1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Eternatus-VMAX è pronto a minacciare il GCC Pokémon

Eternatus-V e Eternatus-VMAX faranno il loro debutto in Giappone il 5 giugno in Infinity Zone. In Occidente faranno parte di Darkness Ablaze.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
8

Eternatus-V e Eternatus-VMAX faranno il loro debutto in Giappone il prossimo 5 giugno nell’espansione Infinity Zone. In Occidente queste carte faranno parte di Darkness Ablaze con rilascio previsto per il 14 agosto.

Sin dal primo teaser trailer di queste carte, The Pokémon Company ha voluto puntare i riflettori sull’impatto che avrebbero avuto sul gioco competitivo Pokémon e i presupposti per un nuovo mazzo dominante ci sono tutti.

Eternatus

L’attacco Power Accel di Eternatus-V infligge 30 danni e permette di assegnare 1 Energia Oscurità dalla mano a uno dei nostri Pokémon in panchina, mentre Dynamax Cannon infligge 120 danni più altri 120 se il Pokémon Difensore è un Pokémon-VMAX.

Eternatus

Eternatus-VMAX raffigurato nella sua forma Gigamax sarà dotato di un unico attacco. Dread End infligge 30 per ogni nostro Pokémon Oscurità in gioco. La sua abilità che presta il nome all’espansione stessa, Infinity Zone, ci consentirà fintanto che avremo solo Pokémon Oscurità in gioco di posizionare fino a 8 Pokémon in panchina. Non sarà possibile giocare Pokémon di altri tipi e se l’effetto dovesse annularsi dovremmo scartarne fino a tornare al numero regolare di 5.

Il supporto promesso in questa espansione per Eternatus e in generale per il tipo Oscurità si concretizza con la carta di Ariados, la cui abilità Spider Net permette di scambiare il Pokémon Difensore con un Pokémon Evoluzione nella panchina avversaria e con Crobat-V, la cui abilità Night Asset quando giocato dalla mano permette di pescare fino a avere 6 carte in mano. L’abilità di Crobat-V non potrà essere usata più di una volta per turno.

Il supporto al tipo Oscurià continua con le carte Allenatore Aiuto di Rose e Ginepro. La carta del Presidente Rose permette di prendere 2 carte Energia Base dalla pila degli scarti e assegnarle a uno dei nostri Pokémon-VMAX. La carta di Ginepro invece permette la ricerca nel mazzo di un Pokémon Oscurità e una Energia. Non manca la carta Energia Speciale Hide Energy che riduce a zero il costo di ritirata del Pokémon Oscurità a cui è assegnata.

FONTE: PokéBeach

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Darkness Ablaze Eternatus GCC Pokémon Infinity Zone

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti