1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Dark Phantasma è il prossimo set di carte Pokémon in Giappone con Zoroark di Hisui come protagonista

Zoroark di Hisui e altri Pokémon saranno presenti nel nuovo set giapponese Dark Phantasma, in uscita in Giappone a metà maggio.

di 
   · 3 min lettura Carte
Metti mi piace!
1

Mentre in Italia si attende l’uscita della nuova espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, Lucentezza Siderale, in Giappone è già stato annunciato un nuovo set in uscita a metà maggio: si chiama Dark Phantasma e come Pokémon protagonista ha Zoroark di Hisui.

Il Pokémon Maledivolpe sarà sotto le luci della ribalta in questa espansione, presente sia come carta V che V Astro, e sarà accompagnato da altre creature come Goodra di Hisui V e V Astro e un rarissimo Radiant Gardevoir. Il numero di carte contenute in questo set ammonta a 71, tolte però dal conteggio le rare segrete. Ecco quindi la descrizione delle carte principali di Dark Phantasma, la cui traduzione non è ufficiale.

Zorua e Zoroark di Hisui hanno rispettivamente 60 e 120 PS e possono utilizzare due mosse ciascuno. Zorua di Hisui ha Collect, che fa pescare una carta, e Mumble, che causa 10 di danno. Zoroark di Hisui è vendicativo e con Hex of Ruin il Pokémon avversario è sconfitto una volta terminato il suo turno, mentre Bring Back permette di scegliere una carta dalla Pila degli Scarti.

Uno dei nuovi Pokémon del set Dark Phantasma.

Zororark di Hisui V ha 210 PS e può utilizzare due mosse: Hollow Swap toglie 30 di danno permettendo di scambiare questo Pokémon con uno in panchina, mentre Shadow Cyclone causa ben 130 di danno con lo spostamento di un’energia a un altro Pokémon in panchina dopo il suo utilizzo.

Uno dei nuovi Pokémon del set Dark Phantasma.

Zoroark di Hisui V Astro, invece, ha 270 PS e possiede un attacco e un’abilità V Astro: la mossa Baleful Curse causa 50 di danno per ogni proprio Pokémon che ha su di sé un segnalino danno, mentre l’abilità Phantom Star permette di scartare la propria mano e pescare altre 7 carte.

Uno dei nuovi Pokémon del set Dark Phantasma.

Per quanto riguarda Goodra di Hisui, la sua versione V ha 220 PS e può usare due mosse: Toppling Goo e Shell Rollout. Toppling Goo, oltre a fare 60 di danno, costringe il Pokémon avversario a essere scambiato con uno in panchina. Shell Rollout causa 140 di danno e durante il turno successivo dell’avversario Goodra di Hisui V prenderà 30 danni in meno.

Uno dei nuovi Pokémon del set Dark Phantasma.

Goodra di Hisui V Astro ha ben 270 PS e la sua mossa, Iron Rollout, è una versione potenziata di Shell Rollout: causa 200 di danno e per il turno successivo prenderà 90 danni in meno. La sua abilità V Astro, invece, è Moisture Star e cura tutti i danni del Pokémon.

Uno dei nuovi Pokémon del set Dark Phantasma.

Radiant Gardevoir ha 130 PS e può usare sia una mossa, Psychic, che l’abilità Devotion Veil. Psychic causa 70 di danno con eventuali 20 aggiunti per ogni Energia attaccata al Pokémon Attivo dell’avversario. Devotion Veil invece fa sì che il Pokémon riceva 20 danni in meno dagli attacchi dei Pokémon V.

All’interno di questo nuovo set fa il suo ritorno anche Gengar, insieme alle sue pre-evoluzioni Gastly e Haunter. Gengar, con 120 PS, ha una mossa e un’abilità: la mossa Shrieking Circle porta un segnalino danno sull’avversario per ogni Pokémon che si trova nella sua panchina.

Il set Dark Phantasma, oltre ai Pokémon, introduce anche una carta Strumento, Stadio e due Allenatori: Sinen e Maru. Damage Pomp permette di spostare da uno a 2 segnalini danno sul proprio Pokémon Attivo a uno qualunque in panchina. La carta Stadio Lago Arguzia fa sì che i Pokémon con Energie Lotta o Acqua ricevano 20 danni in meno dai mostriciattoli avversari. La carta di Sinen permette di pescare due carte, se tra queste c’é una carta “di Hisui” si possono pescare altre 2 carte. Infine, Maru permette di cercare e aggiungere alla mano 3 Pokémon evoluti che non abbiano Rule Box.

Dark Phantasma uscirà il 13 maggio in Giappone, mentre in Occidente questo set verrà probabilmente portato con l’espansione Lost Origin. Non resta quindi che aspettare agosto per poter ricevere queste carte anche in Italia e aggiungerle alla collezione.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Pokémon Pokebeach
GCC Pokémon Zoroark

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti