1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Vi sveliamo in anteprima tre carte italiane della nuova espansione Pokémon Scarlatto e Violetto – Crepuscolo Mascherato

In esclusiva per voi ecco tre carte italiane della nuova espansione Crepuscolo Mascherato, in arrivo il 24 maggio 2024.

di 
   · 4 min lettura Carte
Metti mi piace!
4

Direttamente dalle orientali terre di Nordivia, i Pokémon scoperti nella prima parte del DLC, “La maschera turchese“, fanno il loro debutto nel Gioco di Carte Collezionabili con la nuova espansione Pokémon Scarlatto e Violetto – Crepuscolo Mascherato, la cui uscita è fissata per il giorno 24 maggio 2024.

In attesa di scoprire quali sorpresa regalerà questa nuova espansione (che conterrà oltre 167 carte), noi di Pokémon Millennium, grazie a The Pokémon Company International, vogliamo presentarvi in anteprima la versione italiana di tre nuove carte. Protagonisti di queste illustrazioni sono Okidogi, Munkidori e Fezandipiti, che per la prima volta approdano nel mondo del GCC.

Scarlatto e Violetto - Crepuscolo Mascherato

Non perdiamo altro tempo e partiamo subito con la prima carta, quella dedicata a Munkidori (095/167), un Pokémon dotato di grande intelligenza, grazie alla stimolazione cerebrale indotta dalla catena tossica che indossa. In questa illustrazione (opera di kodama), la creatura è catturata mentre è appesa al ramo di un albero, probabilmente intento a escogitare qualche piano d’attacco, come suggerito dal suo caratteristico ghigno.

La sua abilità è attivabile solo se sono assegnate delle Energie Buio. Soddisfatta tale condizione, Adrena-Mente consente, una volta per turno, di spostare fino a tre segnalini danno da un proprio Pokémon a uno dell’avversario. Un effetto sicuramente utile, che consentirà, attraverso diverse strategie, di diminuire progressivamente i PS anche dei Pokémon più resistenti. La sua unica mossa è Fusione Mentale (costo una carta Energia Psico e una Incolore) che, seppur non dotata di un eccessivo numero di danni, risulta comunque interessante, data la possibilità di confondere il Pokémon attivo dell’avversario.

Munkidori Crepuscolo Mascherato

Mette nel sacco i nemici emettendo da un luogo sicuro una forza psichica che causa fortissime vertigini

La carta numero 096/167 del set Crepuscolo Mascherato è quella di Fezandipiti, il secondo Pokémon Servo, anch’esso di tipo Psico, come Munkidori. Nel disegno di Kouki Saitou, Fezandipiti è protagonista di un’illustrazione che dà un senso estremo di dinamicità, percepibile dalla folata d’aria generata dalle ali della creatura ed enfatizzata dal movimento di piante e foglie. Dal corpo del Pokémon vengono emanati feromoni, prodotti in gran quantità grazie agli effetti della catena tossica, che conferisce straordinarie capacità da ammaliatore.

Condizioni per attivare la sua abilità Adrena-Feromone sono l’assegnazione di Energie Buio e un attacco avversario. Una volta attivata, l’abilità permette il lancio di una moneta, se esce testa Fezandipiti annulla i danni di quell’attacco, prevenendoli. L’unica mossa di cui è dotata la carta è Piuma Energetica, che, al costo di una Energia Psico, permette di infliggere 30 danni per ogni Energia assegnata a Fezandipiti.

Fezandipiti Crepuscolo Mascherato

“Battendo le ai eleganti sparge feromoni che stregano sia esseri umani che Pokémon

Come ultima carta di questa nostra anteprima non può mancare Okidogi (117/167), ultimo a chiudere il trio degli eroi di Nordivia. Dotato di una straordinaria forza, Okidogi ne dà dimostrazione in questa bellissima illustrazione di Souichirou Gunjima, facendo roteare a gran velocità la catena tossica che gli cinge il collo nerboruto.

Analogamente alla carta di Munkidori vista in precedenza, l’abilità è attivabile solo con carte Energie Buio assegnate al Pokémon. Con Adrena-Potenza, Okidogi acquisisce 100 PS in più e gli attacchi infliggono 100 danni aggiuntivi al Pokémon attivo dell’avversario (prima di applicare debolezze e resistenze). Al costo di due carte Energia Lotta, con Bel Pugno è possibile infliggere un danno pari a 70 all’avversario, senza alcun effetto aggiuntivo. Tuttavia, attraverso l’abilità, il suo attacco può guadagnare 100 danni in più, raggiungendo un totale di ben 170. Con queste caratteristiche, Okidogi è sicuramente una carta dall’alto valore competitivo. Non vediamo l’ora di vederla giocare (e di usarla noi stessi!).

Okidogi Crepuscolo Mascherato

Un Pokémon rissoso a cui va subito il sangue alla testa. Distrugge qualunque cosa facendo roteare la catena che porta al collo

La nuova espansione Pokémon Scarlatto e Violetto – Crepuscolo Mascherato, che ricordiamo arriverà in Italia a partire dal 24 maggio 2024, comprenderà le carte provenienti dai set giapponesi Crimson Haze e Mask of Change, dei quali vi abbiamo dato già un assaggio in alcuni articoli presenti nella sezione dedicata del nostro sito. L’invito è di continuare a seguirci, per rimanere sempre aggiornati sul mondo del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.

Siete pronti a tornare a Nordivia con Pokémon Scarlatto e Violetto – Crepuscolo Mascherato? Per smorzare l’attesa, nel frattempo potete leggere la nostra rubrica a tema GCC Pokémon, “Il mondo delle carte Pokémon”, arrivata al suo terzo episodio. Nel primo episodio, abbiamo riportato l’intervista integrale al giocatore competitivo Fabio Battistella, mentre nel secondo episodio, abbiamo cominciato un percorso che ci farà conoscere nel dettaglio la storia delle carte Pokémon. Il terzo episodio, invece, ha trattato nel dettaglio le variazioni estetiche e artistiche nelle illustrazioni delle carte più vecchie del GCC Pokémon.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti