1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Svelate alcune nuove carte di Spada e Scudo – Origine Perduta

Sono state svelate ufficialmente 24 nuove carte del set Spada e Scudo – Origine Perduta del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.

di 
   · 3 min lettura Carte
Metti mi piace!
10

Sono state rivelate ufficialmente delle nuove carte dell’espansione Spada e Scudo – Origine Perduta del GCC Pokémon. Tra i mostriciattoli raffigurati ci sono Pokémon-V e V ASTRO, ma anche un Pokémon Lucente.

A pubblicare le immagini delle nuove carte in Italia è stato il sito ufficiale di Pokémon. Innanzitutto, l’annuncio presenta la nuova espansione, spiegando che reintrodurrà la possibilità di mandare le carte dell’avversario nell’area perduta, rendendole così inutilizzabili per il resto della partita. Successivamente vengono mostrate 5 nuove carte tratte dalla nuova espansione, che attinge ai set giapponesi Dark Phantasma,  Lost AbyssBattle RegionTime Gazer & Space Juggler, e VMAX Climax. Le carte in questione sono quelle di Kingdra, Portalemiraggio, Aerodactyl V ASTRO, Zoroark di Hisui V ASTRO e Snorlax a figura intera.

“Una sinistra minaccia incombe nella nuova espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, Spada e Scudo – Origine Perduta. Ora le tue carte possono essere spedite nell’area perduta, un abisso dal quale non potranno più essere recuperate. Ma non preoccuparti troppo, perché un giocatore astuto sa come usare l’area perduta a suo vantaggio. Questa espansione include anche Pokémon Lucenti nuovi di zecca, vari Pokémon-V e V ASTRO e un gigantesco Pokémon-VMAX. Troverai anche 30 carte con illustrazioni speciali nel set Galleria degli Allenatori.”

Sito ufficiale di Pokémon

La carta di Kingdra appartenente nel set è una potente rara che possiede l’abilità “Correnti Tumultuose“, in grado di obbligare l’avversario a mettere in fondo al mazzo le carte della propria mano o di rinnovare la mano del proprio Allenatore. Portalemiraggio è invece una carta Strumento che consente di recuperare due carte Energia dal proprio mazzo per assegnarle immediatamente ai propri Pokémon: una carta potente, che può essere utilizzata solo se si hanno 7 o più carte nell’area perduta.

I pezzi forti sono però le carte V ASTRO. Aerodactyl può annullare le abilità dei Pokémon-V dell’avversario usando il suo Potere V ASTRO per poi sbaragliarli con il suo attacco Picchiata Perduta, che infligge 240 danni al costo di mandare 3 carte dal mazzo dall’area perduta. Zoroark di Hisui è invece capace di infliggere 50 danni per ogni Pokémon posseduto che ha dei segnalini danno applicati, ma anche di rinfrescare la mano del proprio Allenatore grazie al Potere V Astro che permette di scartare la mano e di pescare 7 nuove carte. A questi due spaventosi Pokémon si aggiunge Snorlax che, accompagnato dal direttore Soruan, compare a figura intera nella sua carta.

Il sito ufficiale di Pokémon descrive in maniera dettagliata le 5 carte menzionate e le tattiche utilizzabili quando esse si trovano sul terreno di gioco, per cui gli appassionati non dovrebbero lasciarsi sfuggire le informazioni contenute in questa pagina. Oltre al sito ufficiale italiano, anche quelli di altri paesi e siti come IGN e Games Radar hanno pubblicato nuove carte, diverse da quelle mostrate nel bel paese. In totale, le carte pubblicate all’infuori dell’Italia sono 19 e sono state raccolte da PokéBeach. Ovviamente queste carte possiamo ammirarle solo in lingua straniera, che si tratti tedesco, inglese o francese.

Tra di esse troviamo le carte rare di Goodra di Hisui, di Parasect e la carta Strumento Windup Arm, ma anche la carta Supporto Esperimento di Acromio e quelle a figura intera di Parasect, Ethelo, Azzurra e di un Cuoco. Le carte dei Pokémon-V sono invece quelle di Electrode di Hisui, Rotom, Giratina e ancora Goodra di Hisui, ma sono presenti anche quelle a figura intera del Charizard di Dandel, dello Chandelure di Antemia, del Centiskorch di Kabu e del Gallade di Rampei che risultano decisamente le più spettacolari. Anche Goodra di Hisui V ASTRO farà la sua comparsa nel set. Dulcis in fundo, ecco apparire in tutto il suo splendore la carta di Gardevoir Lucente, che ovviamente raffigura un esemplare cromatico del Pokémon Abbraccio.

Spada Scudo Origine Perduta

L’espansione del GCC Pokémon Spada e Scudo – Origine Perduta sarà disponibile solo dal 9 settembre 2022, ma nel frattempo i giocatori e i collezionisti possono rifarsi gli occhi ammirando le carte finora svelate. Nei giorni scorsi sono state mostrate anche delle nuove carte dell’espansione giapponese Incandescent Arcana.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Pokémon PokéBeach
GCC Pokémon Spada e Scudo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti