1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

GCC Pokémon: Emolga e la linea evolutiva di Aggron arrivano in Mask of Change

A pochi giorni di distanza dall’uscita dell’espansione giapponese Mask of Change continuano a trapelare nuove carte.

di 
   · 3 min lettura Carte
Metti mi piace!
1

Mancano pochi giorni al rilascio della nuova espansione giapponese Mask of Change, la cui data di uscita è fissata per il 26 aprile 2024. Da noi, il set arriverà con Scarlatto e Violetto – Crepuscolo Mascherato ( del quale potete leggere una nostra anteprima), che uscirà il 24 maggio 2024. Nei giorni scorsi sono trapelate tantissime carte di Mask of Change, tra cui le illustrazioni rare dei Tre beniamici e di Ogerpon. Continuano, però, a esser mostrate nuove carte, che siamo pronti a presentare di seguito.

Scarlatto e Violetto - Crepuscolo Mascherato
SCARLATTO E VIOLETTO – CREPUSCOLO MASCHERATO, IN USCITA IL 24 MAGGIO 2024

La prima carta è Emolga, il Pokémon Petauro introdotto in quinta generazione. In questa colorata e simpatica illustrazione di Shirimaris Yukichi, il Pokémon plana lungo una costa, grazie al rilascio dell’energia accumulata nella sua membrana simile a un mantello. La carta, con soli 60 PS, è dotata di una sola mossa, Sky Wave (traducibile come Onda del Cielo), che, con una Energia Incolore, infligge 10 danni non solo al Pokémon attivo dell’avversario, ma anche a quelli della sua panchina e della propria. Nel complesso, questo Emolga risulta abbastanza fragile, pur riuscendo a entrare in sintonia con gli effetti di alcune carte che giocano sul numero di Pokémon con segnalini danno, come per esempio la carta di Aggron presente proprio in Mask of Change e descritta tra poco.

Emolga mask of change

Le altre carte a essere state svelate sono, appunto, quelle della linea evolutiva di Aron, Lairon e Aggron, i Pokémon Corazza di Hoenn. Tra le tre, Aggron, oltre ad avere un bellissimo disegno che ritrae il Pokémon in tutta la sua maestosità, è sicuramente la carta con il più alto valore competitivo, presentando una buona quantità di PS (180) e due mosse. La prima di queste è Angry Slam (che è possibile tradurre come Fendente rabbioso) che permette di infliggere, al costo di una sola Energia Metallo, 50 danni al Pokémon avversario per ogni carta a cui sono assegnati dei segnalini danno. Interessante risulta essere anche il secondo attacco Guard Claw (traducibile come Artiglio da Guardia) che oltre ad assegnare 120 danni al Pokémon avversario, con il suo effetto permette ad Aggron di subire 50 danni in meno dagli attacchi durante il prossimo turno dell’avversario.

aron lairon aggron mask of change

Per i giocatori e collezionisti giapponesi del GCC Pokémon, però, Mask of Change ha in serbo non solo delle bellissime carte, ma anche una speciale collezione contenente una carta in versione jumbo di Ogerpon.

Questo set dedicato al dolce Pokémon Maschera di Nordivia comprenderà:

  • una carta versione jumbo di Ogerpon Maschera Turchese;
  • una carta promozionale di Ogerpon Mashera Turchese;
  • una carta promozionale di Maschera dell’Orco;
  • otto bustine dell’espansione Mask of Change;
  • un espositore per la carta jumbo;
  • una moneta.

Questo articolo, esclusivo per il mercato nipponico, verrà rilasciato il 17 maggio 2024, al costo di 1980 yen (circa 12€ col cambio attuale).

Siete pronti a scoprire queste nuove carte? Nell’attesa di Crepuscolo Mascherato che, vi ricordiamo ancora, uscirà il 24 maggio 2024, vi consigliamo di leggere la nostra rubrica “Il mondo delle carte Pokémon”, arrivata al suo quarto episodio. Nel primo episodio, abbiamo riportato l’intervista integrale al giocatore competitivo Fabio Battistella; nel secondo episodio, abbiamo cominciato un percorso che ci farà conoscere nel dettaglio la storia delle carte Pokémo; il terzo episodio ha trattato nel dettaglio le variazioni estetiche e artistiche nelle illustrazioni delle carte più vecchie del GCC Pokémon. Infine, il quarto episodio continua la retrospettiva, raccontando dell’esordio delle carte “ex”. Rimanete sintonizzati sul nostro sito per scoprire le prossime pubblicazioni!

Il mondo delle carte Pokémon

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti