1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Rivelate nuove informazioni sull’espansione del GCC di Pokémon Scarlatto e Violetto

Sono state rivelate diverse novità sulla nuova espansione del GCC Pokémon dedicata a Pokémon Scarlatto e Violetto.

di 
   · 1 min lettura Carte
Metti mi piace!
17

Attraverso un comunicato stampa, sono state annunciate nuove informazioni sulla nuovissima espansione del GCC dedicata a Pokémon Scarlatto e Violetto. In particolare, l’espansione del Gioco di Carte Collezionabili sarà chiamata proprio “Scarlatto e Violetto” e arriverà in tutto il mondo il 31 marzo 2023.

Essa riprende i Pokémon-EX delle serie Nero e Bianco e XY. Tuttavia, a differenza dei vecchi mostriciattoli EX (che erano esclusivamente creature Base), i nuovi Pokémon-ex potranno essere Base, di Fase 1 o di Fase 2. Si tratta di mostriciattoli molto potenti, ma nel momento in cui finiscono KO l’Allenatore deve prendere due carte Premio.

Prendendo ispirazione dal fenomeno Teracristal di Pokémon Scarlatto e Violetto, la nuova espansione del GCC includerà anche dei Pokémon-ex Teracristal, che presenteranno delle speciali illustrazioni che mettono in risalto il loro teratipo. Si differenziano dai normali Pokémon-ex in quanto non subiscono danni quando si trovano in panchina.

L’espansione conterrà anche delle speciali carte a figura intera, raffiguranti Pokémon nei propri ambienti naturali o l’intera catena evolutiva di un Pokémon. Infine, viene comunicato che saranno incluse le seguenti carte particolari:

  • 12 carte rare doppie di Pokémon-ex, tra cui 2 Pokémon-ex Teracristal (Gyarados e Arcanine); gli altri 10 Pokémon -ex sono: Gardevoir, Grandizanne, Koraidon, Spidops, Magnezone, Miraidon, Banette, Solcoferreo, Oinkologne, Lucario, Ampharos e Mimikyu;
  • 12 carte ultrarare di Pokémon-ex e otto carte Aiuto ultrarare;
  • 24 carte rare illustrazione di Pokémon;
  • 10 carte rare illustrazione speciale di Pokémon e Aiuto;
  • 6 carte rare iper dorate impresse in modo speciale.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti