1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Svelate le nuove carte del set giapponese Incandescent Arcana

Ecco le nuove carte del GCC Pokémon provenienti dal set giapponese Incandescent Arcana in uscita a settembre.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

Direttamente dal set giapponese Incandescent Arcana, sono state rivelate delle nuove carte del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. Incandescent Arcana sarà la dodicesima espansione dedicata a Spada e Scudo e, verosimilmente, anche l’ultima prima dell’arrivo dei set a tema Pokémon Scarlatto e Violetto. Diamo quindi un’occhiata alle nuove carte, partendo da due iconiche creature della prima generazione Pokémon, Exeggcute ed Exeggutor.

Exeggcute è un mostriciattolo Psiche, dotato di 60 PS e della mossa Psy Bolt che, oltre a causare 20 danni, ha la possibilità di paralizzare l’avversario in base al lancio di una moneta. Ben più potente è la sua evoluzione, Exeggutor che, oltre a vantare ben 130 PS, può causare 20 danni moltiplicati per il numero di carte Energia assegnate a ogni vostro Pokémon, grazie alla mossa Powerful Storm. Il Pokémon Nocecocco possiede anche la mossa Stampede, che infligge 100 danni secchi al malcapitato avversario.

Abbiamo poi il regale Calyrex, Leggendario proveniente direttamente dalla Landa Corona di Spada e Scudo. È dotato di 110 PS e due mosse, King’s Command e Brilliant Bloom. La prima infligge 30 danni e ci permette di cercare due carte qualsiasi nel nostro mazzo e aggiungerle alla nostra mano. La seconda, invece causa 90 danni al nostro avversario, curandone 20 a ognuno dei nostri Pokémon.

Incandescent Arcana Carte

Radiant Tsareena è la versione Lucente della Pokémon Frutto, originariamente apparsa in Sole e Luna. La sua abilità Elegant Treatment, ci permette di curare 20 danni a ognuna delle nostre creature, una volta per ogni nostro turno. Radiant Tsareena dispone anche della mossa Perfume Shot, con la quale possiamo infliggere 90 danni e rimuovere da lei ogni condizione speciale presente.

Incandescent Arcana Carte

Infine, è stata rivelata la carta Allenatore Emergency Jelly, uno Strumento Pokémon, utilissimo nei momenti più critici della partita. Se il Pokémon al quale è stato assegnato questa carta, dispone di 30 PS o meno alla fine del turno di ciascun giocatore, quella creatura recupera fino a 120 PS. Successivamente sarà necessario scartare Emergency Jelly.

Emergency jelly

Incandescent Arcana farà il suo debutto sul suolo nipponico il 2 settembre 2022, tuttavia la maggior parte di queste carte dovrebbero uscire nel resto del mondo come parte del set Silver Tempest, previsto invece per novembre.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti