1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

GCC Pokémon: rivelate le illustrazioni rare di Ogerpon

Sono state rivelate le illustrazioni rare di Ogerpon: quattro diverse versioni della creatura di Nordivia saranno parte di “Mask of Change”.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
1

Mask of Change“, espansione giapponese dedicata a Ogerpon e ad altri Pokémon di Nordivia, uscirà nel paese del Sol Levante fra meno di due settimane, ovvero in data 26 aprile 2024. A breve distanza dall’uscita, cominciano a trapelare le carte più rare e importanti del set, fra cui le quattro illustrazioni rare di Ogerpon-ex, mascotte dell’espansione intera. Prima di vederle nel dettaglio, vi ricordiamo che le carte di “Mask of Change” saranno con tutta probabilità contenuto in Scarlatto e Violetto – Crepuscolo Mascherato, set occidentale in uscita il 24 maggio 2024.

Ogerpon-ex

Cominciamo con l’Ogerpon-ex che indossa la Maschera Turchese, quindi nella sua versione di tipo Erba. La carta è interamente occupata dalla maschera nella sua forma teracristallizzata, con la piccola Ogerpon rappresentata in un piccolo segmento sul lato destro. L’Abilità di Ogerpon-ex Maschera Turchese permette di assegnare una Energia Erba dalla propria mano a Ogerpon e, allo stesso tempo, di pescare una carta dal proprio mazzo. L’unico attacco, invece, dal costo di tre Energie Erba, permette di infliggere 30 danni al Pokémon avversario, moltiplicati però per il numero di Energie assegnate a entrambi i Pokémon attivi.

Ogerpon-ex Maschera Focolare

Anche L’Ogerpon-ex Maschera Focolare possiede 210 PV come tutte le altre sue varianti. A differenza della versione Erba, l’Ogerpon-ex di tipo Fuoco possiede due attacchi: il primo infligge 20 danni al Pokémon avversario, moltiplicati per il numero di segnalini danno presenti su Ogerpon-ex Maschera Focolare. Il secondo, invece, infligge 140 danni di base, a cui se ne devono aggiungere altri 140 in caso il Pokémon avversario sia un Pokémon Evoluzione. In caso questa condizione si verifichi, bisognerà però scartare tutte le Energie assegnate a Ogerpon.

Ogerpon-ex Maschera Pozzo

L’idea dietro all’illustrazione dell’Ogerpon-ex Maschera Pozzo è la stessa delle altre: la versione teracristallizzata della maschera occupa gran parte della carta, con la piccola figura di Ogerpon a comandarla sullo sfondo. Il primo attacco di questo Ogerpon-ex costa solamente una Energia Incolore e, oltre a infliggere 20 danni al Pokémon avversario, non gli permetterà di ritirarsi nel prossimo turno. Il secondo attacco, invece, infliggerà 100 danni al Pokémon attivo avversario al costo di una energia Acqua e due Incolore. Tuttavia, scegliendo di mischiare nel mazzo le tre Energie necessarie per l’attacco, potremo scagliare un violente colpo di 120 danni a uno dei Pokémon in panchina dell’avversario.

Chiudiamo con la versione illustrazione rara dell’Ogerpon-ex Maschera Fondamenta. L’Abilità le permette di essere immune agli attacchi degli avversari che posseggono un’Abilità. L’unico attacco, invece, infligge 140 danni al Pokémon avversario al costo di una Energia Combattimento e due Incolore; danno non modificabile da debolezze e resistenze avversarie. Con questa carta terminano quindi le illustrazioni di Yano Keiji dedicate alla piccola orchessa di Nordivia.

mondo delle carte Pokémon

Siete interessati a scoprire altre curiosità riguardanti il mondo delle carte Pokémon? Affrettatevi a leggere la nostra rubrica a tema, dove intervistiamo campioni del competitivo, discutiamo di variazioni estetiche nella storia e di molto altro. Trovate l’intervista a Fabio Battistella a questo link, mentre nell’episodio 2 e nell’episodio 3 abbiamo cominciato un lungo percorso nostalgico nella storia del GCC Pokémon. Affrettatevi, l’episodio 4 è alle porte!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti