Carte

Svelate le carte di Pikachu e Raichu dall'espansione Dream League

La nuova mini-espansione nipponica Dream League, che farà il suo debutto in Giappone venerdì 2 agosto, si arricchisce di due nuovi protagonisti: Pikachu e Raichu! Queste due versioni sono state svelate poco dopo la rivelazione delle carte di Weavile, di Xatu e del Superquattro Pino e faranno le gioia dei numerosissimi amanti dei due teneri Pokémon Topo di prima generazione.

Questo set verrà rilasciato in Giappone in contemporanea al debutto italiano dell’espansione Sintonia Mentale. Per vedere anche da noi le carte di Dream League dovremo quindi aspettare Eclissi Cosmica, l’ultima espansione della serie Sole e Luna.

pikachuPikachu è naturalmente di tipo Lampo, ha 70 PS e due attacchi: il primo è Elettrococcola, che paralizza il Pokémon attivo del tuo avversario se esce testa al lancio di una moneta. Il secondo attacco della carta è Locomovolt che infligge ben 70 danni ma causa un contraccolpo di 10 danni sullo stesso Pikachu.

raichuRaichu è anch’esso di tipo Lampo, ha 120 PS e due attacchi: il primo, esattamente come nel caso di Pikachu, è Elettrococcola, che curiosamente ha anche lo stesso identico effetto dell’attacco presente sulla sua pre-evoluzione. Il secondo attacco della carta è Powerful Spark (Scintilla Potente) che infligge 20 danni x il numero di Energie Lampo assegnate ai tuoi Pokémon.

Articolo di Luca Fassoni

Commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)