa estate. Precisamente, questa nuova espansione, chiamata al momento Scarlatto e Violetto 6.5 (SV6.5), sembra che verrà rilasciata il giorno 2 agosto 2024 (da non ufficiale), ponendosi tra il lancio di Crepuscolo Mascherato (24 maggio 2024) e il prossimo set SV7.

Scarlatto e Violetto - Crepuscolo Mascherato
Scarlatto e Violetto – Crepuscolo Mascherato, in uscita il 24 maggio 2024

Secondo quanto riportato dai colleghi di Pokébeach.com, SV6.5 potrebbe avere due momenti di lancio, il primo dei quali includerebbe (oltre ai già conosciuti Set Allenatore Fuoriclasse, Miniscatole da collezione e blister da 3 bustine) un nuovo articolo, chiamato “Illustration Rare Collection“.

La domanda sorge spontanea: cosa conterrà questa speciale espansione? Al momento non ci sono notizie ufficiali, ma unendo i pochi punti a nostra disposizione è possibile fare qualche piccola speculazione. Per procedere con chiarezza, mettiamo in ordine l’agenda delle prossime uscite del GCC Pokémon:

  • Scarlatto e Violetto – Crepuscolo Mascherato (di cui potete leggere una nostra anteprima), in uscita il 24 maggio 2024, che comprenderà i set giapponesi Crimson Haze e Mask of Change;
  • Night Wanderer, in uscita il 7 giugno 2024 (data giapponese), che avrà come protagonisti Okidogi ex, Munkidori ex e Fezandipiti ex;
  • Stellar Miracle, in arrivo il 19 luglio 2024 (data giapponese), che introdurrà Terapagos e i nuovi Pokémon de “Il disco indaco”. Inoltre, arriverà nel GCC anche il nuovo teratipo Astrale;
  • Paradise Dragona, senza data.

Pochi giorni fa vi abbiamo segnalato la notizia riguardante un nuovo marchio registrato, “Paradise Dragona“, che abbiamo ipotizzato essere un’espansione dedicata al tipo Drago e con protagonisti Archaludon e Hydrapple: potrebbe trattarsi proprio del set SV6.5. In passato, infatti, abbiamo già avuto due set speciali basati sul tipo Drago, ovvero Tesoro dei Draghi (ottobre 2012) e Trionfo dei Draghi (settembre 2018). Questa espansione in arrivo, quindi, potrebbe essere una terza espansione “Draghi”, in linea con quanto già visto con “Destino” e le tre espansioni Destino Sfuggente (agosto 2019), Destino Splendente (febbraio 2021) e Destino di Paldea (febbraio 2024).

Dragon-Vault
Tesoro dei Draghi (ottobre 2012)
Dragon-Majesty
Trionfo dei Draghi (settembre 2018)

Tuttavia, Paradise Dragona potrebbe arrivare successivamente come set principale, dato che il tipo Drago è stato celebrato anche in espansioni non speciali, come nel caso di EX Drago (2003), EX L’Isola dei Draghi (2006), Stirpe dei Draghi (2012), Furie Volanti (2015) e Evoluzioni Eteree (2021).

In alternativa, il set speciale potrebbe contenere Stellar Miracle, che uscirà in Giappone nel mese di luglio, data che coinciderebbe con un’eventuale localizzazione occidentale. Per quanto plausibile, questa soluzione potrebbe non essere quella giusta, dato che Stellar Miracle porterà nel mondo competitivo del GCC Pokémon la meccanica del Teratipo Astrale, introduzione più idonea per un’espansione principale.

Stellar Miracle Terapagos

Per scoprire di più su questo nuovo e speciale set non ci resta che attendere ulteriori notizie. Nell’attesa, vi consigliamo di leggere la nostra rubrica “Il mondo delle carte Pokémon”, arrivata al suo terzo episodio: nel primo episodio, abbiamo riportato l’intervista integrale al giocatore competitivo Fabio Battistella; nel secondo episodio, abbiamo cominciato un percorso che ci farà conoscere nel dettaglio la storia delle carte Pokémo; infine, il terzo episodio ha trattato nel dettaglio le variazioni estetiche e artistiche nelle illustrazioni delle carte più vecchie del GCC Pokémon. Rimanete sintonizzati sul nostro sito per scoprire le prossime pubblicazioni!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte pokébeach
espansione GCC Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti