1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

GCC Pokémon: rivelate le versioni Teracristal di Dragonite ex e Greedent ex

Il GCC Pokémon presenta due nuovi mazzi basati su Dragonite ex Teracristal e Greedent ex Teracristal in arrivo il 7 luglio.

di 
   · 3 min lettura Carte
Metti mi piace!
1

Il profilo Twitter di PokéBeach conferma che due nuovi mazzi con potenti protagonisti stanno per fare la loro comparsa nel GCC Pokémon. Si tratta di Dragonite ex Teracristal e Greedent ex Teracristal, che avranno rispettivamente un mazzo segreto all’interno della collezione “Ex Starter Deck” e verranno rilasciati il 7 luglio.

La prima carta che analizzeremo sarà Skwovet: si tratta di un tipo Normale, con 60 PS. Possiede due attacchi: il primo richiede un’energia incolore. Si chiama “Sneak a Bite” e permette di far scartare la prima carta del mazzo avversario. La seconda mossa si chiama “Gentle Slap” e infligge 10 danni. Il Pokémon non ha alcuna resistenza, ma risulta debole al tipo Lotta: infine, il suo costo di ritirata è di 1.

Greedent ex Teracristal si evolve da Skwovet e mantiene il tipo Normale. Ha un valore di 260 PS e possiede due attacchi: “Get Greedy” richiede un’energia incolore e consente al giocatore di guardare le prime tre carte del proprio mazzo. A questo punto, può decidere se tenerle oppure scartarle e pescarne altre tre dal suo deck. Al costo di 3 energie incolore potremo utilizzare la sua seconda mossa: si tratta di “Foolish Rolling” che infligge 210 danni, ma ne blocca l’uso per il turno successivo. La teracristallizazione gli consente di non subire alcun danno mentre è in panchina. Come Skwovet, anche Greedent mantiene la debolezza al tipo Lotta e non ha alcuna resistenza. Il suo costo di ritirata è di 2.

La seconda linea evolutiva rivelata è quella di Dragonite ex Teracristal. Dratini presenta 70 PS ed è di tipo Drago. Non ha alcuna debolezza o resistenza e il suo unico attacco, “Tail Snap“, richiede un energia incolore e infligge 20 danni. Il suo costo di ritirata è di 1. Evolvendosi in Dragonair, anch’esso di tipo Drago, aumenta i PS a 100. Il primo richiede solo un’energia incolore: si chiama “Ram” e cuasa 30 danni. La seconda mossa, “Dragon Tail“, invece, necessita di un’energia di tipo Acqua e una di tipo Elettro. Si tira una moneta due volte: per ogni risultato testa che esce infligge 70 danni.

Infine, abbiamo il potente Dragonite ex teracristal: di tipo Drago, dispone di ben 330 PS. La teracristallizzazione gli impedisce di subire danno mentre si trova nella panchina. “Wing Attack” richiede un’energia incolore e infligge 70 danni. Molto più distruttiva, invece, è la mossa “Meteor Break“: per essere usata è necessario assegnare un’energia di tipo Acqua e una di tipo Elettro, ma causa 140 danni. Inoltre, viene tirata una moneta: con il risultato di testa, questo attacco raddoppierà il danno, mentre con il risultato di croce, il Pokémon non potrà attaccare il turno successivo. Dragonite ex Teracristal ha un costo di ritirata di due e non presenta debolezze o resistenze.

Come detto in precedenza, sarà possibile acquistare singolarmente i mazzi di Greedent ex Teracristal e Dragonite ex Teracristal. Altrimenti, con un po’ di fortuna, sarà possibile trovarli all’interno del “Random ex Starter Deck”, che contiene un mazzo tra quelli di Greedent ex Teractistal, Dragonite ex Teracristal, Decidueye ex, Greninja ex, Clefable ex, Victini exex, Miraidon ex, Koraidon ex, Houndoom ex e Melmetal ex. Tutte queste carte torneranno anche nell’espansione del GCC Pokémon “Scarlatto e Violetto – Ossidiana Infuocata”.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte PokéBeach
espansione GCC Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti