1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Weavile, Xatu e il Superquattro Pino saranno presenti in Dream League

Weavile, Xatu e una carta dedicata al Superquattro della regione di Johto Will sono le ultime aggiunte all’espansione giapponese Dream League.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

Weavile, Xatu e una carta dedicata al Superquattro della regione di Johto Will sono le ultime aggiunte all’espansione giapponese Dream League.

Dream League sarà rilasciata in Giappone il prossimo 2 agosto, contemporaneamente al rilascio di Sole e Luna – Sintonia Mentale, ciò signfica che per vedere queste carte in Occidente dovremo aspettare la dodicesima e ultima espansione della serie Sole e Luna: Cosmic Eclipse.

Weavile sarà un Pokémon Fase 1 di tipo Acqua con 90 Punti Salute, con una debolezza al tipo Metallo, nessuna resistenza e un costo di ritirata pari a zero. Il suo primo attacco Nasty Plot ci permetterà di cercare fino a 2 carte qualsiasi dal nostro mazzo e metterle in mano. Slash Claw infliggerà semplicemente 110 danni. Curiosamente questo Weavile di tipo Acqua, chiaro riferimento al tipo Ghiaccio del Pokémon nella serie videoludica è solo il secondo nella storia del GCC a essere stato stampato di questo tipo, rispetto al classico tipo Oscurità, il primo risale al 2007 in Diamante e Perla – Prodigi Segreti.Xatu sarà un Pokémon Fase 1 di tipo Psiche con 80 Punti Salute, una debolezza al tipo Lampo, una resistenza al tipo Combattimento e un costo di ritirata pari a 2. Il suo primo attacco Ominous Wind lascerà il Pokémon Difensore confuso. Life Drain invece richiederà di lanciare una moneta, in caso di testa, potremo posizionare segnalini danno sul Pokémon Difensore finchè questo non sarà rimasto a 10 Punti Salute.Infine, la carta dedicata al Superquattro di Johto Will, da noi conosciuto come Pino, sarà una carta Allenatore Aiuto. Dopo aver giocato questa carta la prima volta che dovremo lanciare una moneta per effetto di una carta Allenatore, un’abilità o un attacco durante questo turno potremo decidere il risultato del lancio. La sinergia di questa carta con lo Xatu appena mostrato salta subito all’occhio ma siamo sicuri che i giocatori sapranno inventare curiose e sorprendenti combinazioni.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Dream League Sole e Luna - Eclissi Cosmica

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti