1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

GCC Pokémon: rivelati Slugma e Magcargo ex da Crimson Haze

Sono state rivelate le immagini di due nuove carte dell’espansione del GCC Pokémon in lingua giapponese, Crimson Haze. Scopriamole insieme.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

Grazie al sito Pokébeach, sono adesso disponibili ulteriori immagini relative all’espansione del GCC Pokémon in lingua giapponese, “Crimson Haze“, le cui carte, insieme a quelle dell’espansione Mask of Change, arriveranno nel resto del mondo in “Twilight Masquerade“. Le immagini a nostra disposizione riguardano questa volta due carte Pokémon di tipo Fuoco, Slugma e Magcargo ex.

La carta di Slugma, illustrata da Gapao, è sicuramente molto carina. Si tratta solo della seconda illustrazione realizzata da questo abile artista, dopo una precedente carta di Roserade originaria dell’espansione Wild Force. Di Magcargo ex invece, se ne sono occupati quelli di PLANETA, in particolare Juukou Mochizuki. Non trasmette nessuna emozione particolare, mostrando il classico design 3D del Pokémon. Una carta sicuramente nella norma, non eccellente se analizzata a livello di design. In seguito puoi leggere una breve analisi tecnica delle due carte.

Slugma

La nuova carta del Pokémon Lava, Slugma, è un Pokémon base con un numero di PS pari a 80. Possiede come unico attacco dal costo di un’Energia Fuoco e un’Energia qualsiasi, “Magma Bollente“. Esso va a scottare il Pokémon attivo dell’avversario e a infliggergli 20 danni. Per i neofiti del competitivo, lo status di scottatura infligge, dopo ogni turno, 20 danni al Pokémon affetto che può però guarire con il lancio di una moneta nel caso esca testa. La sua debolezza è data dal tipo Acqua, dai quali attacchi subisce una quantità di danni raddoppiata.

Magcargo ex

Magcargo ex è ovviamente una carta di primo stadio, giocabile evolvendo il precedentemente citato Slugma. ha un numero di PS pari a 270 e, come tutte le carte Teracristal, ha la peculiarità di prevenire il danno di qualsiasi attacco finché la carta in questione si trova in panchina. Ha anch’essa come attacco primario “Magma Bollente“, che oltre a scottare il Pokémon attivo dell’avversario, infligge un danno stavolta di 70. Come secondo attacco ha “Bruciaterra“, che, con un costo di due Energie Fuoco e un’Energia qualsiasi, infligge un danno base di 140 che può aumentare fino a 420 a una condizione. Ogni giocatore scarta una carta dalla cima del proprio mazzo. La potenza dell’attacco aumenta di 140 per ogni Energia scartata in questo modo. Un’attacco basato molto sulla fortuna che può, con una grande quantità di provvidenza, cambiare sicuramente le sorti della partita. Anche Magcargo ex ha una debolezza di 2X dal tipo acqua.

È tutto per questa analisi di oggi. Se te li fossi persi, ti invitiamo a leggere i precedenti articoli in cui abbiamo mostrato altre carte dall’espansione Crimson Haze, come quest’ultimo, nel quale però ci siamo soffermati sulle illustrazioni e non sull’aspetto tecnico.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti