1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Rivelate le carte di Fogliaferrea e Acquecrespe dall’espansione del GCC Pokémon, Crimson Haze

Sono state rivelate due nuove carte facenti parte dell’espansione in lingua giapponese del GCC Pokémon, Crimson Haze.

di 
   · 3 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

Dopo le prime rivelazioni relative all’espansione giapponese del GCC Pokémon, Crimson Haze, sono state rese pubbliche le immagini relative ad altre due nuove carte che, dal 22 marzo 2024, faranno parte dell’espansione. Si tratta di Fogliaferrea e Acquecrespe, rispettivamente due carte del tempo futuro e del tempo passato.

Acquecrespe è una carta Pokémon base con 130 punti salute e due attacchi, uno dal costo di un’Energia Acqua e un secondo attacco dal costo di due Energie Acqua e un’Energia qualsiasi. Il primo attacco, denominato (Prendiaurora), oltre a mettere 20 segnalini danno sul Pokémon attivo dell’avversario, permette al Pokémon di recuperare 20 punti salute. Il secondo attacco, denominato “Cleaving Wave” (una possibile traduzione potrebbe essere Onda Divisiva), permette invece di mettere un numero variabile di segnalini danno fino a un totale di nove su Acquecrespe. L’attacco infligge dunque al Pokémon avversario un danno pari a 20 moltiplicato per il numero di segnalini scelto. Il danno di Onda Divisiva va quindi da un minimo di 20 danni, a un massimo di 180 danni, a fronte però di un massimo di 90 danni subiti da Acquecrespe per effettuare l’attacco. Alla luce di questa analisi, il Pokémon Paradosso non appare molto brillante. La poca vita lo rende poco indicato per fasi avanzate della partita, in cui metterlo in campo potrebbe significare regalare una carta Premio all’avversario. Il suo secondo attacco, quello che potrebbe fare davvero la differenza, infligge troppi pochi danni, alla luce dei sacrifici necessari per l’utilizzo e all’alto costo di Energie. La Capsula energetica Tempo Passato potrebbe ritardare il suo KO, ma non vediamo comunque Acquecrespe una carta così influenzante da meritare di essere giocata. Nonostante sia una carta base, il prezzo forse non vale la candela.

Fogliaferrea, con i suoi 120 punti salute, è anch’essa una carta Pokémon Base e anch’essa possiede due attacchi. Il primo, “Recovery Net” (“Rete di recupero“), dal costo di 1 Energia Erba, permette di recuperare fino a due Pokémon dalla pila degli scarti. Il secondo attacco invece, denominato “Vengeful Edge” (“Lama Vendicativa“), dal costo di una singola Energia Erba e due Energie qualsiasi, infligge un danno pari a 100 al Pokémon attivo dell’avversario, che può aumentare fino a 160 nel caso in cui quest’ultimo abbia messo KO un tuo Pokémon nel suo turno precedente. Questa seconda carta la si vede giocabile bene in ottica “Capsula energetica Tempo Futuro“, carta che giocata su Fogliaferrea permetterebbe al Pokémon non solo di annullare il suo costo di ritirata, ma di infliggere 20 danni in più al Pokémon dell’avversario, che andrebbero ad aumentare inoltre in caso di Superefficacia. Zero sacrifici da fare, rispetto all’utilizzo di Acquecrespe, e molti vantaggi sfruttabili a proprio favore, come la possibilità di recuperare mostriciattoli dalla pila degli scarti. Promosso.

Ulteriori analisi sono difficili da effettuare, in quanto richiederebbero uno studio molto più approfondito e un tempo più lungo, necessitando di soffermarsi su molti più aspetti dell’attuale Meta Competitivo che esulano un po’ dall’obbiettivo dell’articolo.

Abbiamo effettuato un’analisi simile, tuttavia, anche in relazione alle precedenti carte rivelate, in arrivo in Giappone nell’espansione del GCC Pokémon Crimson Haze e in tutto il resto del mondo in Twilight Masquerade. Vi invitiamo quindi a visionare l’articolo dedicato nel caso siate interessati a recuperarlo e ad analizzare brevemente altre carte inedite.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti