1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Un giocatore dei Campionati Nordamericani ha usato un mazzo di sole carte Pokémon giganti

Un fan ha partecipato ai Campionati Nordamericani di GCC Pokémon usando un mazzo composto solamente di carte giganti.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
5

Un appassionato del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon ha deciso di raccogliere 60 carte giganti in un unico mazzo e di usarlo per partecipare ai Campionati Nordamericani.

Il giocatore che ha tentato questa impresa sfidando il regolamento del GCC Pokémon è Matthew Verive e, come documentato da lui stesso con diversi tweet sul suo profilo Twitter, ha completato 3 partite contro lo stesso avversario prima di lasciare volontariamente il torneo dopo il primo round. Dato che non esistono carte Energia giganti, il suo mazzo era composto da sole carte Pokémon che quindi potevano solo essere piazzate sul campo di gioco senza avere possibilità di attaccare: per questo motivo ha perso la prima sfida. L’avversario si poi goliardicamente arreso nella seconda sfida, rimandando il verdetto finale alla terza e ultima partita, da cui Matthew è uscito ancora sconfitto per i motivi già citati. Ecco l’enorme mazzo al completo e in tutto il suo splendore:

La bizzarra sfida è stata fotografata anche dal giornalista Joshua Yehl che ha prontamente pubblicato lo scatto raffigurante Matthew Verive e le sue enormi carte sul suo profilo Twitter personale. L’unico scopo di Matthew era quello di divertirsi e far divertire i fan Pokémon di tutto il mondo grazie alla sua bizzarra idea prima di abbandonare il torneo e, di certo, non ha fallito nel suo intento. Il ragazzo è anche riuscito a mettere in crisi lo staff del torneo che ha dovuto analizzare il regolamento nel dettaglio prima di poter dare il via libera a continuare la sfida: infatti, nelle restrizioni dei tornei Play! Pokémon non è specificata la dimensione delle carte.

Dopo questo precedente il regolamento verrà probabilmente aggiornato al più presto vietando l’utilizzo di carte giganti nei tornei sanzionati da Play! Pokémon, ma la peculiare partita resterà comunque nella storia come una delle più bizzarre avvenute in tornei ufficiali.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti