1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Dopo gli episodi di violenza, i negozi Target americani non venderanno più carte Pokémon

L’azienda Target ha sospeso la vendita di alcune carte collezionabili, tra cui Pokémon, a causa di una dura discussione sfociata in violenza.

di 
   · 1 min lettura Carte
Metti mi piace!
4

A seguito di uno scontro violento avvenuto una settimana fa a Brookfield nel Wisconsin, in America, l’azienda statunitense Target ha deciso di sospendere la vendita di carte Pokémon nei negozi americani a partire da oggi, 14 maggio, fino a nuovi aggiornamenti. Una notizia triste per gli appassionati americani, ma al contempo doverosa visti gli ultimi sviluppi sulla situazione del commercio di carte.

A causa della pandemia di Covid-19, nell’ultimo periodo trovare carte Pokémon sta diventando sempre più difficile. Per limitare grossi acquisti e tentativi di bagarinaggio, i negozi Target ne avevano recentemente limitato la vendita a un solo prodotto per persona al giorno. Nonostante questi tentativi di regolamentare il mercato per permettere a tutti di usufruire del servizio, la situazione è esplosa quando è stato consumato un episodio di violenza proprio davanti a un negozio dell’azienda.

A causa di un episodio di violenza, Target ha sospeso la vendita di carte Pokémon dal mercato statunitense.

In base alle informazioni fornite dalla polizia, quattro uomini hanno aggredito un trentacinquenne in seguito di un’accesa discussione sui giochi di carte collezionabili, mentre dipendenti e clienti del negozio si sono nascosti nelle vicinanze in attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine. Dopo che la vittima ha estratto una pistola, legalmente detenuta, gli assalitori si sono dileguati, per poi essere arrestati poco dopo. Fortunatamente non è stato necessario l’utilizzo dell’arma da fuoco e l’uomo aggredito ha riportato solo ferite superficiali.

È stata questa vicenda che ha spinto definitivamente il colosso statunitense a prendere decisioni drastiche per la sicurezza sia dei lavoratori che dei consumatori. A risentirne non sono solo le carte Pokémon: Target ha infatti sospeso la vendita anche delle figurine sportive di NBA, NFL e MLB, mentre ancora non è chiaro quale sarà il destino di Magic: The Gathering e Yu-Gi-Oh. L’azienda statunitense ha rassicurato sul fatto che sarà comunque possibile acquistare questi prodotti online, in attesa di sviluppi migliori che permetteranno di tornare alla normalità.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Pokébeach
Pokémon Stati Uniti

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti