1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

GCC Pokémon: trapelata la data di uscita della seconda espansione di Scarlatto e Violetto

È stata svelata la data di uscita della seconda espansione del GCC Pokémon dedicata a Scarlatto e Violetto, prevista per giugno 2023

di 
   · 1 min lettura Carte
Metti mi piace!
6

Dopo l’uscita di Zenit Regale, siamo in trepidante attesa per l’uscita della prima espansione di Scarlatto e Violetto del GCC Pokémon, prevista per il prossimo 31 marzo. Manca ancora molto, ma sul web è già trapelata la data di uscita della seconda espansione di carte dedicate alla nona generazione Pokémon. A causa dell’uscita già ritardata della prima, la seconda è prevista in uscita il 30 giugno 2023, in occidente.

Come già sappiamo, l’uscita di un nuovo set del GCC Pokémon avviene circa ogni tre mesi. È per questo che, vista la data d’uscita della prima espansione di Scarlatto e Violetto fissata per marzo, la seconda verrà messa in commercio a partire da giugno. Le prime due espansioni dedicate a Scarlatto e Violetto del GCC Pokémon sono state entrambe posticipate vista l’uscita straordinaria dell’espansione Zenit Regale, l’ultima per la serie di Spada e Scudo.

Fino ad ora, le espansioni del GCC Pokémon sono state pubblicate nei mesi di febbraio, maggio, agosto e novembre. Con l’uscita di Zenit Regale, queste scadenze sono cambiate, così come era accaduto anche durante la pandemia. Ora invece ci aspettiamo le nuove espansioni a marzo, giugno, settembre e dicembre, sempre che le cose non tornino come prima, anticipando così l’uscita di un’espansione a due mesi di distanza rispetto alla precedente.

Oltre alla data di uscita della seconda espansione di Scarlatto e Violetto, possiamo inoltre svelare che il prossimo 5 maggio 2023 saranno pubblicati nuovi box, tra cui un ex box, un Mazzo Lotte di Lega, un ex Battle Deck e nuove mini tin da collezione.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti