1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Svelati nuovi mazzi del GCC dedicati ai Pokémon ex

Sono stati svelati nuovi mazzi del GCC Pokémon dedicati ai mostriciattoli ex, come Greninja, Decidueye e Clefable.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
12

In occasione del torneo Japan’s Championship League svoltosi a Niigata, sono stati rivelati dei nuovi mazzi del GCC dedicati ai Pokémon ex. In particolare, i nuovi deck del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon saranno rilasciati il 7 luglio 2023 e costeranno 550 yen ciascuno (circa 3,71€).

Inoltre, i mazzi conterranno Decidueye ex, Greninja ex, Clefable ex, Victini ex, Miraidon ex, Koraidon ex, Houndoom ex e Melmetal ex. Nello specifico, il primo avrà ben 320 PS e possederà l’abilità “Untethered“, che permette di scambiare Decidueye (se carta attiva) con un altro mostriciattolo in panchina o viceversa. Inoltre saprà la mossa “Hunting Arrow” che permette di sferrare ben 130 danni, ma infligge anche 30 danni a un proprio Pokémon in panchina.

Greninja ex, invece, avrà 300 PS e conoscerà le mosse “Stealthy Shuriken” (che permette di infliggere 40 danni a un Pokémon avversario) e “Strong Stream Slash” (che consente di attaccare con 120 danni, raddoppiandoli se l’avversario ha già un segnalino danno). Clefable ex avrà 260 PS, con l’abilità “Lunar Zone” (per cui i propri Pokémon con un’Energia Psico non hanno alcun costo di ritirata) e la mossa “Moon Magic” (che consente di infliggere 170 danni e di muovere le Energie Psico tra i propri mostriciattoli a piacimento).

Tra le nuove carte del GCC Pokémon, troviamo anche Victini ex, con 190 PS e le mosse “Strafe” (che attacca con 30 danni e permette di poter scambiare Victini con un Pokémon in panchina) e “Victory Flame” (che infligge 220 danni, ma non può attaccare al turno successivo).

Successivamente, troviamo anche la carta di Miraidon ex, con 220 PS e le mosse “Quick Draw” (che infligge 20 danni e permette di pescare 2 carte) e “Techno Turbo” (che attacca con 150 danni e assegna una carta Energia Elettro dalla pila degli scarti a un Pokémon in panchina). Inoltre, è anche presente Koraidon ex, con 230 PS e le mosse “Split Beam” (che infligge 20 danni all’avversario e 20 a due mostriciattoli in panchina) e “Gaia Press” (che attacca con 230 danni, ma ne infligge 30 a se stesso).

Troviamo poi la carta di Houndoom ex, che possiede 270 PS e le mosse “Wicked Claws” (che infligge 90 danni; inoltre se l’avversario è un Pokémon allo stadio base non può attaccare al turno successivo) e “Hound Fangs” (che attacca con 220 danni, infliggendone 30 a se stesso). Infine, è presente Melmetal ex, con 300 PS e le mosse “Metal Absorption” (grazie alla quale gli si assegnano due Energie Acciaio) e “Full Metal Knuckle” (che infligge 90 danni, con l’aggiunta di 30 per ogni Energia assegnata a Melmetal).

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Pokébeach
Clefable Decidueye GCC Pokémon Greninja

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti