Carte

Naganadel e Guzzlord-GX ALLEATI irrompono nell'espansione Alter Genesis

Lo scorso febbraio Nintendo, Game Freak e Creatures Inc. registrarono il marchio “Alter Genesis”, scatenando una vera e propria ondata di rumor in ogni angolo del mondo. Inizialmente, infatti, si credeva che questa sigla avesse a che fare con i nuovi giochi della serie principale in uscita su Nintendo Switch, ma ben presto si è scoperta la verità: questa è semplicemente della sigla di una nuova espansione del GCC Pokémon.

Ora finalmente è stata svelata la prima carta di questo nuovo set nipponico: la formidabile Naganadel e Guzzlord-GX ALLEATI, illustrata come da tradizione dal leggendario Mitsuhiro Arita:

Naganadel e Guzzlord-GX ALLEATI è curiosamente di tipo Drago, nonostante questo sia solamente il tipo secondario di entrambe le Ultracreature. Questa carta dispone di ben 280 PS e può contare sull’abilità Voracità, che ha il seguente effetto: una volta ogni tuo turno, prima della fase di attacco, puoi scartare un Pokémon dalla tua mano. Se lo fai, cura di 60 danni Naganadel e Guzzlord-GX ALLEATI. L’unico attacco normale della carta è Jet Pierce (Perforgetto) che infligge 180 danni.

L’asso nella manica di questa carta è il suo devastante attacco Chaos Order GX (Ordine del Caos GX) che ha il seguente effetto: gira a testa in su tutte le tue carte Premio (rimarranno così per il resto della sfida). Se questo Pokémon ha almeno un’Energia Psico e un’Energia Oscurità in più rispetto a quelle richieste per sferrare l’attacco, allora puoi prendere 2 carte Premio.

Articolo di Luca Fassoni

Offerte Amazon

Commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)