1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

GCC Pokémon: mostrate le carte di Infernape e Pinsir da Crimson Haze

La linea evolutiva di Infernape e Pinsir si mostrano nelle nuove carte provenienti da Crimson Haze, il prossimo set giapponese in arrivo.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

Nelle scorse settimane è stata annunciata una nuova espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, Crimson Haze, in uscita sul mercato giapponese il prossimo 22 marzo 2024, stesso giorno d’uscita di Pokémon Scarlatto e Violetto – Cronoforze, di cui vi abbiamo già parlato e mostrato alcune carte in anteprima.

crimson haze

Come ormai per ogni espansione pronta a essere lanciata, nelle settimane che precedono il rilascio, numerose carte vengono mostrate sul web. Questa volta, i protagonisti sono i Pokémon della linea evolutiva di Infernape e Pinsir, che si mostrano sia nelle loro carte comuni che nelle loro illustrazioni rare.

Partiamo dal Pokémon Cervolante introdotto in prima generazione, Pinsir. La creatura è una carta Pokémon Base con 110 PS e due attacchi. Il primo, Slow Crunch (traducibile come Lento Sgranocchio), con un’Energia Erba e un’Energia qualsiasi, permette, scartando tutte le carte Energia da Pinsir, di mandare K.O. il Pokémon Difensore dell’avversario. La seconda mossa di cui la carta è dotata, al contrario della prima, infligge danni al Pokémon avversario; precisamente, con un’Energia Erba e due Incolore, Superpowered Horns (che è possibile rendere come Corna Superforti) applica 100 danni alla carta avversaria.

Passiamo ora a una delle linee più amate e rappresentative della quarta generazione, Chimchar, Monferno e Infernape. I tre Pokémon sono raffigurati in tre momenti diversi che ben spiegano e illustrano le diverse fasi di crescita di crescita della creatura: dalla piccola scimmietta che corre e salta si passa al forte e agile Infernape, un abile combattente, secondo il Pokédex ufficiale, è in grado di attaccare i propri nemici in gran velocità.

Tra le tre carte, sicuramente lo stadio finale, Infernape, risulta essere la più interessante, seppur dotata di una esigua quantità di PS, pari a 140. Dotato di un solo attacco, Scorching Fire (traducibile in italiano come Fuoco Rovente), con due Energie Fuoco e una di qualsiasi tipo, è capace di infliggere ben 200 danni al Pokémon avversario, rinunciando, però, a una delle Energie assegnategli.

Al Pokémon fiamma di Sinnoh, in questa espansione, sarà dedicata un’illustrazione rara, disegnata da Krgc. Questa carta sicuramente ben sottolinea la potenza di Infernape, pervaso dalle fiamme della sua criniera che mai si estinguono.

Infernape illustrazione rara Crimson Haze

Si concludono qui le nuove carte provenienti direttamente da Crimson Haze, che, vi ricordiamo, è prossima all’uscita in Giappone, programmata per il 22 marzo 2024. In Occidente dovrebbe arrivare con Twilight Masquerade, prevista per il 24 maggio 2024. Per rimanere sempre aggiornati sul mondo dei Pokémon, restate sintonizzati sulle pagine del nostro sito, dove troverete numerosi articoli sul Gioco di Carte Collezionabili; inoltre, vi consigliamo di leggere il primo episodio della nostra nuova rubrica a tema GCC Pokémon, in cui troverete un’intervista al giovane giocatore competitivo Fabio Battistella.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti