1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

GCC Pokémon: rivelate tante nuove carte da “Mask of Change”

A distanza di poche settimane dall’uscita del set giapponese “Mask of Change”, vediamo gran parte delle carte che ne faranno parte.

di 
   · 3 min lettura Carte
Metti mi piace!
2

Mancano ormai pochissimi giorni all’uscita di “Mask of Change“, set giapponese del GCC Pokémon che conterrà le carte che verranno pubblicate in Italia all’interno di Scarlatto e Violetto – Crepuscolo Mascherato. Se i fan giapponesi dovranno attendere solamente fino al 26 aprile 2024, per noi l’attesa sarà più lunga: dovremo aspettare fino al 24 maggio 2024 per poter collezionare le nuove carte del GCC Pokémon. Nel frattempo, possiamo consolarci con tantissime delle illustrazioni del set che sono state rivelate in anteprima. Vediamole nel dettaglio di seguito.

Munkidori Mask of Change
Fezandipiti Mask of Change
Okidogi Mask of Change

Cominciamo dai tre Beniamici di Nordivia: Munkidori, Fezandipiti e Okidogi. Le loro carte normali erano già state rivelate in precedenza, ma ora possiamo osservarne le illustrazioni rare, raffiguranti tre pose dinamiche dei Beniamici nei loro rispettivi habitat abituali. Delle tre creature, dal punto di vista competitivo, colpisce l’Abilità. Tutte e tre, se dotate di una Energia Buio, sbloccano un potere particolare: Munkidori può spostare tre segnalini danno da uno dei nostri Pokémon a uno di quelli avversari, Fezandipiti può evitare qualsiasi attacco avversario previo un lancio della moneta positivo in precedenza, mentre Okidogi acquisisce immediatamente 100 PV aggiuntivi e aumenta di 100 danni i propri attacchi.

Conkeldurr
Timburr
Applin
Chansey
Blissey

Seguono tante altre illustrazioni rare di “Mask of Change“, come quelle di Applin, Chansey e Timburr. Applin si diverte nell’occasione cardine della prima parte del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, ovvero nel Festival delle Maschere. Chansey non sembra altrettanto divertito visto che è indaffarato nel trasporto di materiale medico all’interno di un Pokémon Center. Timburr, invece, dimostra a pieno tutte le sue capacità muscolari trasportando un’imponente trave all’interno di un cantiere. Che siano proprio i lavori precedenti all’inizio del Festival delle Maschere? L’ambientazione sembra suggerire di si!

Dal punto di vista competitivo, invece, colpisce sicuramente Conkeldurr: il secondo attacco, permette di infliggere 250 danni al Pokémon avversario senza utilizzare nessuna Energia, a patto però che Conkeldurr sia affetto da una Condizione Speciale. Problema aggirabile utilizzando il suo primo attacco, che con una Energia Combattimento confonde Conkeldurr e infligge 80 danni al Pokémon Avversario. Anche l’attacco di Blissey sembra interessante, permettendo di infliggere 180 danni con tre Energie Incolore e di pescare fino ad avere sei carte in mano.

Mask of Change asso tattico

Dedichiamo un piccolo spazio anche alla nuova carta Asso Tattico Mega Recupero da “Mask of Change”. Già pubblicata molto tempo fa, ovvero all’interno dell’espansione Esplosione Plasma, la carta permette di riprendere in mano un Pokémon e tutte le carte ad esso assegnate. Dal punto di vista competitivo, questa carta può essere un’ottima strategia per curare i propri Pokémon “ex” dotati di molti PV e già danneggiati da avversari che non sono in grado di infliggere ingenti quantità di danno in un singolo turno.

il mondo delle carte Pokémon

Siete interessati a scoprire altre curiosità riguardanti il mondo delle carte Pokémon? Affrettatevi a leggere la nostra rubrica a tema, dove intervistiamo campioni del competitivo, discutiamo di variazioni estetiche nella storia e di molto altro. Trovate l’intervista a Fabio Battistella a questo link, mentre nell’episodio 2 e nell’episodio 3 abbiamo cominciato un lungo percorso nostalgico nella storia del GCC Pokémon. Affrettatevi, l’episodio 4 è alle porte!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti