...

GCC Pokémon: nuove carte non autorizzate nel formato standard

GCC Pokémon: nuove carte non autorizzate nel formato standard

Metti mi piace!
7 2

The Pokémon Company International ha annunciato un aggiornamento sulle carte non autorizzate nel formato standard del GCC Pokémon. Questa modifica avrà effetto a partire dal 28 agosto 2020 e riguarderà due carte in particolare: Malicia e Fantasilvestro di Sole e Luna – Eclissi CosmicaMismagius di Sole e Luna – Legami Inossidabili.

Ecco quanto dichiarato da TPCi:

  • Di recente queste carte sono state dichiarate non autorizzate in Giappone. Nel tentativo di garantire una coerente esperienza del formato standard a livello globale, anche TPCi le ha dichiarate non autorizzate.
  • Mazzi di controllo e mazzi con “effetto macina” (strategie che cercano di scartare tutte le carte dal mazzo dell’avversario) trovano spazio nel GCC Pokémon, ma se sono troppo potenti, l’ambiente di gioco diventa meno divertente. Malicia e Fantasilvestro è stata identificata come la carta che rende questi mazzi molto efficaci nei tornei. Allo scopo di ridurre la potenza dei mazzi di controllo e dei mazzi con “effetto macina”, Malicia e Fantasilvestro è stata rimossa.
  • I mazzi che riducono drasticamente le carte in mano all’avversario possono risultare poco divertenti da sfidare quando raggiungono sempre il loro scopo. Grazie all’aggiunta di Crobat-V in Spada e Scudo – Fiamme Oscure, ci sono delle combinazioni che riducono drasticamente la mano dell’avversario con MismagiusNeropietra e Timbro Reset. Questo risultato può essere ottenuto già nel primo o secondo turno della partita. La carta Mismagius è stata rimossa per impedire questa combinazione.

Il comunicato continua dichiarando: “Non sono previsti tornei Play! Pokémon principali che utilizzano il formato esteso nel prossimo futuro, quindi per ora non verranno escluse altre carte da questo formato. In base agli ultimi risultati, è chiaro che ci sono alcuni problemi nel formato esteso attuale, ma tali questioni verranno discusse in un aggiornamento futuro.” Il prossimo aggiornamento sulle regole è previsto per il 23 ottobre 2020.

Ricordiamo che a partire dal 28 agosto 2020 sarà inoltre in vigore il formato standard della stagione 2021 che potete consultare nel nostro articolo dedicato.

FONTE: The Pokémon Company International

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
Offerte Instant Gaming
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Francesco Giallatini
...

E incominciano i primi ban xD

Tocca per altri articoli