1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Rivelata ufficialmente Triplet Beat, la nuova espansione giapponese del GCC Pokémon

La nuova espansione giapponese Triplet Beat di Scarlatto e Violetto sta per introdurre nel GCC altri Pokémon di Paldea.

di 
   · 1 min lettura Carte
Metti mi piace!
10

Ad appena pochi giorni dall’arrivo in Giappone della prima espansione del gioco di carte Pokémon incentrata sulla regione di Paldea, mentre l’occidente si appresta a lasciare Galar con Zenit Regale, arrivano interessanti novità su Triplet Beat, il secondo set di Scarlatto e Violetto. Come già annunciato in un nostro precedente articolo, in Giappone si potranno, infatti, collezionare le carte del nuovo set GCC Pokémon dal 31 marzo 2023 ed è proprio dall’oriente che sono arrivate nuove immagini e dettagli su una parte del contenuto dell’espansione.

Il sito ufficiale giapponese Pokémon ci presenta “Triplet Beat” che sarà la prima “mini espansione” di Scarlatto e Violetto e ci fornisce anteprime su alcune carte, tra le quali i 3 Pokémon iniziali che domineranno la copertina delle bustine. Faranno la loro comparsa le carte di Dendra e Clavel, rispettivamente insegnante di lotta e preside dell’accademia Uva/Arancia della nuova regione. Sono anche disponibili immagini di una carta stadio, raffigurante la città Los Tazones, e una carta energia.

Dalla numerazione riportata in basso a sinistra, possiamo anche conoscere il numero di carte delle quali si compone il set, ossia 73, escludendo le rare segrete. Di queste ultime, 3 saranno dedicate agli stadi base dei Pokémon coi quali abbiamo iniziato la nostra avventura nella regione di Paldea. I tre simpatici Pokémon iniziali vengono riproposti in una terza variante, con uno sfondo inedito e colorato.

Sprigatito fuoriserie nuovo set GCC Pokémon
Fuecoco fuoriserie nuovo set GCC Pokémon
Quaxly fuoriserie nuovo set GCC Pokémon

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti