1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

GCC Pokémon: Twilight Masquerade è la nuova espansione in arrivo a maggio 2024

Si chiamerà Twilight Masquerade la nuova espansione del GCC Pokémon contenente Ogerpon e molte altre nuove creature.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
1

Finalmente sono stati rivelati i primi dettagli riguardanti una delle prossime espansioni del GCC Pokémon: Twilight Masquerade. L’uscita ufficiale in Europa per questo set è piuttosto distante, visto che dopo l’espansione corrente, ovvero Scarlatto e Violetto – Destino di Paldea, arriverà Scarlatto e Violetto – Cronoforze, espansione dedicata alle forme paradossali di Entei, Raikou, Suicune, Terrakion, Virizion e Cobalion. Bisognerà attendere, quindi, fino al 24 maggio 2024 per poter acquistare la sesta espansione a tema Pokémon di nona generazione Twilight Masquerade. Di seguito le informazioni che conosciamo in merito.

twilight masquerade

Cerchiamo innanzitutto di fare ordine per quanto riguarda le date e le informazioni che conosciamo riguardo al futuro delle espansioni del GCC Pokémon:

  • 22 marzo 2024: Scarlatto e Violetto – Cronoforze uscirà in Italia.
  • 24 maggio 2024: Scarlatto e Violetto – Twilight Masquerade uscirà in Europa.
  • 7 giugno 2024 (data giapponese): Scarlatto e Violetto – Night Wanderer introdurrà i tre Beniamici Ogerpon, Fezandipiti e Munkidori. Ancora non sappiamo se Pecharunt sarà incluso.
  • Sappiamo poi che è stato registrato il marchio “Stellar Miracle“, espansione che con tutta probabilità conterrà Terapagos e che uscirà nella seconda parte del 2024.

Le informazioni che riguardano Twilight Masquerade (traducibile in “maschera crepuscolare“) sono ancora pochissime. Questo set dovrebbe contenere le carte giapponesi che, come spesso accade nel paese del Sol Levante, verranno pubblicate in due diversi set: chiamati Crimson Haze e Mask of Change. Rifacendoci al significato dei nomi citati, quindi, è lecito presumere che le carte illustreranno per la prima volta la figura di Ogerpon, oltre che alcuni dei Pokémon introdotti per la prima volta con il DLC di Scarlatto e Violetto, ovvero Ursaluna Luna Cremisi, Poltchageist e Sinistcha.

Beniamici

Sappiamo, inoltre, che uno Special Jumbo Card Set Ogerpon verrà pubblicato nel maggio del 2024 in Giappone. In questo pacco speciale, sarà contenuta la carta Strumento Pokémon che, con tutta probabilità, permetterà a Ogerpon di cambiare fra una delle sue 4 forme: “Ogre Mask“.

Visto che ormai le illustrazioni del set Cronoforze sono completamente conosciute (potete trovarle visitando questo link), ci aspettiamo che nelle prossime settimane comincino a uscire maggiori informazioni in merito alle carte che faranno parte di Crimson Haze e Mask of Change, ovvero i set giapponesi da cui si prenderanno le carte di Twilight Masquerade. Restate quindi sintonizzati sulle pagine del nostro sito per non perdervi tutte le news relative al mondo Pokémon. Nel frattempo, vi consigliamo di leggere il primo episodio della nostra nuova rubrica a tema GCC Pokémon a questo link!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte PokéBeach
espansione GCC Pokémon Ogerpon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti